Avete un diario? - Pagina 2

Discussione iniziata da LaSeguaceDiCratete il 16-12-2021 - 15 messaggi - 1849 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Aug 2021 #11

Predefinito

Ne ho tenuti per anni, era uno sfogo e un divertimento scrivere pensieri, emozioni e vicende. Non tutti i giorni ma solo quando sentivo di averne voglia, devo dire che anche tornare a leggermi è interessante, ma anche imbarazzante!
    Farei bene a ricominciare mi sa...
    LaSeguaceDiCratete likes this.

2. Antartides Antartides è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jun 2021 #12

Predefinito

Spesso mi porto dietro un taccuino dove scrivo qualche pensiero introspettivo. Di solito esco con qualche ora di anticipo per avere un po' di tempo da dedicare a me stesso. A molte persone sembra strano, ma vi assicuro che è per me è un toccasana.

Oltre a questo curo una raccolta virtuale dei sogni che riesco a non dimenticare.
    LaSeguaceDiCratete likes this.

3. Sirius78 Sirius78 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 48 Membro dal Jan 2022
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaSeguaceDiCratete Visualizza Messaggio
    Ciao.Ho letto da qualche parte che scrivere un diario ridurrebbe lo stress e aiuterebbe a riorganizzare i pensieri in modo più preciso. Voi lo avete? Ogni quanto lo aggiornate? E' cartaceo o digitale?
    Ciao, io ho iniziato da poco, e devo dire che è utile Non lo aggiorno quotidianamente ma solo quando i pensieri iniziano a tracimare...Mi aiuta a mettere in ordine le idee e ad osservare per così dire le emozioni del momento
    Fawks and LaSeguaceDiCratete like this.

4. LadyKore LadyKore è offline Super ApprendistaMessaggi 966 Membro dal Oct 2021 #14

Predefinito

Quando ero una ragazzina introversa lo tenevo. Poi ho smesso. Adesso ho la stessa abitudine di @norge, di tenermi dei diari di viaggio a cui spesso associo dei disegni e schizzi
    norge and LaSeguaceDiCratete like this.

5. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,549 Membro dal May 2013 #15

Predefinito

Ho tutti i quaderni dove scrive i miei pensieri poesie e ricette , anche appunti di elettronica elettrotecnica e assemblaggio, ultimamente ci compongo anche delle piccole frasi in inglese