Avete mai cercato un ex dopo che vi ha lasciate? O siete sparite?

Discussione iniziata da Cami.Camilla il 03-03-2021 - 9 messaggi - 572 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By BeautySpot
  • 1 Post By SognatriceSilenziosa
  1. Cami.Camilla Cami.Camilla è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito Avete mai cercato un ex dopo che vi ha lasciate? O siete sparite?

Avete mai assillato un ex dopo che vi ha lasciate? Oppure siete sparite con il silenzio e questo è tornato sui suoi passi?

Il mio ex ha voluto chiudere la nostra relazione dopo 5 anni di convivenza. Io sono completamente sparita. Niente messaggi o chiamate. Nulla di nulla.
    E' stato lui a scrivermi e chiamarmi per cavolate (tipo le chiavi di casa, bollette ect) e mi ha pure rinfacciato che io non l'ho cercato.

Non ho mai fatto così, solitamente, durante le litigate, anche se ero dalla parte della ragione, ero sempre io quella che insisteva ma questa volta no. Ho voluto metterlo alla prova e infatti si è visto.
    Secondo me la dignità è tutto. Quando uno decide di mollarti è inutile insistere e convincerlo a tornare con noi. Voi cosa ne pensate? Vostre esperienze?

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,259 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ma tu ci vorresti tornare?

3. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 432 Membro dal Aug 2011 #3

Predefinito

Secondo me quando ci si molla prima si stacca il cordone ombelicale prima si sta meglio. Ma non devi sparire per suscitare una reazione in lui, ma per TE. Accetta che è finita e vai avanti, anche se è difficile. Lui se vuole tornare, stai tranquilla che lo fa. E di sicuro non è il messaggino che gli mandi che gli farà cambiare idea!
    Sparire ha due vantaggi: il primo è che tu inizi a disintossicarti dalla relazione e a pensare a te, il secondo è che potresti effettivamente suscitare qualcosa in lui (magari no, ma di sicuro hai più chances rispetto allo scrivergli assiduamente o assillarlo).
    Cami.Camilla likes this.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

4. L'avatar di SognatriceSilenziosa

SognatriceSilenziosa SognatriceSilenziosa è offline Super ApprendistaMessaggi 515 Membro dal Jan 2015
    Località Il Paese dei Balocchi

Predefinito

Io purtroppo l'ho fatto, qualche anno, di sentire un mio ex e ti dico sinceramente: mai errore fu più grande.....Quella persona era tossica sia da fidanzato che da "amico". E poi si finisce inevitabilmente per non mettere mai un vero punto finale alla relazione. Si rimane in bilico, magari anche per tanto tempo, illudendosi di poter essere amici. Ma la verità è che per poter essere in buoni rapporti con gli ex, bisogna essere intelligenti e non rancorosi. Mentre per quanto riguarda l'amicizia vera e propria...boh...per me è molto difficile che si riesca ad essere veri amici dopo essere stati insieme. Ovviamente le eccezioni sono possibili, ma si tratta appunto di eccezioni.
    DavideZero likes this.

5. Cami.Camilla Cami.Camilla è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Feb 2021 #5

Predefinito

Dopo tutto quello che ha fatto e non ha fatto in queste settimane. Sinceramente no!
    Ovvio che ci penso però poi ripeto a me stessa "mi voglio bene, sò quanto valgo". Non voglio più esserci per persone che per me non ci sono!
    Qualche tempo fa avrei fatto di tutto per poterci tornare ma questa volta no. Ho trovato la forza per rimanere impassibile e vedere lui cosa faceva. Infatti non ha fatto nulla

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Cose del tipo "mi voglio bene, sò quanto valgo" sono ca.zza.te che usiamo per autoconvincerci del fatto che siamo stati scaricati.
    La realtà è una sola.. bisogna sparire solo per velocizzare il tempo della "dimenticanza" e se vogliamo per tutelare la nostra dignità onde evitare di zerbinarsi.
    E in maniera subliminale per dire all'altro.. "non me ne frega nulla".. anche se magari nel frattempo ci dobbiamo mangiare camionate di cacca.

E se "questa volta non hai fatto nulla" è solo perchè, anche a te, quella relazione forse andava ormai stretta.
    Ultima modifica di Adanyy; 03-03-2021 alle 18:28

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che non ha senso fare elemosina di sentimenti o zerbinarsi, quando si viene lasciati ormai è finita, bisogna andare avanti e comprendere che sono semplici percorsi di vita le varie rotture fino a quando finalmente non si incontra la persona giusta. Posso capire risentirsi se si vuole mantenere l'amicizia o perché si vuole bene quella persona e sapere che sta bene ci rende contenti ma non capisco perché umiliarsi se quella persona non ci vuole e ci ha lasciato. L'amore è un sentimento che si condivide non che si prova a senso unico
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,450 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Ma non deve essere una prova, bisogna lasciare stare l’ex e tagliare tutti i ponti per dimenticare e per stare di nuovo bene. Non perché in qualche modo si ha la speranza che lui capisca di aver commesso un grande errore.
    Io taglio sempre i contatti, solo una volta sono tornata col mio ex ma era una situazione particolare. Lavoravamo insieme, perfino scrivanie attaccate e dovevamo collaborare quindi non potevo tagliarlo dalla mia vita. Dopo un po’ ho capito che era un errore e l’ho lasciato e ho pure cambiato lavoro in modo da non averci mai più a che fare.
    E poi infatti sono stata benissimo e sono andata avanti con la mia vita.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline PrincipianteMessaggi 162 Membro dal Nov 2018 #9

Predefinito

Si mi è già capitato, ma perché la ex in questione aveva le tette grandi e favolose e ci sapeva fare a letto in un modo pazzesco. L'ho scritta in maniera brutale e rozza, ma è la pura e semplice verità.
    Col senno di poi posso dire che c'è stato del buono e del male in questa scelta.
    Non siamo mai realmente tornati assieme, ma eravamo più che scopamici, ma meno che fidanzati. La cosa si è protratta per anni e non permetteva ad entrambi di andare avanti con la propria vita sentimentale.
    L'andazzo era il seguente:
    - Ci vedevamo solo per farlo e guardare qualche film, giocare a Play. Per assurdo parlavamo di più tramite whatsapp.
    - Capitava che iniziavo a frequentare qualcuna, smettevo di andare a letto con la ex, poco dopo però mi tornava voglia di andare ancora a letto con lei, allora troncavo la mia frequentazione e tornavo con lei. La cosa valeva anche per lei, solo che a differenza mia di scrupoli se ne faceva pochi, quindi "piazzava le corna" alla frequentazione e veniva con me.

La cosa si è protratta per alcuni anni, in cui abbiamo provato entrambi a staccarci, senza farcela.... Il circolo vizioso si è interrotto quando io ho iniziato a cambiare e a voler qualcosa di più dalla mia vita e per qualcosa di più non intendo la fidanzata.
    Anni fa pensavo solo ad uscire con gli amici e sbronzarmi con loro, 3 sabato su 4, non a caso il fidanzamento con lei è stato molto turbolento, diciamo che non l'ho trattata bene... Comunque sia ad un certo punto ho voluto tagliare con quella vita, ho trovato la mia attuale fidanzata che amo tanto e vivo felice e contento, con zero alcool o quasi, ma tanto, tantissimo sport fatto di palestre (quando sono aperte) e corse a piedi, in moto, in bici. Lei ha provato a continuare questa folle frequentazione, ma io ho detto no. Mi cerca ancora, nonostante siano passati anni, ma io non cedo, anzi la blocco appena mi scrive