-
Io non ho la forza nè la voglia per corteggiare una ragazza per 7 mesi e ricevere solo "no". Quindi adesso mi bastano 2 "no" e poi addio.
In passato eri piú insistente ma non ricordo nessuna che abbia cambiato idea su di me.
-
Suppongo che dipenda dal carattere ... Personalmente quando uno mi è piaciuto ci sono subito stata, però... può anche succedere che un uomo che all'apparenza non ti dice nulla poi inizi a piacerti col tempo.
Perciò fossi uomo e mi piacesse una ragazza, cercherei di trovare occasioni per frequentarla in maniera neutra, farmi conoscere un po', incuriosirla, e POI tentare un approccio. A quel punto se rifiuta lascerei perdere. Certo non mi inzerbinerei mai inseguendola per mesi e collezionando un no dopo l'altro.
Bisogna discernere, secondo me, un "no" superficiale, ricevuto da qualcuna che non si conosce o si conosce a malapena (allora forse può valere la pena tornare alla carica dopo un po'), da un "no" ricevuto da qualcuna che invece conosciamo almeno un po' e che ci ha potuto "valutare" (in quel caso secondo me non c'è trippa per gatti).Ultima modifica di nadir16; 22-12-2020 alle 09:09
-
-
Se per lottare per qualcosa è necessario umiliarsi, allora per me non ne vale la pena. Si può lottare per tante cose mantenendo la dignità.
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Il problema è che anche per noi uomini (a parte i morti di faiga) l'interesse cresce lentamente. E se non mi dai la possibilità di conoscerti meglio con passeggiate ed aperitivi, in base a quali criteri dovrei ritenerti interessante?
Soggettivo non darla la prima sera, ma proprio non riesco a comprendere quelle donne che fanno le difficili anche per un aperitivo eppoi si lamentano se l'uomo non insiste. L'uomo non insiste in quanto NON ti conosce, ha chiesto la possibilità di conoscerti e tu tirandotela gliel'hai negata.
Perchè dovrebbe insistere, se non ti conosce? E tu non fai nulla, per farti conoscere?Ultima modifica di Zisso; 10-01-2021 alle 14:40
-
@zisso
hai ragione, stiamo dicendo la stessa cosa. mi riferivo ad altre situazioni che ho visto e vissuto, se ne leggono anche qua sul forum, situazioni tipo che lei continua ad accettare appuntamenti ed uscite, risponde ai messaggi, ma magari la cosa non cresce alla velocità desiderata ed allora si chiude. mi è capitato anche di non riuscire ad arrivare al primo appuntamento, da me accettato (!!!) perchè i miei messaggi non erano abbastanza audaci. si vede un po' di tutto in giro. secondo me qualche uscita iniziale "da amici" non pregiudica la nascita di un rapporto, ma soprattutto tra i giovanissimi vice la regola "non mi sembra molto coinvolta, chiudo qua" perchè si aspettano che lei sia già innamorata di un estraneo... -
Son cose che succedono più spesso di quel che si crede, ma restano comunque eccezioni e non la norma. Io conosco una coppia proprio così. Lei lo rifiutava, ma lui ha insistito e alla fine c'è l'ha fatta! Sono sposati ora ed hanno 2 figli, però stanno insieme da quando avevano 15 anni... Sono età diverse quelle. Io penso che non valga la pena sprecare il tempo se una continua a rifiutare... Ci sta anche avere stile, amor proprio e rispettare la decisione dell'altra persona. Posso dire che mi è capitato d'esser rifiutato da alcune ragazze e poi esserci diventato amico dopo, nel tempo, vedendole in giro per puro caso e di conseguenza aver perso anche quel tipo di interesse verso i loro confronti.
Posso anche dire che le ragazze che ho rifiutato, e che continuavano ad insistere, son finite a farsi insultare in malo modo da me, perché proprio non volevano capire che non glielo avrei mai dato.
La vita è già diifficile di suo, ci sono cose ben più importanti su cui insistere, non ne vale la pena di farlo in questo ambito. -
poi dipende anche che vuol dire insistere e continuare a provarci. perchè una cosa è continuare a provarci solo con la stessa persona ed escludere tutte le altre, come se fosse una fissazione cioè solo lei e basta. un altro discorso è provarci con lei, ti dice no, passa del tempo, ma tu comunque ci provi con altre, hai altre relazioni e magari anni dopo ti rifai avanti.
il secondo caso è fattibile. il primo caso no, per me non può esistere -
Dipende se é rifiuto o indecisione. Magari é interessata ma per un motivo x qualsiasi, che non si conosce, in quel momento non puó o non ne ha voglia. Perché rifiuto significa essere chiari e ricevere risposte chiare. E non credo che tutti intendano per rifiuto l'essere stati chiarissimi. Secondo me essere chiarissimi e ricevere risposte chiarissime , in genere, porta a rapporti freddi o chiusure totali. Non a friendzone.
-
Io una donna la voglio perchè l'ho scelta e sono stato scelto.
Averla perchè l'abbiamo "convinta" è molto triste. In Italia c'è molta disperazione sessuale (altrimenti non sarebbe pieno di prostitute in ogni angolo) e quindi gli uomini pur di ciullare sono disposti a inzerbinarsi, insistere e cercare di convincere...
La donna italica poi che è tra le più narcise al mondo e completamente sensibile all'adulazione, cerca di giustificare questo inzerbinamento dell'uomo chiamandolo corteggiamento (nel resto del mondo il corteggiamento invece viene inteso in una maniera profondamente diversa).
L'unico motivo per cui la donna difende tanto questo corteggiamento è perchè l'inzerbinamento dell'uomo soddisfa le sue vanità.
Ovviamente questa donna dopo il periodo inziale comincerà a lamentarsi che gli uomini con le PALLE non esisitono.
Ignorando che il suo metodo di selezione, allontana gli uomini con le palle ed attira invece innumerevoli morti di faiga camuffati da gentiluomini e principi azzurri.
TRISTE STORIA VERA.Ultima modifica di Zisso; 12-01-2021 alle 11:45
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it