Avete subito molestie? - Pagina 13

Discussione iniziata da michelino123 il 09-07-2019 - 220 messaggi - 4279 Visite

Like Tree229Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,893 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
    che gli uomini italiani siano degli ossessionati sessuali e' vero.Come mai tutto questo non avviene in estero?
    Statistiche a supporto della tua tesi?

Quelle che conosco io dicono che,almeno in europa (dati eurostat,puoi cercarteli anche tu), il maggior numero di denunce di violenze sessuali avviene nei paesi nordici.
    Il maggior numero DI DENUNCE,ovviamente,non di violenze.
    Quel dato ovviamente va letto al netto del fatto che probabilmente nei paesi nordici denunciano di più.
    Ma non comprendo da dove tu possa ricavare che gli uomini italiani abbiano una maggiore tendenza ad essere molestatori o violentatori.

SoloInMente likes this.

2. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    n
    Ripeto e poi mollo perché temo che mi state perculando, se volete eliminare palpeggiameti e violenze su voi donne, educate i figli maschi voi donne perché ai vostri mariti interessa poco.
    Interessante visione del maschio.

Mi chiedo se al maschio tipo interessi poco anche quando si trova a fare da genitore della figlia violentata o molestata.
    Per coerenza intendo eh,visto che 'la sensibilità dei padri nelle violenze in genere è molto scarsa'.
    Ridiamo and trale like this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,943 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    La vita, per quanto noi ci proviamo, non é fatta di ideali, é fatta di doppio lavoro, di arrangiati che sono stanca, di figli che hanno un loro carattere, dove alle volte é possibile lasciare una traccia e altre no, é fatta anche dai cattivi esempi che diamo, alle volte senza nemmeno rendercene conto, é fatta di un sacco di cose belle e altrettante orrende.

Ma c'è un ma.
    Una volta diventati adulti, col nostro bagaglio di dolori e delusioni e genitori assenti e scuola da schifo e eventi traumatici, una volta diventati adulti dovremmo essere consapevoli di quello che facciamo, di quello che siamo e dei problemi che abbiamo.
    E dovrebbe essere una nostra responsabilitá risolverci i nostri problemi, senza andare a molestare ragazzini/e, senza dare la colpa alla famiglia/societá/dio/natura/genere.

Quindi arrivati a una certa etá sarebbe utile sapere come e quando mettere le mani da qualche parte, e se capita per sbaglio, un bel "mi scusi" ci sta.
    Capisco benissimo che "La vita, per quanto noi ci proviamo, non é fatta di ideali, é fatta di doppio lavoro, di arrangiati che sono stanca, di figli che hanno un loro carattere, dove alle volte é possibile lasciare una traccia e altre no, é fatta anche dai cattivi esempi che diamo, alle volte senza nemmeno rendercene conto, é fatta di un sacco di cose belle e altrettante orrende.", ma gli ADULTI RESPONSABILI sono i genitori. Ci manca solo che mi dici che i figli devono nascere imparati e che non rompano le balle e siamo a posto.
    Una delle cose che noto spesso come diversità di base tra il rapporto dei miei figli con me ed il rapporto di altri ragazzi con i loro padri, è che io cerco di dimostrare che sono degno della loro stima e fiducia. Non la pretendo come non pretendo il rispetto, lo guadagno. Non negli ultimi 4-5 anni, ma da quando erano neonati.

"Una volta diventati adulti, col nostro bagaglio di dolori e delusioni e genitori assenti e scuola da schifo e eventi traumatici," praticamente descrivi la situazione di un sicuro delinquente che per prima cosa fa secchi i genitori che non gli danno più i soldi per la roba, violenta le donne perché è incapace di rapportarsi con loro e non ha titolo di studio e lavoro perché la scuola fa schifo ... "una volta diventati adulti dovremmo essere consapevoli di quello che facciamo, di quello che siamo e dei problemi che abbiamo." !?!? cioè un disadattato delinquente dovrebbe essere consapevole di quello che fa, di quello che è e dei suoi problemi? Sicuramente lo è consapevole, forse, ma sarà capace di rispettare le donne senza educazione ed esempio?

"E dovrebbe essere una nostra responsabilitá risolverci i nostri problemi, senza andare a molestare ragazzini/e, senza dare la colpa alla famiglia/societá/dio/natura/genere." Qui ti superi, e di quale responsabilità parli? Cioè dici che un ragazzo palpatore che fin da bimbo è stato maltrattato e deluso dalla famiglia e dalla scuola e dalla vita, da adulto deve essere capace di ribaltare tutto e diventare il signor perfetto che nemmeno ci pensa di molestare bambine. Se sei convinta, va bene così!
    Domanda, hai solo figlie femmine, vero?

"Quindi arrivati a una certa etá sarebbe utile sapere come e quando mettere le mani da qualche parte, e se capita per sbaglio, un bel "mi scusi" ci sta." Ma sicuramente lo sanno dove, come e quando mettere le mani e ti diranno anche scusa ...

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Interessante visione del maschio.

Mi chiedo se al maschio tipo interessi poco anche quando si trova a fare da genitore della figlia violentata o molestata.
    Per coerenza intendo eh,visto che 'la sensibilità dei padri nelle violenze in genere è molto scarsa'.
    Gigia,
    per i padri la figlia deve restare vergine ed il figlio deve trombare anche i passeri, quindi vuoi ancora fare a rimpiattino? Vuoi che ti dica che i maschi adulti per il 95% non sono educati al rispetto delle donne da parte dei padri? Vuoi che ti dica che questa mancanza di educazione sia solo colpa dei padri? Sì, è colpa dei padri per il 90%.
    Ma c'è un 10% in cui può contribuire la madre che essendo donna può essere più sensibile al problema, forse. Ma se ritieni che la parte di educazione in cui può intervenire la madre è giusto non darla, ok, facciamo crescere tanti disadattati ad immagine e somiglianza del padre molestatore e probabimente violentatore di ragazzine.

Il maschio tipo è il figlio tipo anche della madre tipo. Non ce piove.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Berlin,
    ma quello del video è una mammoletta che si fa picchiare da una donna, per forza che tutti ci ridono. Un uomo che si fa maltrattare da una donna ...

6. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Gigia,
    per i padri la figlia deve restare vergine ed il figlio deve trombare anche i passeri, quindi vuoi ancora fare a rimpiattino? Vuoi che ti dica che i maschi adulti per il 95% non sono educati al rispetto delle donne da parte dei padri? Vuoi che ti dica che questa mancanza di educazione sia solo colpa dei padri? Sì, è colpa dei padri per il 90%.
    Ma c'è un 10% in cui può contribuire la madre che essendo donna può essere più sensibile al problema, forse. Ma se ritieni che la parte di educazione in cui può intervenire la madre è giusto non darla, ok, facciamo crescere tanti disadattati ad immagine e somiglianza del padre molestatore e probabimente violentatore di ragazzine.

Il maschio tipo è il figlio tipo anche della madre tipo. Non ce piove.
    A me già l'idea di dare delle percentuali di colpa mi sembra idiota.
    Posto che la maggior parte delle persone ha due genitori,il fallimento educativo è equamente ripartito.
    Non trovo ci siano ambiti specifici nei quali un genitore,per il semplice fatto di essere uomo o donna,debba avere più peso dell'altro.
    trale and Ridiamo like this.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ok, non vuoi capire, vai così, la mia parte l'ho fatta e sto tranquillo.

8. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,840 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

A me pare che la Gigia abbia capito benissimo.Comunque, visto che siamo tranquilli tutti torniamo all'argomento e del thread.
    trale likes this.
    Ultima modifica di Ridiamo; 11-07-2019 alle 22:59

9. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Non è ancora chiaro? Va be, pazienza, vorrà dire che farete eternamente discorsi tipo "questi maniaci" figli di soli padri maniaci.
    Adesso mi fai il piacere di citarmi dove ho scritto che i maniaci sono figli di soli padri maniaci.
    PERCHÉ IO SONO BUONA E CARA, MA SE MI SI ATTRIBUISCE CIÒ CHE NON HO DETTO MI GIRA POTENTEMENTE IL CA22O.

OSTERIA SE MI GIRA!!!!
    trale likes this.

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

la sensibilità dei padri nelle violenze in genere è molto scarsa perché non ne ricevono
    Parla per te.
    trale and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Ridiamo; 11-07-2019 alle 23:37

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]