I baci in amicizia, esistono?

Discussione iniziata da panevin il 04-05-2012 - 7 messaggi - 26669 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By panevin
  • 1 Post By rockJIMMY
  1. panevin panevin è offline BannedMessaggi 1,683 Membro dal Jul 2011 #1

Predefinito I baci in amicizia, esistono?

Il titolo è già sufficiente...
    Ovviamente non parliamo di baci molto "avanzati" con mezzo metro di lingua, mani che viaggiano ovunque e cose così....ma dal normale bacio a stampo fino a quello, in situazioni un po' troppo romantiche, anche con la bocca un po' aperta e un po' di lingua.

Esistono queste cose tra amici o c'è sempre qualcos'altro di più sotto-sotto?

Sinceramente a me di baciare un'amica proprio non m'interessa...per cui quando parte un bacio c'è sempre un certo sentimento da parte mia.
    Voi?
    I vostri amici/che?
    Esperienze in merito?
    Idee?
    paperinagirl88 likes this.

2. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Beh secondo me....NO.
    Considera che io non credo cosi tanto nell'amicizia tra un uomo e una donna.
    Esiste ma è davvero una cosa in via del tutto eccezionale. RARA.
    Diciamo che il bacio è una delle cose che distingue un normale rapporto di amicizia, da un rapporto che va oltre.
    Non a caso con il bacio puoi provare tutte le emozioni del mondo al punto tale che potrebbe essere messo sullo stesso piano del sesso.
    Quindi niente baci tra amici, almeno per me, il bacio ha una certa importanza e non bacio uno cosi, giusto per amicizia.

3. L'avatar di paperinagirl88

paperinagirl88 paperinagirl88 è offline SeniorMessaggi 14,785 Membro dal Jun 2008
    Località Italia

Predefinito

Assolutamente no!!!
    Io un amico non lo bacio in bocca nè tantomeno con la lingua.
    Secondo me...se ci si bacia è perchè si prova qualcosa...non può esserci solo amicizia in un bacio sulla bocca!!!
    Amore mio ti amo tanto

4. L'avatar di SugarCandy

SugarCandy SugarCandy è offline SeniorMessaggi 11,895 Membro dal Mar 2011 #4

Predefinito

Considero un bacio una cosa molto intima e carica di significato. Tolto il bacio sulla guancia alla francese che si baciano pure per andare a comprare il pane... però se io dò un bacio che sia ad una amica con lo schiocco sulla guancia o ad un amico con un abbraccio, è una manifestazione di affetto. Un bacio sulla bocca è una cosa molto intima, non scambio un gesto simile se non provo un sentimento profondo e importante. O una forte attrazione che però non prescinde da una qualche forma di sentimento, quand'anche non è Amore.

5. L'avatar di rockJIMMY

rockJIMMY rockJIMMY è offline JuniorMessaggi 1,120 Membro dal Apr 2012 #5

Predefinito

guarda non credo proprio, metti caso che sei fidanzato, e ti vedi la tua ragazza che bacia in bocca un 'altro e ti dice ma è un bacio d'amicizia tu cosa pensi????però c'è da dire che molte persone baciano gli "amici" bohhhhhh io non li capisco
    paperinagirl88 likes this.

6. silvia71 silvia71 è offline ApprendistaMessaggi 490 Membro dal Mar 2012 #6

Predefinito

Il bacio con mezzo metro di lingua, uhm molto bello, ma purtroppo non è a caso.
    Quindi o è un bacio fortemtente commissionato su misura, oppure i due hanno una relazione.

Io personalmente quando ero piccina sognavo la compagnia che si slinguacciava, ma nella realtà non l'ho mai fatto. Se bacio è perché provo un sentimento legato al rapporto intimo di coppia.

Un bacio (per restare in tema)

7. darkviolin darkviolin è offline BannedMessaggi 321 Membro dal Dec 2011 #7

Predefinito

Oramai non si capisce più un tubo delle relazioni.....non mi meraviglierei che due "amici" si baciassero con mezzo metro di lingua, e che poi continuino in giro a dire che sono solo amici.....