Il bacio fa bene...anche alla salute

Discussione iniziata da DaviSim87 il 24-11-2011 - 21 messaggi - 2991 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito Il bacio fa bene...anche alla salute

Non solo amore: baciarsi fa perdere peso, giova alla pelle e attenua lo stress, grazie al lavoro fisico delle labbra e al rilascio di ormoni buoni come l'ossitocina. Ecco dunque quattro buoni motivi per non rinunciare mai al bacio.
    Questioni di linea
    Un bacio smaltisce le calorie, almeno 2 o 3 ogni minuto. Quindi un'effusione lunga e languida può essere benefica per il fisico quanto fare 500 metri di corsa. Alain Gaundev, nel suo 1001 cose che non sapevi sul sesso ha misurato che una coppia che si bacia ogni giorno, può anche permettersi senza sensi di colpa una fetta di torta al cioccolato ogni giorno. Meglio di così…
    Lifting alla pelle
    Un'appassionata sessione di baci fa lavorare intensamente i muscoli della bocca e del viso. Quando si è nel turbine della passione, e le labbra si avvinghiano, sono all'opera contemporaneamente 31 muscoli, dodici del viso e ben diciannove della lingua. Il tutto ha un effetto tonificante visibile da subito: meglio di un massaggio.
    Anti-stress
    Un bacio permette il rilascio di ossitocina, un ormone che abbassa la pressione del sangue e rallenta la frequenza cardiaca. A tutto beneficio del bisogno di relax. Inoltre, il bacio favorisce l'aumento delle endorfine, le sostanze che sul nostro corpo hanno un effetto benessere che nient'altro può garantire, con proprietà simili a quelle degli oppiacei, ma più forti e senza rischi per la salute.
    Infine, l'amore
    Ancora un merito per l'ossitocina che viene prodotta dal bacio: è praticamente un ormone sociale. Aumenta le funzionalità dell'encefalo, e amplifica l'empatia, la capacità di stabilire un collegamento emotivo con l'altro. Insomma, aumenta la sensazione, fisica e tangibile, del legame con l'altra persona. Più ci si bacia, più ci si ama.

Da: Yahoo! Notizie

Cosa ne pensate?

MARCO
    Hai lasciato una parte di TE in ognuno di noi
    Ti voglio bene amico mio...non ti dimenticherò MAI!

"Hai Visto Amici Andarsene Prima Del Tempo E Sei Sicuro Che Dall'alto Ti Proteggano - E Intanto Aspetti Il Colpo Di Scena Quell'occasione Unica - Che Ti Sistema Ogni Problema E Lei Che Ti Completerà"

2. L'avatar di Eva03

Eva03 Eva03 è offline ApprendistaMessaggi 450 Membro dal Jun 2011 #2

Predefinito

Non c'è niente da aggiungere... queste si che sono belle notizie!! Baciarsi fa bene allo spirito, all'umore e pure al fisico!! Fantastico!!

3. L'avatar di Qwerty_9999

Qwerty_9999 Qwerty_9999 è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal May 2011
    Località Italia

Predefinito

Non mi stupirei se domani elencassero i quattro buoni motivi per mettersi spesso le dita nel naso.
    DaviSim87 likes this.

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Penso che è grazie alle stupidaggini che scrivono ogni giorno su quel sito che Yahoo che non sarà mai più la mia homepage e che ormai uso una nuova email su un altro sito da mesi.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

5. birdie birdie è offline BannedMessaggi 2,952 Membro dal Sep 2011
    Località nobody's land

Predefinito

ma i vantaggi del sesso orale???
    DaviSim87 likes this.

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,167 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

DaviSim87:

leggendo il tuo post introduttivo, non stento a credere che ciò sia possibile, anche se in questo tipo di studi non mi piace prendere niente per oro colato. Mi sembra però che questo topic sia più idoneo - per come l'hai posto - nella sezione "Salute, benessere, wellness...".
    Ciao, una buona serata a DaviSim e a tutti.
    BUON 8 MARZO a TUTTE le DONNE del Forum

7. L'avatar di DaviSim87

DaviSim87 DaviSim87 è offline FriendMessaggi 3,520 Membro dal Mar 2009
    Località Una terra straordinaria, ancora troppo sottovalutata

Predefinito

Tony, mi sa che hai ragione...ihihihi non ci avevo pensato.
    Comunque non credo mai a questo tipo di notizie...mi sembrava una curiosità e l'ho copiata qui...per vedere cosa ne pensavate voi!
    MARCO
    Hai lasciato una parte di TE in ognuno di noi
    Ti voglio bene amico mio...non ti dimenticherò MAI!

"Hai Visto Amici Andarsene Prima Del Tempo E Sei Sicuro Che Dall'alto Ti Proteggano - E Intanto Aspetti Il Colpo Di Scena Quell'occasione Unica - Che Ti Sistema Ogni Problema E Lei Che Ti Completerà"

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

DaviSim, la mia era una battuta, son così io per carattere. E' opportuno sottolineare che se tu, io, altre persone, effettivamente non diamo importanza scientifica assoluta a questi rilevamenti, essi non meritano nonostante ciò di essere scartati a priori. Sono cose, secondo me, a cui credere relativamente, con un po' di scetticismo. Non credo infatti che siano prive di fondamento, non sono sicuro del nesso di causalità tra questi effetti benefici e il bacio stesso; credo però che a nessuno possa sembrare inverosimile, a me non sembra.
    DaviSim87 likes this.

9. L'avatar di Astella

Astella Astella è offline JuniorMessaggi 2,029 Membro dal Mar 2011
    Località Nel paese di Alagaesia

Predefinito

fanno bene, sopratutto se senti di ricevrli dalla persona giusta
    La musica è come il sesso: bisogna sperimentare sempre nuove posizioni.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Quest'ultima osservazione di Astella, assieme al commento introduttivo di DaviSim, mi riporta alla mente uno spot pubblicitario, inteso come "campagna antifumo", degli anni '80 (verosimilmente quando molti di voi, compreso probabilmente chi ha aperto il topic, stavano per nascere). L'immagine, breve, era quella di una signora che si stava per accendere una sigaretta, un uomo che, delicatamente, gliela toglieva di bocca, poi la baciava. La voce, maschile, di sottofondo, diceva: "Se tua moglie ha voglia di fumare, dalle un bacio; meglio un bacio che una sigaretta". A guardar bene potrebbe e poteva sembrare anche allora una sciocchezza. Aveva il pregio, senza un' evidenza logica, di dire che il fumo sia una brutta e malsana abitudine quanto di esortare all'idea dell'amore e dell'intesa di coppia. Poteva anche indurre a credere che fumatrici/fumatori avessero un bisogno d'amore, talvolta mai confessato e inconsapevole, sfogassero così una frustrazione. All'epoca, se qualche collega o amico mi voleva - da persona saccentina - ricordare che fumare fa male, mentre mi accendevo la sigaretta, rispondevo, un po' da mona, ridendo a modo mio, che non avevo, purtroppo, nessuna che mi baciasse. Risatina da mone entrambi e poi cominciavo a fumare.
    Ecco, a quest'ora della sera, avendo cenato, bevuto anche un po' di vino, fumato l'ennesima sigaretta (l'avrete capito), mi è venuto in mente di sfogliare ...l'album dei ricordi...e dei rimpianti. Gh'ho parlà massa, la parola ad altri.