Bacio prima del fidanzamento.

Discussione iniziata da Nickcara il 18-06-2019 - 29 messaggi - 764 Visite

Like Tree16Likes
  1. Nickcara Nickcara è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Bacio prima del fidanzamento.

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni e chiedo la vostra. Per anni sono stato amico con una ragazza, l anno scorso siamo usciti in comitiva per tutto il periodo estivo. Qui abbiamo legato di più e lei incominciò a provarci con me solo che io facevo sempre quello distaccato per timidezza e INSICUREZZA e facevo finta di non accorgermene. Inoltre lei mi piaceva ma non volevo ammetterlo a me stesso a causa della nostra lunga amicizia che non volevo rovinare. Fatto sta che lei per tutto il periodo estivo ci prova con me e alla fine dell estate grazie a lei che insisteva fortemente mi sono buttato e ora stiamo assieme da 6 mesi. Qualche giorno fa però mi ha detto che il mese prima di fidanzarci lei si è baciata ad una festa con un ragazzo poiché io non la calcolavo e me ne ero partito con amici in vacanza e lei essendo single si è lasciata andare baciando un ragazzo a sua detta perché era arrabbiata e frustrata dalla situazione con me, perché io non le davo segni a causa della mia insicurezza, ovviamente lei non poteva saperlo che fosse questo il motivo e ha pensato che io la vedessi come un amica e basta. La situazione sembra abbastanza chiara, lei ha baciato un ragazzo prima che ci fidanzassimo quando ancora nessuno dei due pensava realmente che potevamo metterci assieme nonostante ci fosse una simpatia. Ammetto che in quel periodo non ero preso da lei però sotto sotto credo che mi piacesse. So che non mi ha mai tradito, so che non le davo segnali positivi perché non ero sicuro di voler stare con lei, ma si è fatta baciare da un ragazzo conosciuto ad una festa nonostante le piacessi io e questo mi ferisce profondamente. Lei stessa mi dice che sto dando più valore ad un semplice bacio che con la nostra relazione non centra nulla e mi ha pure detto che se avesse saputo che ci saremmo messi assieme non lo avrebbe mai baciato. È un peccato sta situazione perché lei mi dimostra sempre il suo amore ma non riesco a superare quel gesto, mi vengono sempre in mente tanti momenti della scorsa estate quando eravamo ancora amici e sto male. Che consigli potete darmi? Che ne pensate? So che sto sbagliando io ma nonostante questo non riesco a superare sta storia perché è successa un mese prima della nostra relazione, relazione che comunque è nata grazie a lei ed ai suoi sforzi... Ma continuo a non farmene una ragione...

2. Spinner Spinner è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Feb 2013 #2

Predefinito

Guarda è stata sincera a dirtelo volendo poteva anche non farlo perché si è baciata con questo ragazzo prima di conoscerti. Evidentemente tu per lei la calcolavi come amico e quindi si è baciata con un altro forse perché le piaceva però in fondo ha capito che gli interessi solo tu. Quindi secondo me stai sbagliando a comportarti così verso una ragazza che come scrivi ti dimostra il suo amore. Magari si trovassero ragazze così che ti interessano e alle quali interessi e che per giunta si fanno avanti loro. Stai sereno
    Ultima modifica di Spinner; 20-06-2019 alle 03:15

3. L'avatar di norge

norge norge è online Super FriendMessaggi 6,262 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Secondo me stai dando troppo peso a questo bacio!
    E' inutile e controproducente rivangare sul passato...anche perché lei era single.
    Ognuno di noi ha il suo passato, i baci con gli ex, e magari anche fatto del s....o!
    Ma il passato è passato. Non rovinare tutto per un bacio e vivila serenamente... Eddaiii , questa tizia ha avuto la pazienza di Giobbe!
    Un'altra al suo posto avrebbe gettato la spugna, ma se ti ha aspettato è perché te ne vuole di bene.
    In bocca al lupo!
    angeloazzurro63 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,351 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Idiota lei a dirtelo e ancor più idiota tu a dargli peso.
    Gershwin, rabe and Mielezenzero like this.
    We need a more permanent solution to our problem

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,203 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Ma sei serio?! Per tre mesi non te la sei filata e lei ha continuato ad andarti dietro imperterrita. E siccome ha baciato un altro perché era frustrata tu non riesci ad accettarlo? Scendi dal piedistallo, io nemmeno te lo avrei detto perché nulla ti era dovuto all’epoca. Quindi scema lei, non aveva alcun obbligo nei tuoi confronti, era libera di fare qualsiasi.

Le tue insicurezze devi superarle, dovrai lavorarci da solo perché nessun altro può farti sentire più sicuro di te, non amici, non la ragazza. È qualcosa che dipende unicamente da te.
    Rischi di rovinare una relazione per questo motivo, pensaci.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,928 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Quando vi chiedete perché le donne vi mentono sul loro passato, leggetevi questo thread demenziale.

Chissà cosa le è venuto in mente di raccontare a 'sto pistol-kid di un bacio estivo. La sua vera colpa è che avrebbe dovuto starsene zitta, come ha detto anche il Monaco.

Ben più furbo è stato il suo ragazzo, che non le ha rivelato di essere una testina di menta.
    rabe, trale and Gershwin like this.

7. Nickcara Nickcara è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Secondo me stai dando troppo peso a questo bacio!
    E' inutile e controproducente rivangare sul passato...anche perché lei era single.
    Ognuno di noi ha il suo passato, i baci con gli ex, e magari anche fatto del s....o!
    Ma il passato è passato. Non rovinare tutto per un bacio e vivila serenamente... Eddaiii , questa tizia ha avuto la pazienza di Giobbe!
    Un'altra al suo posto avrebbe gettato la spugna, ma se ti ha aspettato è perché te ne vuole di bene.
    In bocca al lupo!
    Si, ma c'è qualcosa che non va in ME, lei non ha fatto nulla di male, sto reagendo come se ci avesse scopato (e in ogni caso mi potevo stare solo zitto). Ciò nonostante la sua prima volta è stata con me quindi solo questo dovrebbe farmi passare tutto giusto? Eppure continuo a logorarmi da solo e non so manco il perché...

8. Nickcara Nickcara è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Quando vi chiedete perché le donne vi mentono sul loro passato, leggetevi questo thread demenziale.

Chissà cosa le è venuto in mente di raccontare a 'sto pistol-kid di un bacio estivo. La sua vera colpa è che avrebbe dovuto starsene zitta, come ha detto anche il Monaco.

Ben più furbo è stato il suo ragazzo, che non le ha rivelato di essere una testina di menta.
    Allora premetto che capisco che sto sbagliando IO. Ma non mi sono mai chiesto "Perché le donne ci mentono sul loro passato", io credo che quello che succede prima di una relazione deve rimanere per sé perché ognuno ha la propria intimità e bisogna ricordare che un pensiero maschile non è lo stesso di un pensiero femminile, ovviamente non parlo di qualità del pensiero ma parlo proprio della differenza che c'è tra questi 2 pensieri. In ogni caso so che è stato solo un bacio da niente e che specie in quel contesto non è nulla, ma quindi devo ricercare il malessere in qualcos altro, forse il problema non è la situazione in sé, probabilmente è un problema mio emotivo.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,203 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Ma si che lo sai, l’hai scritto in maiuscolo nel tuo messaggio di apertura del thread. L’insicurezza è il motivo per cui non fai altro che pensarci, perché temi il confronto. Una persona sicura di sé queste pippe mentali sul passato dell’altro non se le fa, soprattutto perché non parliamo di chissà cosa, ma solo di un bacio.

Non ti rendi conto quanto sei stato fortunato, un’altra avrebbe lasciato perdere al volo qualcuno che non se la filava - altro che insistere per tre mesi. Se poi vuoi rovinare tutto, beh quello è un problema unicamente tuo.
    giulianb likes this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

10. Nickcara Nickcara è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ma si che lo sai, l’hai scritto in maiuscolo nel tuo messaggio di apertura del thread. L’insicurezza è il motivo per cui non fai altro che pensarci, perché temi il confronto. Una persona sicura di sé queste pippe mentali sul passato dell’altro non se le fa, soprattutto perché non parliamo di chissà cosa, ma solo di un bacio.

Non ti rendi conto quanto sei stato fortunato, un’altra avrebbe lasciato perdere al volo qualcuno che non se la filava - altro che insistere per tre mesi. Se poi vuoi rovinare tutto, beh quello è un problema unicamente tuo.
    Hurrem la cosa che sto provando è grave, perché lei ha dato solo un bacio da single e non ha mai fatto sesso in vita sua. La prima volta che l'ha fatto è stato con me, quindi capisci che è grave che io stia cosi male. Che sia un mese prima o un anno prima della nostra relazione che importanza deve avere? In ogni caso non era la mia ragazza ai tempi. Poi per carità non mi sentivo pronto ad intraprendere una relazione con lei, per questo ero freddo ma non lo facevo per male, non pensavo ai tempi che mi volesse così tanto. Siamo stati amici per ANNI e non credevo fosse la cosa giusta mettersi assieme ma soprattutto non credevo che mi sarebbe piaciuta così tanto. Tutti questi miei pensieri l' hanno portata a pensare che non volessi niente di più che un amicizia... E di questo me ne rendo conto anche se non l'ho fatto a posta.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]