Ban che durano tempi diversi in base alla sezione - Pagina 3

Discussione iniziata da PINASO il 11-12-2016 - 30 messaggi - 2745 Visite

Like Tree15Likes
  1. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Si attacca sempre il pensiero non condiviso, molto raramente la persona che lo esprime.
    forse abbiamo frequentato ambienti diversi

perchè invece sui forum, proprio in forza dell'anonimato e del non rischio di reazioni fisiche, sono diffusi i flame litigate e attacchi di ogni tipo sul personale, in parecchie discussioni

non sono certo un esempio di pacatezza e cordialità, basta vedere forum come questi, che comunque hanno temi ugualmente stimolanti risse di ogni tipo

non a caso c'è un famoso programma sui sentimenti/incontri/conoscenze (uomini e donne) noto per diverbi accesi verbali

PINASO likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 29-12-2017 alle 14:41

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,387 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Beh, insomma, qualcuno l'ho frequentato e lo frequento, anche con regole meno restrittive, personaggi più litigiosi e argomenti (sport e calcio) decisamente più "infiammabili" delle storie sentimentali di cui dibattiamo su questi schermi, e ho sempre visto che la discussione si accende quando il tema è coinvolgente. Si attacca sempre il pensiero non condiviso, molto raramente la persona che lo esprime.
    Questo l'ho fatto io nei pochi post in cui sono stato sanzionato.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

3. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,607 Membro dal Jul 2015 #23

Predefinito

@Moderazione
    ci potreste dire se il ban di Sousuke è temporaneo o definitivo?
    Nella lista nera non compare e non ci sono info memmeno nel topic dei bannati, qui sopra

Grazie

4. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,355 Membro dal Oct 2015 #24

Predefinito

Non so dove scrivere perciò scrivo qui: ritengo INACCETTABILE continuare a non sanzionare o non fermare utenti che vanno dicendo IDIOZIE scientifiche, che anche un ragazzino alle scuole medie saprebbe confutare. Si continua a leggere di terra piatta, di acqua che scende dai monti per magnetismo o altre diavolerie del genere

Non fermare questa ignoranza dilagante è una offesa verso chiunque abbia studiato ma più semplicemente verso l intelligenza delle persone: non mi venite a dire “ eh la libertà d espressione” perché per quanto mi riguarda chi afferma, ad esempio, l inesistenza della forza G dovrebbe esser privato di qualsiasi privilegio, compreso il voto e la parola. Non fermare questa roba significa diventare complici di un impoverimento mentale gravissimo. Fate come vi pare ma questa situazione è vomitevole e vi fa una pessima pubblicità.

”Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.”
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 07-01-2019 alle 23:46

5. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,635 Membro dal May 2011 #25

Predefinito

Sarebbe cosa buona et giusta, fosse per me bannerei chi non rispetta la logica formale nei discorsi.
    I'm doing it for the lulz!

6. L'avatar di magamaghella74

magamaghella74 magamaghella74 è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    Non so dove scrivere perciò scrivo qui: ritengo INACCETTABILE continuare a non sanzionare o non fermare utenti che vanno dicendo IDIOZIE scientifiche, che anche un ragazzino alle scuole medie saprebbe confutare. Si continua a leggere di terra piatta, di acqua che scende dai monti per magnetismo o altre diavolerie del genere

Non fermare questa ignoranza dilagante è una offesa verso chiunque abbia studiato ma più semplicemente verso l intelligenza delle persone: non mi venite a dire “ eh la libertà d espressione” perché per quanto mi riguarda chi afferma, ad esempio, l inesistenza della forza G dovrebbe esser privato di qualsiasi privilegio, compreso il voto e la parola. Non fermare questa roba significa diventare complici di un impoverimento mentale gravissimo. Fate come vi pare ma questa situazione è vomitevole e vi fa una pessima pubblicità.

”Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.”

Accipicchia, il tuo rosicamento nei miei confronti arriva a livelli colossali.
    Se devi uccidermi fallo con classe.

7. L'avatar di magamaghella74

magamaghella74 magamaghella74 è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xochimilco89 Visualizza Messaggio
    Sarebbe cosa buona et giusta, fosse per me bannerei chi non rispetta la logica formale nei discorsi.

quindi tu dovresti essere bannato seduta stante.
    Se devi uccidermi fallo con classe.

8. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,635 Membro dal May 2011 #28

Predefinito

I'm doing it for the lulz!

9. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,355 Membro dal Oct 2015 #29

Predefinito

@maga odio l ignoranza e tu ne sei l emblema

Forza, ora punitemi perché ho detto che è ignorante una che dice che la terra è piatta
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 08-01-2019 alle 08:44

10. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 2,132 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio

internet ha esacerbato anche questo tipo di problematiche, le persone si parlano in forum e circoli chiusi, alcuni si divertono pure a diffondere teorie insulse a scapito di persone che per il loro cervello si bevono qualunque cosa. Basta vedere le tante idee bislacche che ci sono in giro, di cui si parla ormai anche sui media, relative a vaccini, hiv, terrapiattisti, complottisti, scie chimiche. Ogni filone trova da qualche parte su internet terreno fertile di gente che è convinta di aver capito più degli altri, e che a loro "non la si fa". Come accade anche nel lavoro, sono proprio i più ignoranti ad essere sicuri di aver capito tutto. E sarà sempre cosi, internet ha solo provveduto a moltiplicare i punti di contatto tra persone come queste. Non so se ci sia una soluzione, esiste il reato di apologia del fascismo, ma non quello di vilpendio della scienza evidentemente.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]