Belle notizie tra una settimana vado a Napoli

Discussione iniziata da FLST il 06-12-2021 - 11 messaggi - 700 Visite

Like Tree12Likes
  1. FLST FLST è offline BannedMessaggi 653 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Belle notizie tra una settimana vado a Napoli

Che bello, vedrò Napoli in veste natalizia e visiterò tutto quello che voglio. Chiedevo ai napoletani/napoletane o comunque chi l'ha visitata, quale museo o cappella mi consigliate di andare a vedere ? Cerco un qualcosa di "Instagrammabile" e avevo pensato inizialmente con il chiostro di Santa Chiara e la cappella San Severo per il Cristo Velato, solo che ho saputo che il Cristo Velato non si può fotografare, che dite? Vale la pena andare a vedere il Cristo Velato? Per Napoli Sotterranea credo di diffidare a causa di essere leggermente claustrofobico.A voi i commenti
    norge likes this.

2. FLST FLST è offline BannedMessaggi 653 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

Per quanto riguarda la pizza già ho scelto dove andare 😂😂

3. FLST FLST è offline BannedMessaggi 653 Membro dal Jul 2021 #3

Predefinito

Mi sono costruito inoltre un bellissimo itinerario
    norge likes this.

4. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 6,380 Membro dal Feb 2013 #4

Predefinito

Grande FLST!!

Napoli è bellissima.
    Io ci sono stato solo una volta (La stessa che ti dicevo con la visita alla capitale, dunque tanti anni fa) e ricordo ancora la unicità del sapore della pizza mangiata li!

Che invidia !!!

Poi ci racconti tutto della tua visita !!
    norge and FLST like this.

5. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 38,623 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Si dice infatti " Vedi Napoli e poi muori" ... dai mangerai anche dell'ottima pizza ! 🙂
    Divertiti FLST. Poi ci racconterai!!!🤗
    FLST likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. FLST FLST è offline BannedMessaggi 653 Membro dal Jul 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Si dice infatti " Vedi Napoli e poi muori" ... dai mangerai anche dell'ottima pizza ! 🙂
    Divertiti FLST. Poi ci racconterai!!!🤗
    Mi sembra giusto 👍
    norge likes this.

7. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 38,623 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Poi le sfogliatelle, la pastiera napoletana... 😍
    FLST and toshio27 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Germano74

Germano74 Germano74 è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

"Instagrammabile"..............
    FLST likes this.

9. FLST FLST è offline BannedMessaggi 653 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Germano74 Visualizza Messaggio
    "Instagrammabile"..............
    Che c'è? Ho detto una cosa Germano BOOMER? 😜😜😊

10. FLST FLST è offline BannedMessaggi 653 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Ehi ragazzi sono ritornato ieri da Napoli ed è stato un altro bellissimo viaggio, sarei voluto restare una notte in più, ma sarà per la prossima volta.
    Pertanto comincio il mio itinerario: camminata per la via dello shopping Via Toledo (ex Via Roma) fino a camminare per tutto il lungomare fino a mangiare nella mia pizzeria preferita a Chiaia. Passeggiata per la villa comunale fino ad arrivare a Mergellina con tante fotografie + salita di Sant'Antonio a Posillipo per il bellissimo panorama (foto Instagrammabili) e ritorno indietro per ritornare nel pieno centro per comprare dei souvenir e infine rientro al B&B. Mi avvio a Piazza Municipio per delle foto all'albero di natale e foto al Castel Nuovo (conosciuto da tutti come Maschio Angioino). Serata a Via Toledo per la cena e una sfogliatella finale e passeggiata in piena serata.
    Giorno dopo: Piazza Dante e visita al Monastero di Santa Chiara + il Chiostro + giro nel centro storico assieme alla via dei presepi (Via San Gregorio Armeno) dopo Via Duomo e pranzo da Tandem Ragù, poi mi avvio per le valigie e ritorno a casa. FINE 😊😊 sono stato benissimo
    norge and toshio27 like this.