Bello o no?

Discussione iniziata da marone il 15-10-2020 - 56 messaggi - 1647 Visite

Like Tree32Likes
  1. marone marone è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Bello o no?

E' possibile che un bello sia considerato brutto da alcuni tipi di ragazze? O lo è considerato da tutte o mal che vada venga considerato solo carino da quelle a cui piace di meno

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,760 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Direi proprio di sì. Ho conosciuto diversi "belli" che per me erano insignificanti, come anche alcuni attori ritenuti da molte belli, per me sono addirittura brutti.
    Melite and bigcrazy like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Aug 2011 #3

Predefinito

A me è capitato spesso di trovare normali (a volte pure bruttini) dei ragazzi che tutti/e considerano belli. Ad esempio i tronisti di Uomini e Donne.. Io non seguo il programma ma a volte delle mie amiche fanno dei commenti positivi su questi ragazzi e io, vedendo le foto, non li trovo tutto sto granché, anzi. Poi a me personalmente non piacciono proprio quelli palestrati con capelli perfetti etc, ma impazzisco magari per il tipico nerd occhialuto.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,677 Membro dal Oct 2015 #4

Predefinito

Penso si debba distinguere ciò che è bello da ciò che piace, perché sono due concetti diversi.
    Nel primo caso, nel dare un giudizio ci si rifà ai canoni estetici della società in cui si vive, per cui possono essere considerati parametri in un certo senso oggettivi, nel secondo caso, invece, è del tutto questione di soggettività.
    Esempio: io posso dire che Brad Pitt (o un altro figo a caso) non mi piace, ma non potrò mai dire che è brutto, perché è oggettivamente falso.
    Ovviamente non parlando di formule matematiche o reazioni chimiche, anche nell'oggettività ci può essere un certo margine di soggettività, nel senso che x per me può essere bellissimo, per un'altra bello e per l'altra ancora solo carino, ma no potrà mai passare all'estremo opposto, e questa variabilità del giudizio aumenta man mano che ci si allontana dalle code della gaussiana.
    Allo stesso modo anche l'oggettività condiziona la soggettività, nel senso che uno oggettivamente bello è più facile che piaccia soggettivamente, ma non è detto.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,605 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

De Gustibus,a me non piacciono certi profili di nessun modo,ma ametto ogettivamente la loro bellezza se lo sono,Pierce Brosnan era super nell'agente 007 ma a me non stuzzica per niente.
    Come Brad sarà carino ma non mi ha mai atratta,è il tipico americano di occhi azzurri capelli biondi,ma il suo viso non mi dice molto.
    Mi sono sempre chiesa cosa avrà visto in lui Angelina Jolie.
    Preferisco gli uomini con fascino con uno sguardo o un qualcosa di stuzzicante,ma di solito non sono ne attori ne star, sono gente normale e comune come me .
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,833 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

D’accordo con quanto detto da Hafsa che l’ha spiegato benissimo.
    È veramente difficile che uno oggettivamente bello sia considerato brutto. Al massimo può non piacere a livello soggettivo.

Se invece prendiamo una persona particolare, allora ci può stare.
    Ti faccio l’esempio di Kate Moss, lei non è una bellezza oggettiva, è particolare. Quindi ci sta che qualcuno la reputi bella e qualcuno brutta, o normale e tutto ciò che c’è nel mezzo.
    Ma se prendi un Henry Cavill, che è oggettivamente bello, potrà chiaramente non piacere. Ma difficile che qualcuno dica che sia brutto.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,950 Membro dal Apr 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesa cosa avrà visto in lui Angelina Jolie.
    figurati che io mi sono sempre chiesto il contrario!! a parte il taglio degli occhi, che e' meraviglioso, non mi piace per niente Angelina Jolie..incarna tutto quello che non mi piace in una donna..siamo proprio tutti diversi, per fortuna
    norge and Melograna like this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,950 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

@ Hafsa #4
    concordo in pieno..ci sono donne bellissime, per quanto mi riguarda, ma che non mi attraggono per niente, ne riconosco la oggettiva bellezza, ma non mi fanno provare niente quando le quardo..e poi ce ne sono altre che invece mi piacciono tantissimo ma che ad altri dicono poco o niente..e parlando di persone non famose, ci sono dei "tipi" che magari nel loro paese sono considerate stratosferiche, ma che a me non piacciono, e penso che sia perche' in quel paese si sono "abituati" ad un canone di bellezza che e' diverso dal mio..in un paese come la Spagna, o la Turchia, o la Grecia, sono molto piu' abituati a lineamenti molto accentuati, molto piu' duri rispetto a quelli che piacciono a me..tutto molto personale..per intenderci la Cucinotta non mi e' mai piaciuta, mentre trovo Scarlett Johansson, o Charlize Theron, molto sexy, ma comprendo chi possa pensare di stare sveglio per la Cucinotta..N.B.: io invece dormo anche per Scarlett Johansson o Charlize Theron
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,605 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Onestamente manco la Jolie mi sembra tutta questa bellezza gli occhi sono meravigliosi li ha ereditati dal padre ,ma in resto non vedo niente di wow.
    Poi ti piacerenno le bionde,a me hanno sempre attirati i biondi di occhi azzurri ma non tutto tipo di biondo di occhi azzurri,ci sono occhi azzurri che non hanno una bella forma o sguardo,quindi dipende se mi piace lo sguardo o c'è qualche altro elemento che scatta antipatia/simpatia.
    jonesthecat and Melograna like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,345 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

A livello di bellezza concordo con quanto detto da @hafsa e @hurrem. Però non vale lo stesso per la bruttezza, secondo me, se uno è brutto ci si trova più d'accordo. È come se la bruttezza fosse più oggettiva, ha meno sfumature. Di solito se uno è brutto, lo è per molti più rispetto a uno carino che per alcuni lo è di più o di meno.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."