Bidone primo appuntamento

Discussione iniziata da Semprepresente94 il 24-01-2021 - 21 messaggi - 1301 Visite

Like Tree20Likes
  1. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Bidone primo appuntamento

Ciao a tutti! Qualche mese ho conosciuto una ragazza tramite amici. Ci siamo visti un paio di volte al bar oppure a casa mia con gli altri, ma durante questo periodo di quarantena è un po difficile. Scriviamo abbastanza spesso e ogni tanto è lei che si fa sentire. Dopo i vostri consigli le ho chiesto di uscire direttamente da soli.
    Le ho chiesto se andavamo a fare un aperitivo e mi aveva risposto si volentieri.
    Poi non mi sono fatto sentire perchè ero impegnato con gli esami e nel pomeriggio le ho chiesto conferma con orario e posto. Non mi ha risposto fino al giorno dopo dicendomi che ha dormito in montagna con una amica e che mi faceva sapere se tornava in tempo. Poco dopo mi ha tirato il bidone dicendomi che sarebbero rimaste la un altra notte e che non era previsto, si è scusata e aveva anche proposto di vederci domenica. Io domenica mi sono svegliato tardi e inoltre è tutto chiuso. Quindi le ho detto semplicemente di stare tranquilla che anche io ero con amici. Solo alla fine le ho fatto la battuta che avrebbe dovuto farsi perdonare, mi ha scritto sii e non le ho ho più risposto. Non è stata una delle classiche scuse perché effettivamente era su in montagna, però penso che avrebbe potuto organizzarsi un attimo prima. Non capisco se veramente vuole che ci vediamo o se era solo un modo gentile per dirmi non mi interessa, stammi bene. La mia idea è quella di aspettare un paio di giorni e poi richiederle di uscire o dovrei lasciare stare? Che dite?

Ultima modifica di chi-cca; 02-02-2021 alle 21:10 Motivo: Eliminazione dati sensibili su richiesta dell'utente

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Chiedile di nuovo di vedervi, e non dall'oggi al domani, così le dai tempo per organizzarsi. Se dovesse tirare buca anche stavolta, mollala.
    norge, nadir16, Melite and 1 others like this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,480 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Penso che tu dovevi ricordarti di confermare ora e luogo con qualche giorno d’anticipo e non il giorno prima.
    Io quando qualcuno mi chiede di uscire il giorno X e dico di sì, mi aspetto che decidiamo subito luogo e ora. Se sparisce senza parlarmene più per giorni (come hai fatto tu) prendo altri impegni perché presumo che l’uscita sia cancellata.
    Ti ha pure proposto domenica e tu hai risposto tardi e rifiutato.

Se ti piace, proponi un’altra uscita decidendo subito (se accetta) ora e luogo e che sia con qualche giorno d’anticipo così che si possa organizzare. Se non riuscite nemmeno questa volta ad organizzare senza intoppi (stavolta però facendo le cose correttamente) allora lascia perdere.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,993 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Ma ti pare che una che sta in baita in montagna con la compagnia di baldanzosi maschi pieni di testosterone, stia a tornarsene in città per farsi un aperitivo con te e rinunciare a un'ulteriore notte di baldoria? 😂
    Vabbè, comunque un ulteriore invito non ha mai ucciso nessuno. Tu provaci, non sia mai che la becchi in buona...
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Semprepresente94 Visualizza Messaggio
    Martedì le ho chiesto se sabato andavamo a fare un aperitivo e mi aveva risposto si volentieri. Poi fino a venerdì non mi sono fatto sentire che ero impegnato con gli esami e nel pomeriggio le ho chiesto conferma con orario e posto. Non mi ha risposto fino al giorno dopo dicendomi che ha dormito in montagna con una amica e che mi faceva sapere se tornava in tempo.
    Quando inviti qualcuno fuori, il non farsi sentire può essere percepito come una mancanza di interesse, capisco gli esami ma mandare un messaggio richiede un secondo, il non farsi sentire totalmente per giorni, ha un effetto gelo. Non è una visita medica, per cui tu prenoti e il giorno prima chiedi conferma, tu la vuoi conoscere, vuoi sapere che tipo è, quindi senza fare 200 messaggi e senza sentirsi zerbini, è utile per conoscerla, mantenere sempre un contatto.
    nadir16 and Semprepresente94 like this.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

6. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2019 #6

Predefinito

Considerando che io sto lavorando e sono in sessione esami e lei al momento non sta facendo nulla perché si è laureata un mese fa un pomeriggio libero se lo sarebbe anche potuto prendere. Alla fine non mi sono fatto sentire per due giorni, di solito ci sentiamo con questa frequenza o leggermente meno. Comunque sia a me interessa quindi come avete detto voi le chiederò un altra volta di uscire tenendo conto delle vostre accortezze. È solo che non capisco perché una ragazza dovrebbe risponderti si volentieri alla proposta e non concludere mai una chat se poi magari non le frega un ... è così difficile fare semplicemente capire il disinteresse? Sarebbe molto più apprezzato! Lei comunque in tutte le uscite di gruppo e per messaggio mi sembra mi abbia inviato diversi segnali, senno per come timido che sono non mi sarei mai buttato..
    Zisso likes this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,786 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Semprepresente94 Visualizza Messaggio
    Non mi ha risposto fino al giorno dopo dicendomi che ha dormito in montagna con una amica
    Sicuro fosse un'amica e non un amico?
    Semprepresente94 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Sicuro fosse un'amica e non un amico?
    Hahaha dalla foto che mi ha inviato e dalle story che ha caricato si ed erano anche sole.. se poi sono balle sta bene dove sta a prescindere 😂

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,480 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Guarda, io sono sempre per entrambi che si danno da fare e non uno che rincorre e l’altro che aspetta.

Se se tu mi chiedi di uscire, io accetto e tu non mi fai sapere per giorni dove e ora io presumo che hai cambiato idea e nel frattempo non sto ad aspettare te, faccio altri piani.
    Poi se ti svegli il giorno prima e ho già preso impegni, siccome voglio uscire con te ti suggerisco un altro giorno. Tu poi mi rispondi in ritardo e dici di no, ed il problema sarebbe il mio disinteresse?

Secondo me quello che passa per disinteressato qui sei tu, mica lei. Quindi o fai un ultimo tentativo, ma serenamente e senza pensare che lei se la stia tirando perché non è così. O lasci proprio perdere se la pensi così.
    Vapensiero likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 356 Membro dal Apr 2020 #10

Predefinito

io se prendo un impegno poi non ne prendo altri, però è verosimile che la notte in più in montagna non fosse prevista. ti ha proposto il giorno dopo e sei stato tu a rifiutare... riprovaci, possibilmente senza pianificare appuntamenti troppo in là nel tempo...
    Semprepresente94 likes this.