bimba di 5 mesi

Discussione iniziata da marco7878 il 25-08-2020 - 5 messaggi - 331 Visite

Like Tree5Likes
  • 1 Post By marco7878
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By marco7878
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By fantasticonov
  1. marco7878 marco7878 è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito bimba di 5 mesi

ciao,
    premesso che io ritengo che e ricette perfette con i figli non esistano e che spesso si tratta di fare meno danni possibili.
    Io però un parere lo vorrei chiedere: la mia bimba di 5 mesi si sveglia alle 8/8.30, sta allegra nel lettino una mezz'ora a giocare e sorridere. Mangia il suo latte. Arrivano le 10.30 circa e inizia a piangere e nessun gioco e attività la soddisfa, allora la si fa dormire di nuovo e in effetti prende sonno. Alle 11.30 si sveglia di nuovo da quel momento non è più la stessa. Arrivare almeno alle 12 per mangiare è un problema, a pranzo piange perchè la pappa che stiamo dando sembra non gradirla (non per il sapore ma per la scomodità rispetto al biberon), piange piange fino a stancarsi e rifare un'oretta di sonno e così via fino alle 8.30/9 di sera in cui prende sonno e se non la si sveglia più fa tutta la notte con richiamini vari perchè perde il ciuccio ma se non la si muove o disturba è abbastanza serena per avere 5 mesi.

Però non credo che sia trascurabile il fatto che quando è sveglia piange e fino alla disperazione, sempre sempre.
    Gli scontri in famiglia non vi dico quanti sono, io proprio non riesco a sedermi a tavola e cenare come se la bimba non stesse piangendo disperatamente. Non riesco a darle la pappa e vederla piangere per mezz'ora mentre mangia.
    Anche averle tolto un pasto e contemporaneamente introdotto la prima pappa mi sembra uno step che non le abbia fatto bene.
    Uno dei tanti motivi di crisi del mio matrimonio è vedere in modo diverso i fatti, io sono il primo ad ammettere che avere una bimba di 5 mesi che ti ha sempre fatto dormire di notte è una cosa fortunata e non nego che sia così ma dall'altra parte perchè devo sentirmi esagerato quando vedo con i miei occhi che 80% del tempo che passa sveglia lo passa a piangere in modo disperato?che poi non voglio aver ragione o torto vorrei solo cercare soluzioni ma se solo per me vanno cercate è dura.
    NadirPutt.ana likes this.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,680 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Durante lo svezzamento anche la mia nipotina faceva così !
    Allora prima la attaccavano al seno, le davano poi la sua pappa ma poi voleva riattaccarsi al seno materno...pian pianino si è adattata alla sua pappa e ha smesso di piangere.
    È stata lunga però. Ci ha messo un pochino a gradire nuovi sapori.
    Il seno però a fine pasto lo voleva sempre.
    Ultima modifica di norge; 25-08-2020 alle 11:28

3. marco7878 marco7878 è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Durante lo svezzamento anche la mia nipotina faceva così !
    Allora prima la attaccavano al seno, le davano poi la sua pappa ma poi voleva riattaccarsi al seno materno...pian pianino si è adattata alla sua pappa e ha smesso di piangere.
    È stata lunga però. Ci ha messo un pochino a gradire nuovi sapori.
    Il seno però a fine pasto lo voleva sempre.
    sono consapevole che sia difficile e magari lunga, quello che non accetto e argomento di scontro è che debba vivere soffrendo così, avrà i suoi ritmi, fosse una medicina capirei ma se si rallenta non è che muore qualcuno. Provare finchè non trova una sua routine, un metodo..qualcosa...di sicuro non è piangendo per mezz'ora strozzandosi a ogni boccone che la si cresce bene.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,680 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Concordo.. sicuramente hai già sentito il pediatra però alla fine mia nipote mangiava quando aveva fame... Non la si sforzava mai ( mangiava all'orario che voleva, random insomma)e poco alla volta ha trovato un equilibrio.
    Ultima modifica di norge; 25-08-2020 alle 13:35

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,186 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

I bimbi sono una benedizione ma sono dei manipolatori incredibili. Mio figlio non ne voleva sapere di dormire, ma appena ha iniziato il nido, e maestre gli hanno dato delle routine e, almeno all'asilo, non ha MAI avuto difficoltà a dormire, quindi il problema era mio e de papà. D'altra parte i bambini non nascono con le istruzioni per i genitori e bisogna imparare. Sbagliando si impara!! Armati di tanta pazienza e leggi qulache libro sull'argomento. In bocca al lupo!!
    Ultima modifica di fantasticonov; 31-08-2020 alle 17:17