Bisogno di amare e di essere amata!

Discussione iniziata da debb666 il 11-07-2016 - 11 messaggi - 1787 Visite

Like Tree10Likes
  1. debb666 debb666 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2016 #1

Predefinito Bisogno di amare e di essere amata!

Soffro terribilmente perché non riesco a trovare l'amore.
    Ho solo sedici anni, e sono ben consapevole del fatto di avere ancora tutta una vita davanti, che l'amore arriva da solo, quando meno te lo aspetti e tutte quelle cose lì, infatti non sto scrivendo alla ricerca di consigli di questo genere. La cosa problematica è il fatto che l'amore per me stia diventando come un chiodo fisso nei miei pensieri, oramai la notte non sogno altro che il coronamento di questo mio desiderio, cioè quello di trovare la persona giusta per me, quella che aspetto con tanta, ma proprio tanta ansia. Più di una volta mi sono infatuata di ragazzi che avevano la testa da tutt'altra parte, e ancora oggi, a distanza di un'anno, provo qualcosa per un ragazzo con cui ho tentato, nonostante la mia enorme timidezza, di far nascere qualcosa, ma è stato palese sin dall'inizio che io non gli piacessi in quel senso, e insomma, questa è la prassi: quando mi piace qualcuno, io non gli piaccio, e quando io piaccio a qualcuno, è lui a non piacermi, questa sarà la motivazione per il fatto che, pur avendo frequentato qualcuno un paio di volte, io non abbia ancora dato manco il primo bacio, nonostante le mie coetanee siano già andate oltre. Ma non è questa situazione che mi pressa, è proprio il fatto che io ho un bisogno, apparentemente impossibile da soddisfare, di amare ed essere amata, perché per quanto sia capitato che abbia sofferto per un ragazzo, sono del parere che l'amore debba essere vissuto in due, per essere considerato tale. E dopo questo mio discorso senza capo né coda, io mi domando quale sia la causa di questo mio sofferto bisogno, non sarà stato mica qualche trauma infantile del genere Freud a provocare in una sedicenne tutto questo malessere? Qualche motivazione, un po' tosta da ammettere, dentro di me riesco a trovarla, perché il mio unico problema non è questo, diciamo che per la mia età vivo una vita alquanto piatta, dovuta al fatto che ho pochi amici e che essi stanno crollando come torri uno ad uno, e se continua così, ben presto rimarrò completamente sola, eppure la mancanza di amici non mi duole più di tanto, poiché, date le svariate vicissitudini accadute nell'ambito amicizia, è come se ormai io gli amici non li considerassi più un punto stabile nella mia vita, né quelli che possiedo ora, né quelli che arriveranno in seguito, inoltre ho un rapporto distruttivo sia con la me interiore, che con quella esteriore, perciò di autostima non se ne parla proprio, il capitolo sui genitori lasciamolo chiuso perché altrimenti si trasformerebbe in un libro, e quindi insomma, parlando di buchi da colmare non mi riferisco solo alla cellulite, ma a ben altro, e niente, inizialmente questa sarebbe dovuta essere una domanda, ma ho finito col trasformarla in un nonsochecosa, dunque non cerco risposte, ma semplici pareri, sempre se qualcuno sia riuscito a leggere fin qui senza addormentarsi.
    Cordiali saluti, una sedicenne che rimugina forse un po' troppo.

passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,903 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Anche io la pensavo così alla tua età, ma credimi quando troverai ciò che cerchi, difficilmente sarai pienamente soddisfatta.
    Pensa maggiormente ad amare, essere amati è spesso un compromesso nelle relazioni.
    Lanonimo likes this.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,053 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Ciao Deb, io ho il doppio dei tuoi anni quindi ho già vissuto la tua fase. Anzitutto non credere a chi ti dice che l'amore arriva per tutti quando meno te lo aspetti perchè non è assolutamente vero, visto che ci sono persone come me che sono sempre state sole. Detto questo il consiglio che posso darti è di non considerare l'amore come una cosa necessaria. Cerca di pensare ad altro: allo studio, allo sport, agli amici o a qualcos'altro che ti piace fare.
    Valentina_G likes this.

4. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,903 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ecco appunto, come ha scritto il passero, l'amore sta e può essere riversato in tanti ambiti della vita, ma se cerchi l'amore incondizionato, beh, ne dovrai fare di strada...E comunque, ora non saresti ancora matura per storie del genere, take it easy!

E va bene. ora confesserò una cosa...
    Ieri riflettevo sul fatto che forse io amo senza essere amata come vorrei, poi sono andata a messa e, ascoltando l'omelia, il mio spirito si è come calmato ascoltando il sacerdote che diceva che l'amore rende liberi se non è dipendenza e voglia di piacere a tutti i costi.
    E si, caro prete, l'amore vero rende davvero liberi.
    Ultima modifica di _Cristallina_; 11-07-2016 alle 09:58

5. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,224 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Deb,
    che piacere per me vedere una ragazzina così giovane scrivere così bene e manifestare acume, sensibilità, profondità... un gran bel cervello. Davvero.

E quindi faccio Cupido: sul forum c'è un ragazzo, più o meno della tua età, e proprio come te. Chissà che non possiate scrivervi?

Dai un'occhiata qui:
    http://forum.amando.it/consigli-ad-r...sperto-126485/

E se vi fidanzate ricordatevi del buon vecchio zio Gershwin!
    Lanonimo and stranita like this.
    Ducatista Fashionista!

6. debb666 debb666 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2016 #6

Predefinito

Innanzitutto ti ringrazio per le belle parole, e soprattutto per questa tua azione da cupido, ho letto con attenzione ciò che flyestnihilist ha scritto, e sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché ammetto con tutta sincerità che, come hai detto tu, lui é indubbiamente una perla rara, e non è stato difficile per me capire che lui ed io sostanzialmente siamo piuttosto simili. In ogni caso, oltre all'impedimeto di poter inviare messaggi privati poiché non ho ancora scritto almeno cinque risposte pubbliche -ma questa forse più che una motivazione, è una giustificazione-, mi è parso evidente il fatto che al momento lui abbia già altro per la testa, perciò una mia intromissione nella sua vita privata, sarebbe alquanto superflua.

7. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,224 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Whoops! Ammetto che avevo dimenticato quel particolare...
    Ma sai com'è: sei una perla rara anche tu, e lo dico sul serio.
    Ergo mi è venuto naturale scoccare la freccia, ma come al solito sono un pasticcione!

Oddio, che figura, G...
    Ducatista Fashionista!

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,121 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    [...] Anzitutto non credere a chi ti dice che l'amore arriva per tutti quando meno te lo aspetti perchè non è assolutamente vero, visto che ci sono persone come me che sono sempre state sole. Detto questo il consiglio che posso darti è di non considerare l'amore come una cosa necessaria. Cerca di pensare ad altro [...]
    Non buttare giù la ragazzina, ha solo 16 anni, non 46 e per una donna è diverso, è più facile trovare l'amore. Poi può anche non capitare perché :

1) Lo trovi seguente ad una notte di follia in cui ti sei ubriacato (o in cui ti sei stancato troppo) e l'indomani ti svegli stanco ed esci di casa senza fare la doccia perché è tardi. A questo punto l'amore della tua vita lo trovi, ma scappa perché puzzi.

2) Succede il contrario, ovvero tu trovi l'amore della tua vita che puzza e scappi tu

3) L'amore della tua vita prende il treno (o autobus) prima o dopo di te e non vi incontrate

4) Tu stesso perdi l'occasione e l'amore della tua vita sceglie un'altra persona

A questo punto passerosolitario mi vengono in mente varie opzioni visto il tuo disfattismo :

A) Trolli (ma dubito, sei coerente).
    B) Vista la tua condizione di perenne singletudine godi a fare il disfattista e ti vendichi così
    C) Punto più importante : non riesci a capire che il tuo disfattismo in realtà nasce da una vocazione alla vita sacerdotale o a fare il frate di qualche ordine, che però ancora non hai compreso. Visto che è l'opzione che potrebbe di più cambiare la vita, cerca di parlarne con il tuo padre spirituale.
    stranita likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,053 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

A) e B) assolutamente no. C) ipotesi suggestiva ma non credo che il sacerdozio sia la mia vocazione, in quanto dentro di me esiste ancora la speranza remotissima di avere una famiglia. Secondo me il mio disfattismo deriva dal fatto che sono solo da troppo tempo e non credo più nell'amore e sono solo perchè sono troppo disfattista. Resta da capire se sia nato prima l'uovo o la gallina.

All'autrice del topic non dico di arrrendersi ma di non considerare l'amore come una cosa essenziale per essere felici.

10. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Dolcissima debb666.
    Hai descritto la tua condizione con grande consapevolezza, e in ultimo hai enumerato anche quelle condizioni al contorno che a ben vedere sono la vera causa del tuo attuale malessere. La buona notizia è che proprio da questo tuo saperti analizzare passa la costruzione della tua autostima. E con essa, tutto il resto. Io non penso troverai un ragazzo adatto a te. Ne sono sicuro.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]