Bisogno di attenzioni.

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-03-2021 - 11 messaggi - 764 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito Bisogno di attenzioni.

Ho notato, in base a delle confidenze ricevute da una amica, che ci sono donne che, all'inizio di una frequentazione o in generale, stanno bene se ricevono attenzioni dalla controparte con automatico effetto up and down se poi ad esempio l'uomo non le cerca o cambia atteggiamento. Come se quelle attenzioni fossero la loro dose per stare bene, dando poi luogo a interpretazioni, scostandosi dai fatti oggettivi. Secondo voi da cosa dipende questa cosa? Come fate per non cadere in situazioni del genere, per rimanere con i piedi per terra e focalizzate su se stesse? Anche perché poi è palese che le attenzioni di un uomo all'inizio sono quasi scontate, nel senso che se piaci ad un uomo sembra quasi incantato da te, cerca di far vedere il meglio di se e quindi se ci si basa su questo è facile rimanere deluse...

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma vale per entrambi i sessi, mi spiego, se io ti do attenzioni mi aspetto che anche tu lo faccia se ti interessa, se ti cerco dovrebbe valere anche da parte tua, altrimenti se cerco sempre e solo io capisco che non c'è trippa per gatti. Per la questione delusioni, bisogna accettare che ogni singola persona esistente abbia pregi e difetti, nessuno è perfetto e bisogna essere se stessi nel bene e nel male, se parti da questo presupposto si evitano la maggior parte delle delusioni, poi se uno\una è stronz o mente ti illude lo stesso però in generale vale quella regola
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

@Minsc ok... mi riferisco a una situazione in cui magari lei, se lui ad esempio non la cerca nella mattinata o per un giorno, comincia a fare pensieri del tipo:
    "Oggi mi cercherà? Perché non mi ha ancora cercato? Si è stufato? Ho fatto o detto qualcosa che non dovevo?"; "Forse non dovevo dire quella cosa o quell'altra cosa" e così via... E poi magari lui si fa sentire e una ha sprecato tutte quelle energie inutilmente...
    Poi va beh ci sono i casi in cui uno veramente sparisce ma quella è un'altra storia...

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,390 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Io farei un distinguo tra le attenzioni e l'interessamento che accompagna l'inizio di una nuova frequentazione o conoscenza, e le insicurezze e le paranoie che accompagnano una determinata persona in ogni rapporto.
    Secondo me se una conoscenza parte con il piede giusto, ed entrambi sono allineati sulla stessa direzione, viene tutto normale e spontaneo. Se invece uno dei due ha una sorta di bisogno di stare in compagnia, e cerca conferme nell'altro, vivrà sempre con l'angoscia di voler decifrare ogni segnale o di avere un'aspettativa che non può essere esaudita
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

5. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 376 Membro dal Feb 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EUFROSINE86 Visualizza Messaggio
    Anche perché poi è palese che le attenzioni di un uomo all'inizio sono quasi scontate, nel senso che se piaci ad un uomo sembra quasi incantato da te, cerca di far vedere il meglio di se e quindi se ci si basa su questo è facile rimanere deluse...
    Se uno cerca di far vedere il meglio di sé e poi lascia la presa e si mostra com'è realmente, deve essere anche pronto ad affrontare le conseguenze, ovvero che può essere lasciato. Se tu fai il galletto all'inizio, ma poi appena pensi che hai la donna in pugno non ti impegni più, per me sei un idiota patentato. Ognuno di noi ha dei limiti, e gli altri li devono accettare e rispettare, ma se tu non fai nulla per migliorarti, o per dare il meglio di te, il problema non sono gli altri... E questo vale in ogni tipo di relazione, anche tra amici e tra persone dello stesso sesso. Una relazione va coltivata come una pianta: se non te ne occupi, muore.
    Io sono una persona generosa con tutti e tendo a dare molte attenzioni a tutti (regali, messaggi, esserci, etc.). Mi aspetterei lo stesso dagli altri, ma so che è quasi impossibile ottenere lo stesso livello dagli altri, e mi accontento di meno. Però, ed è un grande PERO', meno non vuol dire niente: se io do 50 (e non parlo di soldi, ma di quantità di attenzioni) e tu mi dai meno di 5, le situazioni sono due: o sei un approfittatore, o non te ne frega abbastanza di me. In entrambi i casi, sai dov'è la porta.
    Minsc and EUFROSINE86 like this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EUFROSINE86 Visualizza Messaggio
    @Minsc ok... mi riferisco a una situazione in cui magari lei, se lui ad esempio non la cerca nella mattinata o per un giorno, comincia a fare pensieri del tipo:
    "Oggi mi cercherà? Perché non mi ha ancora cercato? Si è stufato? Ho fatto o detto qualcosa che non dovevo?"; "Forse non dovevo dire quella cosa o quell'altra cosa" e così via... E poi magari lui si fa sentire e una ha sprecato tutte quelle energie inutilmente...
    Poi va beh ci sono i casi in cui uno veramente sparisce ma quella è un'altra storia...
    In quel caso se hai voglia di sentire quella persona lo cerchi tu, che c'è di male a farlo? piuttosto che farsi seghe mentali tipo strategie di seduzione e aspettare di essere cercati
    jonesthecat likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,261 Membro dal Apr 2016 #7

Predefinito

@Minsc
    sono perfettamente d'accordo..ci sono persone che vogliono essere corteggiate in continuazione, ma nel senso che voglio la vera e propria "corte" di gente che fa sentire loro adeguate, belle, interessanti, ecc..il fatto, poi, di far sentire speciale la persona che amiamo dovrebbe essere una cosa da fare sempre, e non solo per ottenere qualcosa, o per iniziare una relazione..tutti amano ricevere attenzioni, complimenti, apprezzamenti, ecc., ma non deve diventare un obbligo od un lavoro, lo devi sentire..
    Minsc, EUFROSINE86 and Hurrem like this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,329 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Le attenzioni sono molto importanti,non solo all'inizio per corteggiare ed attirare,ma specialmente dopo.
    Più cresce il sentimento,più attenzioni dobbiamo avere,in logica con il nostro sentimento.
    Poi dipende anche dalla natura che uno ha,se sei una persona affetuosa ed attenta agli altri,le attenzioni e le premure le hai con tutto il mondo:dal tuo compagno e fine ad amici e famiglia.
    Per me è coerente cosi,non me lo posso immaginare di altro modo.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

9. Peterson54 Peterson54 è offline BannedMessaggi 11 Membro dal Mar 2021 #9

Predefinito

seeee quanti sbattimenti...meglio pagare e zero rotture

10. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,259 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ma chi paghi?