Bollato come Rattuso

Discussione iniziata da umbertoL il 18-09-2017 - 23 messaggi - 1564 Visite

Like Tree25Likes
  1. umbertoL umbertoL è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Bollato come Rattuso

Trasferitomi in un piccolo paesino del piemonte, ho frequentato durante un periodo di solitudine il bar del paese, la compagnia femminile era gentile ed io gentilmente mi sono comportato, ho fatto un paio di favori gratuiti per pura gentilezza. E questo ha fatto si che le care fanciule hanno iniziato a sparlarmi dietro dicendo che ero "rattuso" ovvero gentile perchè morto di figa. Passati tre anni questa diceria emerge sempre. Vorrei chiedere alle donne come si può smentire una tale fama e vivere tranquillo. Non ho nulla contro donne e contro la femminilità , astenersi arrabbiati con le donne e risentiti con l'altro sesso. Grazie.

2. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Perdonami, ma "rattuso" mi sembra un termine meridionale, cosa c'entra con il Piemonte?

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,676 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

mai sentito questo termine, in che paesino del piemonte ti trovavi?
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,478 Membro dal Jan 2013 #4

Predefinito

Mi sono chiesto la stessa cosa! Tra l'altro conosco il termine (ma mai sentito in Piemonte) col significato di cesso (di entrambi i generi), non di morto di pheega.
    Ultima modifica di Gershwin; 18-09-2017 alle 19:45

5. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

Boh...non l'ho mai sentita nemmeno io che sto al Sud
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

6. L'avatar di cime

cime cime è offline Super FriendMessaggi 6,869 Membro dal Mar 2016
    Località lontano

Predefinito

Forse... Lui ė Napoletano e ha usato il termine che conosce....
    Don't eat the jellow snow

7. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

É napoletano, in altre parti del sud non si usa

8. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Ah ecco...

Comunque nei paesini si parla, si parla, si parla...ma ti interessano tanto le dicerie da pettegole?
    Ignorale, perché tanto le persone se hanno da parlare inutilmente giusto per dare fiato alla bocca, lo faranno comunque.
    Che tu sia davvero rattuso o meno.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,478 Membro dal Jan 2013 #9

Predefinito

Sono proprio un nerd: è mezz'ora che rido perché mi è venuto in mente il batusi
    https://youtu.be/SaPqWjkyzzk
    makabi likes this.
    Ducatista Fashionista!

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #10

Predefinito

Ho imparato una parola nuova....
    Welcome Home

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]