Borsa di studio...è possibile?

Discussione iniziata da unaragazzarussa il 12-02-2011 - 3 messaggi - 815 Visite

1. unaragazzarussa unaragazzarussa è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jan 2011
    Località Toscana, Grosseto

Predefinito Borsa di studio...è possibile?

Ciao a tutti!
    Ho una domanda che mi interesse...è possibile o no ricevere borsa di studio all'università? Forse c'è qualche statistica? Lo so che è possibile teoricamente, ma in pratica? Forse fra di voi o fra di vosrti conosciuti c'è qualcuno chi ha ricevuto la borsa?
    Sono in Italia da poco. E vorrei iscrivermi all'Università degli Studi di Firenze, alla facoltà di Disegno. Ma purtroppo, vita a Firenze è carissima. Perciò penso di provare concorrere alla borsa di studio...Alcuni dicono che non ho nessuna probabilità...che ne pensate?
    Grazie

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,417 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Dipendo dal tuo reddito, anche patrimoniale....informati alla tua Segreteria della Facoltà alla quale vuoi iscriverti: ci sono varie possibilità.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

3. kevinsteele09 kevinsteele09 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito Link non consentito

Hai sentito parlare della borsa di studio Florence M. House? Questa borsa di studio, istituita nel 2003 in onore della signora House, viene assegnata ogni anno a uno studente di pittura o scultura. L'importo del premio varia di anno in anno. I membri della Facoltà di Pittura e Scultura selezionano il destinatario.
    Ultima modifica di Bakko; 09-09-2020 alle 18:11