Borsette infedeli Versus Borsette fedeli

Discussione iniziata da CaosCalmo il 15-06-2021 - 61 messaggi - 3348 Visite

Like Tree50Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,158 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito Borsette infedeli Versus Borsette fedeli

Leggevo di come in questi giorni di frenetica presenza della Regina Elisabetta su tutte le reti televisive del Regno Unito e non solo, sia diventato un tormentone su twitter ma anche su molti social la domanda: “Che diavolo c’è nella borsetta della Regina?”

Inutile dire che i sudditi inglesi si sono scatenati in ipotesi suggestive, anche se tutte rigorosamente in stile british, si va dalle chiavi di riserva del castello di Windsor, a una bottiglia di gin da 75 cc, a un francobollo con la sua immagine nel caso abbia bisogno di mostrare un documento di identità, a una spada telescopica per il taglio delle torte, o a ogni cosa che possa servire come la mitica Mary Poppins capace di estrarre dalla sua borsa attaccapanni ed ombrello parlante…

In realtà i suoi biografi ufficiali hanno stilato l’elenco completo del contenuto.
    Prima di tutto gli occhiali, che indossa sin dal lontano 1982. Da allora non si separa mai da essi. Ne ha di due tipi, entrambi del marchio Silhouette. Sua Maestà adora anche il suo rossetto, di un color fuxia tenue marca Clarins. Più di una volta la regina Elisabetta II è stata pizzicata mentre si ripassava il rossetto usando uno specchietto ricevuto anni fa in regalo dal Principe Filippo.
    Nella borsa della reale d’Inghilterra si trova anche un porta-borsa, costituito da una ventosa con un gancetto in metallo, per poter appendere e avere la borsa a portata di mano anche quando è a tavola durante qualche cena formale e c’è chi giura di averla vista sputacchiare discretamente sulla ventosa che non ne voleva sapere di fare il suo dovere. La borsetta di Elisabetta contiene pure un pacchetto di fazzoletti e una penna stilografica per firmare documenti ovunque sia. Per il suo alito reale, la nonna di William ed Harry non dimentica mai delle mentine. Inoltre porta sempre nella borsetta delle foto di famiglia, dei portafortuna che le vengono donati dai bambini, un temperino, delle parole crociate per ingannare il tempo quando si annoia e delle crocchette da dare ai suoi cagnolini…

Così…, per alleggerire un po’ l’atmosfera pesantina del forum, ed anche per trovare un argomento in cui forse Minsc riuscirà forse a non sentirsi in dovere di dire la sua, mi sono chiesto: “Ma che diavolo ci sarà mai nella borsetta di una donna infedele?” e per contro: “E in quella di una donna fedele?”, i loro contenuti saranno poi così diversi, o almeno su quello ci sarà una convergenza di vedute per poter firmare un trattato di pace come a Versailles?

Che so…, guardando nella borsetta di Mielezenzero, di 5HT2807, di Lei68, di Tempestaperfetta, o di Etta, (ci metto pure lei non me ne voliate), cosa mai si potrebbe trovare?, e per contro, nella borsetta della Fanta o di Luce o di Prize anche se non si è capito se è maschio o femmina cosa mai potrebbe esserci?

Che poi c’è borsa e borsa eh…
    Alcune le preferiscono poco ingombranti, per altre la capienza non sembra mai abbastanza. La Regina sembra preferire taglie medio piccole e si dice che non l’abbandoni mai utilizzandole per comunicare al proprio staff, attraverso un complicato sistema di messaggi durante le sue uscite pubbliche, quando è annoiata o quando è stanca e vuole tornare a casetta…, si insomma al castello.

Quanto a me...
    Ricordo una volta in cui l’avvenente signora che era in mia compagnia, con la destrezza di un prestigiatore che estrae il coniglio dal cappello, riuscì a tirar fuori da un borsetta poco più grande di una pochette ben tre completini sexy, uno da infermiera completo di termometro e siringone, uno da diavoletta con tanto di coda e forcone gonfiabile e l’ultimo da poliziotta con manganello e manette.
    Si ok erano tutti e tre piuttosto succinti da stare quasi nel pugno di una mia mano però ne rimasi comunque stupito.

Un’altra, probabilmente per mettere subito in chiaro quelle che erano le sue intenzioni estrasse dalla borsa e mi mise in mano strizzandomi l’occhio una specie di tubo grande come un bazooka di Luan in gel, che poi al ritorno frugando nella borsetta fece cadere nella mia macchina (ma questa è un’altra storia).

Un’altra ancora viaggiava sempre con un gran borsone pieno di scarpe di tutti i tipi e persino stivali. Diceva che le scarpe per lei erano come un buon calice di vino che va cambiato e abbinato ad ogni piatto, così spesso si finiva che sul più bello mi fermasse per cambiarsi le scarpe.

In realtà quando vedo donne portare con sé borse troppo grandi, da quando una estrasse un cosone enorme e nero che affettuosamente chiamava “Attila” e che voleva a tutti i costi presentarmi, ho sempre un piccolo attacco di panico.

L’ultima volta invece mi è andata bene, (si fa per dire eh...), perchè la signora doveva essere la cugina infedele di Fanta, (una pecora nera capita anche nelle migliori famiglie), in pratica si era portata dietro un’intera farmacia, preservativi di tre diverse taglie dalla small alla extra large, lubrificanti, creme antibiotiche, pinzette, forbici, garze, un bisturi usa e getta, laccio emostatico, guanti chirurgici, mascherine, mezzo litro di amuchina, termometro a infrarossi e persino un saturimetro che si è tenuta al dito dall’inizio alla fine, tranne quando abbiamo fatto l'esperimento per vedere se funzionasse anche sul clitoride... :-)

E voi di che borsetta siete?

CaosCalmo
    rabe likes this.

“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Caos,
    Letto tutto quel papiro mi butto nella risposta, per me, contengono le stesse cose nel quotidiano, tranne i giorni che le infedeli incontreranno i rispettivi amanti…..🤣
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Mah Avatar...
    può anche essere che contengano le stesse cose, io comunque un qualche biglietto da cento, solo per sbirciare cosa c'è nella borsetta della Fanta lo spenderei volentieri :-)
    Mario Andrea Rigoni

4. EVA1806 EVA1806 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jun 2021 #4

Predefinito

Nella mia borsa tengo due mazzi di chiavi, uno di casa e uno del rifugio 😏
    CaosCalmo likes this.

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,194 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Sulla mia borsa campeggia la scritta GianMarcoVenturi

E niente. È una borsetta traditrice già di suo
    CaosCalmo likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Boh non me lo aspettano da te … proprio no, me ne farò una ragione …. Mandi

7. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

EVA1806...

Molto interessante questa cosa...
    Antiatomico e Anticoniuge ovviamente... :-)
    EVA1806 likes this.
    Mario Andrea Rigoni

8. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Sulla mia borsa campeggia la scritta GianMarcoVenturi

E niente. È una borsetta traditrice già di suo
    Petite..., nel senso che mentre sei in ritardo e stai correndo per prendere il tram le si staccano i manici?

Comunque leggevo sul loro sito che:
    "La donna Venturi è sexy e aggressiva ma mai sfacciata."

quindi se la porti non ti è consentito fare puzzette :-)
    Mario Andrea Rigoni

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #9

Predefinito

Nella mia borsetta c'è sempre qualche mascherina, guanti, un gel disinfettante e un saturimetro, poi naturalmente le chiavi, ma il pezzo per me più prezioso che conservo gelosamente nel portafoglio, è il primo bigliettino che mi scrisse mio marito quando io partii per la mia prima trasferta all'estero di un mese, dopo poco tempo che eravamo assieme: ha più di 36 anni ed è sempre stato con me.
    Poi una noiosa powerbank e cavetti per ricaricare il cellulare, delle penne che perdo regolarmente.
    Ultima modifica di fantasticonov; 15-06-2021 alle 16:34

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #10

Predefinito

Comunque spero che Minsc dia il suo contributo parlando magari del suo zainetto!
    angeloazzurro63 likes this.