Bruciore muscolare. Cosa dovrei fare?

Discussione iniziata da Luke21 il 04-04-2020 - 6 messaggi - 427 Visite

1. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Bruciore muscolare. Cosa dovrei fare?

Ciao a tutti, è da circa 4 giorni che ho ripreso ad allenarmi. Faccio sempre 4/5 allenamenti di nuoto a livello agonistico a settimana ma, ovviamente, non avendo un fiume che attraversa casa mia, non sono più potuto allenarmi. Era da più di un mese che non mi allenavo, visto che la scuola ci ha caricati di verifiche proprio quando la quarantena è iniziata. Non sono quindi riuscito ad allenarmi per tutto questo periodo. In questi giorni, ho preferito aumentare il livello piano piano, fino ad arrivare a ieri, con un allenamento da 30 minuti ed un'ora di corsa a parte. Però, stamattina, ho sentito un bruciore ai muscoli (specie le gambe). Niente di grave, solo un pò di bruciore. Alcuni dicono di continuare ad allenarsi ed altri dicono di riposarsi. Che confusione... cosa dovrei fare?

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,678 Membro dal May 2016
    Località Petorrea del Nord

Predefinito

Stare a casa, indubbiamente
    Fai flessioni, pistol squat e saltelli con la corda
    Sic pesto creatus est

3. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Feb 2020 #3

Predefinito

Ho capito, quindi mi consigli di continuare ad allenarmi?

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 1,891 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Il dolore muscolare sono i doms, sintomi del lavoro eseguito dal muscolo furbate la sessione possono comparire nelle prime 24 48h post allenamento. Più sono intendi più significa che il tuo corpo si è sforzato in base al tuo grado di allenamento. Si può continuare, ma se il bruciore è intenso non riuscirai ad allenarti al meglio, quindi magari un giorno di riposo e poi riprendi. Più ti alleni meno senti i dolori e più velocemente scompaiono
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. L'avatar di Takeshi023

Takeshi023 Takeshi023 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Ciao! Anche io ti consiglio di continuare ad allenarti bene a casa, può essere che stando fermo i muscoli abbiano risentito dell’allenamento soprattutto se non l’hai accompagnato da un buon riscaldamento ed esercizi di stiramento muscolare dopo...ma se continui ad allenarti credo che il dolore pian piano passerà

6. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,606 Membro dal Apr 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke21 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da circa 4 giorni che ho ripreso ad allenarmi. Faccio sempre 4/5 allenamenti di nuoto a livello agonistico a settimana
    scusa, domanda assolutamente senza desiderio di polemica: ma non hai un preparatore atletico al quale fare queste domande? ho un collega che fa allenamenti per la bici come un professionista (non lo e', ma gli allenamenti sono gli stessi) ed ha due preparatori amici suoi ad aiutarlo con i carichi e le progressioni; un amico che, super trail a parte, fa triathlon a livello amatoriale ed ha un allenatore ed un ex triat(h)leta che lo consigliano per la gestione degli allenamenti..se fai nuoto semi agonistico avrai vicino qualcuno che ha i tuoi stessi problemi visto il periodo che stiamo passando..lo dico per te, per la tua salute, ripeto, senza alcuna polemica..
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]