Brutto periodo

Discussione iniziata da Gustavo68 il 22-05-2020 - 20 messaggi - 650 Visite

Like Tree17Likes
  1. Gustavo68 Gustavo68 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2020 #1

Predefinito Brutto periodo

Ciao a tutti, purtroppo mia moglie due mesi fa mi ha detto che non mi ama più e che non vuole più vedermi in casa. Siamo sposati da 20 anni ed abbiamo due figli di 17 è 11 anni. Io non riesco a rassegnarmi all'idea di lasciarla anche se , quando entro in casa dopo il lavoro, non mi saluta e non mi rivolge la parola. Dice che è stanca, che si sente trascurata e sottovaluta da tutta la famiglia e la colpa è mia che non l'ho mai apprezzata come si meriterebbe. Ho paura che stia avendo una crisi esistenziale e non so che fare,ha iniziato a seguire fiction da adolescenti ed a ascoltare le canzoni che ascolta mio figlio di 17 anni e facendo cose da ragazzina, tipo aiutare a chattare mia figlia di 11anni, non la riconosco più. Io la amo ancora, quando penso alla separazione piango e spero che lei cambi idea. Adesso la sto lasciando tranquilla perché lei cerca ogni spunto per avere delle discussionied è una cosa che non mi piace, specialmente davanti ai ragazzi. Anche perché se per caso prendono la mia parte cade il mondo è inveisce sempre più contro di me. Scusate lo sfogo ma tenere tutto dentro è straziante, sentire lei che ride e scherza con i bambini nella loro stanza e appena mi vede cambia lo sguardo mi sta uccidendo.

2. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Prendila e chiarite tutto in maniera dettagliata...altrimenti il problema è suo e si comporta da bambina..
    stranita likes this.

3. Gustavo68 Gustavo68 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Prendila e chiarite tutto in maniera dettagliata...altrimenti il problema è suo e si comporta da bambina..
    Il problema è che non mi rivolge la parola, se mi azzardo a dire qualcosa sbraita e non mi ascolta, mette le cuffie e ascolta la musica.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 18,940 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Prova ad andare da uno psicologo e illustragli la situazione magari può darti buoni suggerimenti
    Gustavo68 and stranita like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Mi spiace dirtelo, ma sei col **** per terra.
    Lei ti odia e possibilmente, non certamente ma possibilmente, ha trovato chi l'apprezza per bene e per quello ti vuole fuori dai c0glj0nj.

Poi sei sicuro di amare lei e non l'idea di far parte di una famiglia? Vabbè, ma questo è un altro discorso...

Comunque, checché ne dica, non può sbatterti fuori a meno che tu non le faccia violenza. Perciò la prossima volta che te lo dice rispondile con un bel SUCA!
    Gustavo68 likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. Gustavo68 Gustavo68 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Mi spiace dirtelo, ma sei col **** per terra.Lei ti odia e possibilmente, non certamente ma possibilmente, ha trovato chi l'apprezza per bene e per quello ti vuole fuori dai c0glj0nj. Poi sei sicuro di amare lei e non l'idea di far parte di una famiglia? Vabbè, ma questo è un altro discorso...Comunque, checché ne dica, non può sbatterti fuori a meno che tu non le faccia violenza. Perciò la prossima volta che te lo dice rispondile con un bel SUCA!
    Non credo che abbia qualcun'altro, però credo che se lei vuole mi può sbattere fuori casa. Io non voglio lasciarla, però sono anche preoccupato che lei posso poi restare in casa con i nostri figli, non vorrei che avesse un inizio di esaurimento, ha sbalzi d'umore anche con loro, passa dalla felicità a urlate epocali. Forse hai ragione quando parli dell'idea della famiglia, ma sono di vecchio stampo e credo che amare lei e l'idea della famiglia possano convivere.
    Ultima modifica di Gustavo68; 22-05-2020 alle 21:52

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Sono poi andato a vedere su internet: nessun coniuge può cacciare l'altro. Uno può essere obbligato dalle autorità in caso di violenze e abusi. Altrimenti chi lo fa commette addirittura reato.
    Poi siamo lì... Se tua moglie adottasse una subdola violenza psicologica su di te, facendoti, senza farlo vedere all'esterno, costantemente due p@lle come cocomeri, chiunque mollerebbe la presa e farebbe fagotto...
    Vedi tu... Puoi continuare a piangerti addosso o tirare fuori le p@lle, anzi i cocomeri! 😜
    Gustavo68 likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

8. Gustavo68 Gustavo68 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Prova ad andare da uno psicologo e illustragli la situazione magari può darti buoni suggerimenti
    Abbiamo provato con una consulente di coppia sei mesi fa e sembrava tutto risolto ma poi è cambiato tutto ed ha iniziato a dirmi che tutta la sua vita insieme a me è stata uno schifo

9. Gustavo68 Gustavo68 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Sono poi andato a vedere su internet: nessun coniuge può cacciare l'altro. Uno può essere obbligato dalle autorità in caso di violenze e abusi. Altrimenti chi lo fa commette addirittura reato.
    Poi siamo lì... Se tua moglie adottasse una subdola violenza psicologica su di te, facendoti, senza farlo vedere all'esterno, costantemente due p@lle come cocomeri, chiunque mollerebbe la presa e farebbe fagotto...
    Vedi tu... Puoi continuare a piangerti addosso o tirare fuori le p@lle, anzi i cocomeri! 😜
    Grazie per la risposta, per ora credo che mi piangerò addosso, i cocomeri li lascerò al loro posto

10. Gustavo68 Gustavo68 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2020 #10

Predefinito

Mi ha chiesto di uscire di casa per tre settimane, così capisce se è solo una crisi passeggera, dice che non vedendomi riuscirà a prendere la decisione giusta. Non so cosa fare

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]