Le bugie bianche degli uomini - Pagina 2

Discussione iniziata da Rosebush il 13-05-2020 - 14 messaggi - 1389 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,279 Membro dal Jul 2009 #11

Predefinito

@Rosebush

Vero ma è sempre una questione di rapporto costi/benefici: o mentire, con il rischio che lei scopra tutto in seguito e ti molli o dire la verità e farsi mollare subito. Meglio la prima opzione, almeno per un po' vivrai qualcosa.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Rosebush

Rosebush Rosebush è offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Feb 2020 #12

Predefinito

Alberich, non saprei... Dipende molto dal motivo per cui si mente. Ti faccio un esempio: un uomo smette di fumare, o almeno ci prova, magari su giusta insistenza della compagna. Alcune volte ci ricasca e fuma ancora, lei sente l'odore ma lui nega. Fino che alla fine lei lo scopre. Se lui lo avesse ammesso subito, lei si sarebbe arrabbiata per la ricaduta, ma avrebbe apprezzato l'onestà. Ma se lei lo scopre dopo, oltre all'aver fumato, c'è l'aggravante della menzogna. Ecco, questa non è una situazione limite dove lei lo lascia, ma comunque la bugia incrina fortemente il rapporto. A volte essere onesti non ti salva da un cazziatone, ma ti risparmia di rovinare il rapporto.
    Mela3004 likes this.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,279 Membro dal Jul 2009 #13

Predefinito

@Rosebush

Sicuramente, le verità non sono tutte uguali. Un conto è una cosa che in sè sarebbe perdonata quindi il mentire rischia di ingigantire il problema; un conto è una cosa che in se stessa sarebbe un grande problema (vedi la mia situazione).
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 8,734 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Era meglio se facevate il tread "le bugie bianche e nere delle donne"😁.
    Le donne mentono molto di più che gli uomini ,da quello che ho osservato.
    norge likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)