Bullismo, chi è stato vittima? Raccontate - Pagina 3

Discussione iniziata da oltrepo il 01-09-2017 - 26 messaggi - 1644 Visite

Like Tree23Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,912 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

...ti attorciglio. Il sopracciglio

fausto62 likes this.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,973 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ah, ok, per un momento ho temuto che con tale piglio mi avresti staccato l'artiglio!

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

3. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,314 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Oggi stavo leggendo su internet di una ragazza che e stata vittima di bullismo,e si diceva che chi subisce bullismo. A lungo andare, chi subisce la violenza, avrà sicuramente un calo dell’autostima, soffrirà d’ansia, sarà depresso e si inventerà mille modi per non uscire di casa al solo scopo di riuscire ad evitare la violenza. proprio come all epoca era successo a me!!

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 888 Membro dal Apr 2017 #24

Predefinito

Anche no ... io sono stata vittima specie alle superiori i primi anni di bullismo , beh ti dirò non so cosa mi sia successo dopo la maturità quindi sui 20 , sono cambiata , carina , curata , sicura di me stessa del fatto che piacessi ... chiacchierana come non facevo alle superiori ... l’ unica cosa che devo al bullismo ( e forse anche all’ età che avanza ) è che sono diventata più stronz@ ovviamente nelle “giuste dosi “ .....

Perché non via da uno psicoterapeuta ? Tu lavori quindi puoi provare mal che vada non ci vai più se non ti piace .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,826 Membro dal Jul 2015 #25

Predefinito

Io sono stata vittima di bullismo in prima media.

C'erano due ragazzine più grandi di me di un anno che ogni volta che mi vedevano mi prendevano in giro e mi umiliavano, erano ossessive.
    Prendevamo sempre il bus insieme e verso maggio, quando c'erano poche persone sul bus, una di queste due ragazze si è seduta due posti davanti di me, si è voltata ed ha ricominciato a scherzarmi. A quel punto mi sono allungata e l'ho presa per i capelli e l'ho trascinata verso di me ... ripeto fra me e lei c'era una fila vuota.
    Lei si è messa a gridare, così come la signorina del bus che cercava di separarci, anche la sua amica gridava ed io continuavo a picchiarla.
    Sono scesa prima di lei dal bus e, in quel frangente, ha cercato di prendersi la sua rivincita ma non ce l'ha fatta, alla fine sono sono arrivata a casa piena dei suoi capelli.

Entrata in casa ho raccontato tutto a mia mamma mettendomi a piangere e la sua risposta è stata: "la prossima volta che ti provoca, gliele devi dare più forte e se torni a casa piangendo io ti do quello che non ti da lei".

Il giorno dopo a scuola la ragazza e la sua amica hanno iniziato a salutarmi il che mi ha fatto capire che non avrebbero mai fatto strada nella vita perchè una persona educata alla "legge del più forte" è una povera persona e, in effetti quelle due non hanno mai combinato niente.
    Pitonessa, norge and PINASO like this.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,670 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

purtroppo i bulli sono dei miserabili vigliacchi e quando devono prendersela con qualcuno cercano quelli che non reagiscono, è la regola, se siete attaccate reagite e difendetevi la volta dopo andranno a prendersela con altri..
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]