buongiorno

Discussione iniziata da altomare456 il 17-05-2021 - 6 messaggi - 855 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By norge
  • 2 Post By Lux_Aeterna
  1. altomare456 altomare456 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito buongiorno

non so se vi ricordate di me. ho scritto tempo fa sul gruppo per la prima volta nel momento che scoprii o meglio dire che mi fu detto per messaggio face che mio marito aveva una storia con questa tipa che mi contatto'.
    lasciando perdere tutto quello che poi ne venne fuori ad oggi dopo pianti , discussioni, ect ect siamo arrivati al punto io e mio marito di riprovare a ricostruire la nostra storia anche se è molto ma molto difficile da parte sia mia che sua. Il fatto sta che lui dice di nn avere più nessun contatto con questa ne telefonico ne tantomeno di persona . fidarsi? no , nn mi fido ma se voglio solo ridare una possibilità alla nostra famiglia devo cercare di farlo soprattutto per nostra figlia che non merita di certo di soffrire a causa nostra.
    diciamo che dei due sono io quella che "ama" ancora nonostante tutto il male ricevuto.
    detto questo la tizia che all'epoca mi aveva contattato su face , poi chiamata al telefono ect ect...mi aveva bloccato da tutte le parti . ieri sera mi arriva invece un messaggio su istagram dove mi chiede di potermi contattare nella giornata odierna
    l unico amico che sa di questa triste storia mi ha detto di bloccarla e di non permetterle di dirmi altro ma io sono combattuta in quanto sarei molto curiosa di cosa ancora ha da dirmi
    voi che fareste?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,961 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Io ti risponderei proprio come il tuo amico.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da altomare456 Visualizza Messaggio
    l unico amico che sa di questa triste storia mi ha detto di bloccarla e di non permetterle di dirmi altro ma io sono combattuta in quanto sarei molto curiosa di cosa ancora ha da dirmi
    Non ti fidi più di tuo marito (ed hai le tue ragioni), e vuoi fidarti di questa qui?!?
    Secondo te puoi sapere se ti dirà la verità, o una balla per vendicarsi / farti del male / sabotarvi?

Se vuoi dare una chance al tuo matrimonio, vedetevela voi due, e lasciate fuori ogni "terzo incomodo".

A meno che... tu sia più interessata a prendertela con tuo marito (che a risolvere), e vuoi trovare tutte le ragioni per farlo (allora sentire questa tizia servirebbe a quello scopo).
    Vedi tu... ma se segui questa strada, allora metti pure una pietra sopra al matrimonio.
    In certe situazioni bisogna scegliere: se preferire la vendetta, o la relazione. Sono due strade mutualmente esclusive.
    norge and angeloazzurro63 like this.

4. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 818 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Che la manderei a ...stendere i panni e le direi a chiare lettere di farsi un pacco di affari suoi. Se vuoi provare a ricostruire con tuo marito imparate a parlarvi ed ascoltarvi e sopratutto ad essere onesti. In questa maniera si possono gettare le basi per ricostruri se ascolti l altra magari o quesi sicuramente vorra distruggere la vostra coppia. Parlatevi chiaramente se ci sono le basi bene diversamente ogniuno per la sua strada e fine.

5. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 298 Membro dal Feb 2021 #5

Predefinito

Diciamo che la fiducia va anche riconquistata a piccoli passi, quindi 'e normale non fidarsi totalmente con il tempo vedrai se puoi o no farlo. Per quanto riguarda la tizzia , io sentirei cosa vuole , perché se ho ben capito se non ti avesse detto nulla tu non sapresti niente. Anche perché si ci stai riprovando, però sempre meglio scartare l 'ipotesi che tra loro ci sia ancora qualcosa, ed evitare di starci male dopo.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dubito che ti dica qualcosa a tuo favore o che le freghi del tuo bene, bloccala e non averci a che fare. Probabilmente si metterà a criticare o raccontare cose un po' per ripicca forse e non farà altro che farti ulteriore male. Non ha senso incontrarla poi fai tu è una scelta tua. Se davvero dovete ricostruire fatelo piano piano, ricevere ulteriore sofferenza ed umiliazione non fa bene e se continuassero ad avere contatti sai cosa fare.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.