c'erano segni...

Discussione iniziata da vanhorn1 il 15-10-2020 - 27 messaggi - 2585 Visite

Like Tree21Likes
  1. vanhorn1 vanhorn1 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito c'erano segni...

...pre-matrimonio..o convivenza...
    della vostra "tendenza" all'infedeltà?
    Io pensandoci dopo li ho notati tutti....
    :\
    ma sul momento non ci pensi ...

2. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 591 Membro dal Oct 2018 #2

Predefinito

no nessuno.
    Ero una bigotta pronta a buttarmi nel fuoco, fiera delle mie convinzioni e delle mie certezze, non mi ero fatta un piedistallo, ma un palco intero....e da li capirai il tonfo che ho fatto tradendo.
    rabe, Summerxxx and girasole18 like this.

3. L'avatar di incredibileRomantica

incredibileRomantica incredibileRomantica è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito

no assolutamente no. Prima di sposarmi ho avuto altre 2 storie, dove non ho mai tradito, ma quando mi accorgevo che il sentimento non c'era piu, mollavo e basta, croce. Come sassolino ero sempre pronta a giudicare e puntare il dito: ma come si fa? non esiste, io non lo farei mai. E tradendo ho fatto un salto nel vuoto! e mi sono fatta decisamente male.
    rabe and Summerxxx like this.

4. vanhorn1 vanhorn1 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

ok, mi trovo nella stessa vostra situazione..
    o almeno..
    all'epoca ero così...pronto a dire non lo farò mai ecc ecc..
    però mi sono reso conto solo dopo comunque di...gradire la compagnia femminile...di essere "attirato" dalle altre..anche se comunque mi vietavo ogni cosa oltre un certo limite..
    insomma...la tendenza c'era ma la tenevo sotto controllo....

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,584 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Da giovani ci si sente immortali, instancabili e perfetti. Un po' come il primo giorno di scuola che ci si siede dritti, dritti con l'occhio sveglio, pieni di buone intenzioni, certi di avere davanti un anno scolastico pieno di otto e nove con il profumo della matita appena appuntita nel naso.
    Poi piano nell'astuccio il colori non sono piú ordinati come l'arcobaleno, le matite ottuse, i libri stroppicciati dalle sottolineature tremolanti.
    Com'è potuto accadere? Cosa ci ha impedito di diventare luminosi esempi di perfezioni, quando le intenzioni erano pure le migliori?
    Penso che dipenda dal fatto che siamo umani, che un fiore ci distrae, che giorno dopo giorno ci evolviamo e un pochino ne abbiamo paura; e allora facciamo finta di niente e non ne parliamo, finché la distanza diventa troppa. Sembra impossibile coprire quella distanza, ma non si vuole nemmeno tradire il proprio sogno di gioventú.
    Allora si corre su binari paralleli caricando passeggeri clandestini per alcuni tratti.

Se non avessimo questo giogo dell'amore eterno, ma amassimo e basta, probabilmente ci sarebbero meno tradimenti e piú divertimento.
    Summerxxx likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,949 Membro dal Aug 2016 #6

Predefinito

Mai, ero una bacchettona.

7. L'avatar di Alinaebasta

Alinaebasta Alinaebasta è offline PrincipianteMessaggi 65 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

Assolutamente no , ero come Savonarola, li avrei messi tutti al rogo... Ma crescendo si cambia e ci si ammorbidisce, per fortuna.
    E si capisce che non c'è solo il nero e il bianco ma tante tante sfumature di grigio.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #8

Predefinito

@Alinaebasta quindi tu che capisci le sfumature saresti una che se il tradimento lo subisse, lo perdoneresti? O la flessibilità è solo in una direzione?

9. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,122 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

Bacchettona... Bigotta...

Bah, mi sa che parliamo lingue diverse...

A casa mia nessuna di queste parole indica una "persona che in linea di principio non contempla il tradimento"...

Boh... L'unica cosa che mi consola è la Treccani è d'accordo con me...

10. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,131 Membro dal Sep 2018 #10

Predefinito

Nemmeno io ho mai pensato di tradire. In realtà non ci penso neanche ora. E, siccome non perdonerei mai un tradimento, quando è iniziata la mia storia con l'uomo con cui ho tuttora una relazione, ho lasciato mio marito
    Molly64 likes this.