C'è dell'interesse o sono io il solito illuso?Qualche esperto che mi consigli?

Discussione iniziata da sixthskydemon il 19-09-2016 - 6 messaggi - 654 Visite

1. sixthskydemon sixthskydemon è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Oct 2010 #1

Predefinito C'è dell'interesse o sono io il solito illuso?Qualche esperto che mi consigli?

Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio/parere.Andrò subito al sodo. Sono un ventinovenne (quasi trentenne ahimè) single e di belle speranze. Belle speranze di carriera (artistica) e di bell'aspetto, almeno così dicono le (parecchie) amiche che fortunatamente-e orgogliosamente- mi ritrovo. Sono single da tre anni, da quando la mia ex ha deciso di lasciarmi per un altro- grande classico. In questi anni ho bevuto l'amaro calice della singletudine tutto senza perdere neanche una goccia. Mi sono lasciato dietro una serie di disastri amorosi uno dietro l'altro; non sto qui a raccontarveli, sappiate solo che letteralmente ne ho visto di cotte e di crude ed ho sperimentato credo quasi tutti i sistemi possibili per farsi del male in coppia e spezzarsi il cuore a vicenda.Qualche mese fa, dal nulla, una mia vecchia compagna di classe mi scrive su fb. Dal nulla. Era lì fra i miei amici virtuali a maturare come il buon vino quando improvvisamente mi scrive e passiamo il pomeriggio a chattare e raccontarci l'uno dell'altra. Preciso subito che io e lei non ci vediamo da quasi quindici anni, nonostante ciò io non ho mai smesso di pensare a lei per una serie di motivi. In passato per lei avevo una grossissima cotta ma, data la mia passata timidezza, non abbiamo mai fatto niente. Ma proprio niente. Ora, da giugno, ci scriviamo con la (sua- ha fatto tutto lei) promessa di rivederci- abita in un paese ed io in città ma presto si trasferirà qui pure lei. Io inizio a montarmi la testa, forse sbaglio. Ma se una passa delle serata a chattare con uno che non vede da anni, è perchè c'è dell'interesse o sono io, il solito povero illuso? Se ti scrive "ma perchè non parlavamo di queste cose da ragazzini, ci siamo persi troppo presto" sono io l'illuso o è lei che un pochino almeno è interessata? Se una ti propone un progetto artistico insieme è solo per il progetto in sè oppure le piacerebbe passare qualche tempo insieme a conoscersi? Aiutatemi che io sto per uscire di testa. Grazie

2. L'avatar di Adinur

Adinur Adinur è offline JuniorMessaggi 2,108 Membro dal May 2015
    Località Sud Italia

Predefinito

Non mi sembrano indicatori di interesse concreti
    Siamo tutti aspiranti

3. L'avatar di ReDellaStrada

ReDellaStrada ReDellaStrada è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2016 #3

Predefinito

Sicuramente è presto per dirlo, ma se chattate e tra un po' abiterete più vicini, basta continuare a parlarci e iniziare ad uscirci (soprattutto magari le prime settimane, con la scusa di mostrarle qualcosa della città, magari bei posti dove si mangia bene).
    Tra un mesetto dovresti avere maggiori elementi per capire, e potrai chiederle di uscire per frequentarvi più "seriamente", manifestando un tuo interesse.

Potresti anche gettare un amo fin da ora, dicendo "ma lo sai che mi è tornato in mente [sfogliando un vecchio diario o vedendo una vecchia foto o altra roba così] che nel 20xx avevo una cotta per te? XD Non te l'ho mai detto perché ero troppo timido".
    Che sarebbe stata una buona risposta a "ma perchè non parlavamo di queste cose da ragazzini, ci siamo persi troppo presto". Del tipo "eh sì, magari se avessimo iniziato ad avere un rapporto più stretto avrei trovato il coraggio per dirti che mi piacevi. Strano come sia così facile dirlo ora!"

4. Unalaska Unalaska è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2016
    Località Desenzano del Garda

Predefinito

Ribalto la domanda, mi perdonerai spero.
    Sono 15 anni che non la vedi, vi siete solo scritti: come fai a sapere se a te lei piace davvero?
    Sono un amante dei vini invecchiati, ma le bottiglie vecchie 15 anni spesso sanno... Di tappo!
    Non so se mi spiego.

Detto questo, a me è capitato e mi ha stravolto non solo la vita, ma l'universo intero...

Se c'è una cosa che non capisco della vita è la vita. Il resto è tutto chiaro.

Un abbraccio.
    (Piano, con calma, vi conoscete e poi si vedrà...)

5. sixthskydemon sixthskydemon è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Oct 2010 #5

Predefinito

Grazie per le risposte. Tutte. Come faccio a sapere se lei mi piace davvdero? Diciamo che negli anni tutte le altre che ho conosciuto/ di cui mi sono preso ricalcavano un po' la sua figura. E diciamo che non è del tutto vero che non c'è mai stato niente. Qualcosa ci poteva essere, ma appunto, per timidezza mia non successe nulla. Continuerò a scriverle, vedremo dove ci porta

6. Unalaska Unalaska è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2016
    Località Desenzano del Garda

Predefinito

Naturalmente non puoi saperlo, pensarci sopra é solo un gioco di fantasia.
    La domanda era retorica. Vivete la cosa, scrivetevi, vedetevi, poi la domanda stessa perderà significato e voi saprete cosa fare.

Tranquillo, mica decidi tu queste cose!
    Cito: "arriva la primavera e l'erba cresce da sola, senza che tu faccia nulla".

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]