C'è posta per Fausto!

Discussione iniziata da Ultima il 16-05-2022 - 39 messaggi - 1512 Visite

Like Tree32Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito C'è posta per Fausto!

Ciao Fausto,Visto che non hai abilitati i messaggi privati, e che ben poco motivo avrei per chiederti di abilitarteli, ho pensato comunque di aprire un thread apposito da considerare come sostituto in materia.
    Effettivamente c'è una cosa che vorrei chiederti: avevo pensato anche di aprire un thread apposito in cui chiedere lumi agli altri utenti, ma sono arrivato alla conclusione che, alla fine, si tratta di una domanda la cui risposta è nota solo all'altra persona coinvolta in questi eventi, quindi poco senso ha fare una domanda generale.
    Mi limiterò a fare una domanda a te, che in questo senso sei di parte al punto giusto.
    Come forse avrai immaginato, la domanda che voglio porti riguarda la donna più grande di me di cui mi sono innamorato, ed a cui molte altre volte ho accennato in passato: vorrei chiederti come mai la signora sia stata così tanto reticente nel dirmi di essere sposata, avere due figlie e che ama suo marito.
    In questo senso, la signora non dovrebbe essere troppo lontana di età da te, Fausto: la figlia maggiore della signora ha circa 22-23 anni, invece la figlia minore 14-15 anni.
    Mi pare che tuo figlio maggiore abbia anche lui sui 20 anni, se non sbaglio, quindi sei “nel giro”.
    In questi quattro anni la signora ha chiaramente scelto fino alla fine di tenere per sé il fatto che lei fosse sposata, con due figlie e che amava suo marito: ovviamente, Fausto, figlie, matrimonio ed amore per suo marito non sono certo comparsi ieri (che non metto assolutamente in dubbio: solo non ho potuto fare a meno di notare la sostanziale differenza fra la sua dichiarazione d'amore per suo marito e la mia verso di lei), e la signora è stata chiaramente propensa fino all'ultimo a non voler far cenno di ciò.
    Al punto tale che, quando sono entrato nella farmacia dove lavora, e le ho detto apertamente di provare qualcosa per lei, alla mia frase dettata dal nervosismo e da considerazioni meramente logistiche, cioè “Provo dei sentimenti per lei e non c'è altro da aggiungere”, la sua risposta è stata “Allora buonasera”, indicandomi la porta: chiaramente, Fausto, non esattamente la risposta che una donna sposata, con due figlie e che ama suo marito direbbe (e sì, Fausto, credo realmente alle sue parole).
    Capirai certo che la cosa continua a stupirmi non poco: per motivi lunghi a spiegarti, ma che credo tu possa immaginare, io stesso volevo essere rifiutato apertamente da lei, e, guardando la cosa dal suo punto di vista, la signora sembra aver deliberatamente accantonato per tanto tempo quella che era la cosa più scontata da dirmi.
    Varie ipotesi mi sono frullate in testa fino ad ora: forse la signora ha avuto poche occasioni in cui, extraconiugalmente, qualcuno le si è fatto avanti?
    O il problema è la notevole differenza d'età, che l'ha presa di sorpresa?
    Credibile è che la signora sia andata largamente nel pallone, e che, ad un certo punto, abbia creduto che soluzione migliore fosse, molto semplicemente, fare come gli struzzi... -
    In attesa forse che la tempesta passi da sé?
    Ma, Fausto, non posso anche, a mente fredda, non avere la sensazione che la signora abbia deliberatamente voluto evitare di dire i fatti suoi a me perfetto sconosciuto: in effetti, Fausto, apertamente e pubblicamente dirmi di essere sposata (mi ha anche fatto vedere la fede), avere due figlie ed indicarmi la loro età, che ama suo marito, si tratta indubbiamente di cose molto personali.
    Vero che altrettanto avevo fatto io nella lettera che le avevo lasciato (le avevo accennato al tradimento di mio padre verso mia madre), ma comunque non riesco a vedere tale motivazione come sufficiente: alla fine, non avrebbe dovuto essere maggiore il beneficio di togliermi di torno?

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,120 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Ultimao, guarda che nel nick di fausto 62 non indica né l'anno di nascita né l'età.
    Soldatojoker and norge like this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,126 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Ma la notoria misura in pollici del suo pisello... 😉
    Mielezenzero and norge like this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 31,171 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Come una TV...
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

E se tu non le piacessi e ti considerasse anche un po’ inquietante? Come fai ad essere innamorato e ad avere dei sentimenti per una persona che non conosci? È chiaramente un infatuazione nutrita dai film che ti stai facendo da mesi, forse anni. Le donne funzionano esattamente come gli uomini: se hanno un benché minimo interesse, propongono di prendere un caffè e, passo dopo passo, decidono cosa fare o non fare della relazione in fieri.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,120 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

qua nella mia zona, si misura a spanne

😂
    Soldatojoker likes this.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 31,171 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

La Tv?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,120 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Un po' tutto..

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,126 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Stelin, guarda che solo Fausto può rispondere a Ultima. Non intrometterti mai in un discorso fra uomini... Va a finire che ti raccontano le loro noiosissime storie di militare... 😜
    LaPeppa and Stelin like this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 31,171 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Non oso immaginare cosa possa scaturire dall'incontro di due logorroici patologici, di cui uno afflitto da tre-puntinismo acuto.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)