Un cambiamento improvviso

Discussione iniziata da Inquisitore il 03-05-2021 - 7 messaggi - 872 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Gigetta89
  1. Inquisitore Inquisitore è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2021 #1

    Predefinito Un cambiamento improvviso

    Stiamo insieme da un solo mese e come la più classica delle relazioni all'inizio va tutto bene (apparte sul lato sessuale ma lì è stata lei la prima volta ad aver detto di voler aspettare perché era presto quindi per ora ci sono andato sempre cauto) lei è più grande di me di due anni, lavora ed è convinta di quello che sta facendo, vuole cercare casa a breve. io ho lasciato il Lavoro per dedicarmi allo studio e ho passato un anno un po’ confuso, tra ansie e notti insonni anche durante la nostra relazione, ho finalmente trovato la mia strada e sono molto determinato nel raggiungere l’obbiettivo. anche se questo comporta il dover accantonare l’università e lavorare sodo per pagarmi un prestigioso corso privato. Settimana scorsa dovrà svolgere una nuova attività nel negozio in cui lavora e questa cosa l'ha un po' destabilizzata perchè ha un po' di paura (dettaglio secondo me importante)


    Lei è da venerdì che è molto fredda e distaccata e sembra rispondere per cortesia, senza mettere un minimo di dolcezza, il giorno dopo le chiedo spiegazioni e mi ha detto che non le andava di messaggiare per cose inutili, voleva stare un po’ per conto suo, e al mio tentativo di parlare della cosa ha tagliato corto dicendo di non aver voglia di parlare. Io un po’ nervoso le ho detto di sentirci il giorno dopo, ma lei mi ha risposto che non ce n’era bisogno e potevamo sentirci anche la sera dopo che tornava da un aperitivo, infatti mi ha scritto la sera stessa e abbiamo parlato, anche se poco o niente.


    La situazione è rimasta così fino a ieri, ma lei comunque mi scriveva per raccontarci la giornata, mandarmi la buonanotte e il buongiorno se capitava ecc, dopo il nulla, impossibile aprire altri argomenti perché o non ti risponde o ti risponde per cortesia. Fino a che mi ha detto di voler parlare di persona delle sensazioni che aveva. Io non so cosa aspettarmi sinceramente, perché oggi abbiamo parlato un po’ di più e lei si è aperta un po’ di più, aggiungo che appena prima che lei mi dicesse che voleva parlarmi di persona l’ho invitata a prenderci un gelato, ha accettato di buon gusto.
    Cosa potrei aspettarmi secondo voi? Mi ha detto che vuole parlare e sembra totalmente aperta al confronto. La sensazione che ho e che se volesse lasciarmi non mi calcolerebbe di striscio e probabilmente l’avrebbe già fatto, invece sembra proprio che ci sia la sua volontà nel sentirmi durante la giornata.
    Cosa ne pensate, secondo voi quanto devo preoccuparmi che mi voglia lasciare?


     
  2. L'avatar di Gigetta89

    Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,749 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana
    #2

    Predefinito

    Molto!
    Sembra la classica storia che si sgonfia da sola.
    Ma aggiornaci su come andrà il confronto.
    Mielezenzero and rabe like this.
     
  3. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 803 Membro dal Apr 2018
    Località Italia
    #3

    Predefinito

    Inquisitore, scusami il tuo nick non depone certo in favore della situazione. Essere i quisitore è proprio cio che va evitato, la faresti scappare a gambe levate. Cio che puoi fare è solo accoglierla, lei come persona e cio che ha da dirti. Ascoltala attentamente poi le puoi parlare portando le cose su di te cioè xxxx(suo nome) io sento che.......e le esponi i tuoi sentimenti, emozioni, vissuto, senza accusare e senza giudicare. Lei non sentendosi attaccata ti dirà la sua, inoltre la aiuterai a riflettere. Se lei si allontanerà puoi fare ben poco, potrebbe essere una sua crisi personale passeggera, lavoro magari vede te che hai fatto determinate scelte, potrebbero essere destabilizzanti per lei.
    Vai tranquillo e calmo non buttare benzina sul fuoco pressandola. Facci sapere
     
  4. L'avatar di Mielezenzero

    Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,468 Membro dal May 2017 #4

    Predefinito

    Secondo me vuole chiudere.
    Tutto ciò che hai scritto, le sue risposte a monosillabi, il voler stare per i fatti suoi ecc..non mi convincono affatto.
    Soprattutto dopo un solo mese.
     
  5. Inquisitore Inquisitore è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2021 #5

    Predefinito

    Da ieri mattina sembra essersi un po’ sbloccata, ha riiniziato a parlarmi un po’ di più e fare cose tipo mandarmi la buonanotte quando va a letto anche se non ci sentiamo da un po’ o come sta mattina scrivermi il messaggio del buongiorno, senza smancerie varie ma comunque con un modo già meno distante e aggiungendo le varie emoticons nei messaggi, in più si fa sentire lei nei vari momenti in cui è libera scrivendomi per prima. Insomma mi sembra una buona cosa in previsione dell’appuntamento di domani
     
  6. L'avatar di Megara93

    Megara93 Megara93 è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Feb 2020 #6

    Predefinito

    Spero sia andato bene l'incontro. Aggiornaci! Comunque, può essere che dopo un mese si sia resa conto che non la prendi abbastanza. A mio parere, non si può stare con una persona se già nei primi tempi non sento i fuochi d'artificio dentro..
     
  7. Inquisitore Inquisitore è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2021 #7

    Predefinito

    Alla fine mi ha comunicato che voleva chiudere perché ha vogli di stare sola, abbiamo passato un mese molto intenso e non era più abituata, come se si fosse spaventata. Nonostante ciò apparte una leggera discussione l’incontro è stato positivo, io le ho comunicato il mio probabile distacco mentre lei diceva che comunque voleva rimanere in contatto perché non aveva senso affrontare la cosa distaccandosi, ma un rapporto di amicizia fosse un’utopia, mi ha abbracciato anche quando ci siamo salutati io in tutto ciò non ero molto intenzionato a comunicare con lei, ero molto infreddolito e lei l’ha notata questa cosa.

    successivamente ci siamo sentiti tre giorni dopo per farle gli auguri di compleanno, vedendo che non rispondeva al mio messaggio le ho chiesto il motivo, mi ha detto che ci era rimasta male perché glieli ho mandati alle 7 di sera.

    in tutto ciò non mi ha mai accennato qualcosa riguardo ciò che prova per me, così dopo 10 giorni di silenzio le chiedo un incontro per chiarire questa cosa. Ci siamo visti due giorni fa e quando le ho chiesto cosa provasse per me si è mostrata molto insicura e ha inziato a tergiversare, dicendo che lei ora non vuole stare con nessuno e che all’inizio stava bene ma non sa cosa le sia successo poi, e che non sa cosa sente, ho insisto un po’ senza esagerare per vedere se spurava il rospo ma zero, non mi sa dire se ci sia stato un calo di interesse o se le paiccio, mi conferma una via di mezzo, un’indecisione. Tutto sommato l’incontro non è andato male, abbiamo parlato e anche riso e scherzato un po’, rimanendo che non ci saremmo persi di vista (ogni tanto può capitare che ci vedremo frequentando la stessa gente).

    sono molto combattuto, è una ragazza che ha un evidente blocco emotivo ed è risaputo anche dai nostri amici in comune che questa cosa me la confermano, io non mi sono mai mostrato bisognoso e disperato in queste due settimane nonostante mi piaccia molto e le ho lasciato tutto lo spazio possibile e ho davvero avuto molto autocontrollo, sto riflettendo sul da farsi, non so se lasciar perdere del tutto o continuare a spingere un pochino, scrivendole di tanto in tanto e vedere se è il caso di riprovarci tra un po’, ho solo paura di un bel colpo di grazia, in ogni caso sono già orientato sull’andare avanti nonostante la sua “ombra” sia sempre presente
    Ultima modifica di Inquisitore; 25-05-2021 alle 14:02