Cambiare genere ad ogni post - Pagina 2

Discussione iniziata da Spaturno999 il 24-09-2021 - 43 messaggi - 1927 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,073 Membro dal Feb 2021 #11

Predefinito

A casa ho fior fior di letteratura specifica sul caso: "è nato prima l'uovo o la gallina?"

2. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,166 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Cestinala tutta, ché la domanda ha una risposta.
    Spaturno999 likes this.
    Ex audente.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,555 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    A casa ho fior fior di letteratura specifica sul caso: "è nato prima l'uovo o la gallina?"
    La scienza dice l’uovo 😉.
    Spaturno999 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,058 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Suppongo di essere uno dei più longevi casi di maschiofemminismo del forum ancora in circolazione!

Tendenzialmente, ma esistono eccezioni, io non cambio a post, ma a thread: dato un thread, scelto un genere mantengo quello, appunto per evitare confusione.

Perchè lo faccio? Come è ben noto, qui siamo tutti virtuali, e quindi virtuale sarei pure se usassi il mio vero genere: a queste condizioni, sfrutto la cosa. Alle volte fa comodo essere maschi, altre volte fa comodo essere femmine. Ecco perchè alterno a seconda dei casi il genere.

Porto un esempio: sino a non troppo tempo fa ero in contatto con un utente in MP. La sua storia, già presente come thread nel forum, racconta di una ragazza che gli si concede spontaneamente più e più volte, ma che lui, per vari motivi di cui neanche lui era pienamente conscio, l'ha sempre duepiccata. In sostanza si sentiva di non valere come uomo perchè non aveva trattato la ragazza come uno sborratoio.

Chiaramente, fatevi una domanda: chi fra i due generi, tra un maschio ed una femmina, è più adeguato a convincere un maschio che il rifiutarsi di trattare una ragazza come uno sborratoio non lo porta assolutamente a valere meno come maschio? Ovviamente una femmina: e femmina sono stata per tutto il tempo in cui abbiamo parlato, in MP come in pubblico.

Peraltro lì ci ho dato sotto parecchio: scrivevo MP in media da 7 pagine di word a botta, fino ad un massimo di 10, in un caso, tutti spezzettati in varie parti per via del limite dei 5000 caratteri.

Ammetto poi che avrei desiderato di poter cambiare sesso a piacimento: il virtuale mi aiuta in ciò.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,338 Membro dal Aug 2021 #15

Predefinito

Il mio disagiometro sta di nuovo andando fuori scala. Aiutatemi a tenerlo!!!
    Soldatojoker and rabe like this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,294 Membro dal Aug 2017 #16

Predefinito

E io che volevo dire che l’ho notato con Ultima che cambia genere ogni due per tre ma sono arrivata in ritardo. Uffa
    Ultima modifica di Hurrem; 24-09-2021 alle 18:17

7. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,073 Membro dal Feb 2021 #17

Predefinito

@Ultima
    Posto che tu naturalmente puoi fare quello che vuoi e che non è un problema per me, però io non capisco lo sbattimento.
    Cioè, ha senso, per sto tipo che "avevi preso in analisi", stare li a "fingersi" di un altro genere per convincerlo meglio delle tue idee?
    Alla fine di convincerlo a te che te frega? Mica sei pagato a risultato

Comunque ti ringrazio per la tua risposta.

8. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,073 Membro dal Feb 2021 #18

Predefinito

@irrisolto e @Avatar,
    Ma lo so, però ormai è un simbolo delle domande senza riposta.

(che poi mi son sempre detto, chiaramente se nascevano prima le galline, senza galli a chiavarle, non s'andava da nessuna parte )

9. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Nov 2017 #19

Predefinito

Certa gente non fa cbe rovinare tutto.

10. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,058 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Hurrem, peraltro ben tornata: non ti preoccupare, non mancherà occasione per te di essere sul pezzo, come si suol dire!

Ciao Spaturno, naturalmente non mi pagano a risultato ottenuto: anzi pago io per la connessione ad Internet, peraltro ballerina perchè sto in Hotspot da cellulare.
    Come dire... Cerco sempre, per quanto mi è possibile, di fare la mia parte nel mondo, in questo caso consigliando chiunque si trova in situazione di bisogno o relativa debolezza, cercando per quanto possibile di ottenere una situazione in cui ci guadagna la persona che apre il thread e gli altri coinvolti nella sua situazione.

Come farti capire Spaturno... Hai mai visto Pulp Fiction di Tarantino? Probabilmente uno dei film più cristiani che ci siano mai stati fatti, al nocciolo: ed uno dei film che più mi hanno detto e dato qualcosa. Recentemente mi sono avvicinato al cristianesimo, valutando pure di unirmi a vita religiosa, ma... Credo di non essermi avvicinato abbastanza, rispetto a come è organizzata l'attuale Chiesa cattolica (no, non ti preoccupare: non sto andando di palo in frasca, è importante per rispondere alla tua domanda).

Vediamo... Proviamo qualcosa del genere?
    Cosa è il male, Spaturno? Satana, il demonio, e quant'altro? Cristianamente questa risposta non può essere mai negata: il Vangelo parla chiaramente, e Cristo, basta pensare al Vangelo secondo Marco, lo vediamo più e più volte in atto come esorcista. Ma tutti, vuoi un motivo, vuoi un altro, crediamo poco a questa spiegazione: possiamo realmente dire che il grosso degli avvenimenti che possiamo considerare come malvagi sono il frutto dell'azione diretta o anche mediata del demonio e simili? Il demone Legione dei Vangeli, che Cristo scaccia da un indemoniato e che manda in una mandria di porci che peraltro fanno una brutta fine?

Naturalmente no, Spaturno: ma tutti possiamo constatare un male molto più... Come dire... Quotidianio, e che tutti noi abbiamo toccato almeno una volta, nella nostra vita: cioè il male come perseguimento del proprio interesse a danno altrui. E chi non ha avuto nella propria vita contatto col "male", così definito? Ciascuno di noi, Spaturno: se l'uomo avesse bisogno di essere redento, chiaramente sarebbe proprio da questo. Il male è pervasivo nella nostra natura: tutti sappiamo perchè si tende a perseguire il proprio interesse a danno altrui, ed appunto per questo sappiamo quanto sia pervasivo il male.

Ma la strada è difficile, Spaturno: ti ricordi la "legge brozea dei salari", di ricardiana memoria? Quella che affermava che, a condizioni standard, la retribuzione equivale alla sopravvivenza fisica (da mangiare, da bere ed un tetto sulla testa) del lavoratore? Sembra che lo stesso Ricardo abbia precisato che questo succede in situazione standard: nel tempo, si è sempre assistito ad un iniezione di liquidità monetaria e tecnologia che ha permesso di disequilibrare la situazione, alzando il tenore di vita del lavoratore.

Generalizzando, Spaturno, il problema che la strada della "redenzione" inizia proprio comprendendo che ci sono vantaggi e motivi per non perseguire il proprio interesse a danno altrui: che perseguire il proprio interesse in maniera compatibile con l'altro è vantaggioso e molto preferibile a perseguire il proprio interesse a danno altrui. Ma...

Il discorso di Ricardo, qui sopra: se siamo in sei, e dividiamo la torta in 6 parti esatte, già solo il fatto che si potrebbe prendere una parte più grande della torta spinge l'individuo a volere di più della sua sesta parte. Ed allora come fare? Devi trovare il modo di fare più grande la torta, di modo che, a parità di 1/6, ciascuno abbia di più nel piatto: e come diceva Ricardo, per fare ciò, servono soldi, tecnologia e ricerca.

E già solo fare questo, Spaturno, è di una difficoltà enorme per l'essere umano, specialmente per periodi prolungati nel tempo: trovare qualcosa che faccia sostanzialmente guadagnare tutte le parti coinvolte, almeno in maniera accettabile, per una ventina d'anni è da premio Nobel e da benefattore dell'umanità.
    Ma parliamo di interesse reciproco, Spaturno: in nulla di quanto ti ho detto si parla di dare senza ricevere nulla in cambio. Per quello, serve davvero un intervento soprannaturale, per l'essere umano.

Non troppo tempo fa, Spaturno, ho riletto i Vangeli, e sai la cosa che mi è saltata agli occhi di più qual'è stata? Che in sostanza i Vangeli raccontano una storia di sacrificio, ovvero quello di Cristo: un sacrificio voluto ed accettato. Conosci questo passo, Spaturno, Matteo, 25, 31- 46?

"...Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. Poi dirà a quelli alla sua sinistra: via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna»"

(continua)
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."