Cambiare genere ad ogni post - Pagina 3

Discussione iniziata da Spaturno999 il 24-09-2021 - 43 messaggi - 1634 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 958 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

(conclude il post 20)

In cosa consiste l'amore di Dio, quell'amare il prossimo tuo come te stesso, allora? Chiaramente nel sacrificio di sè, rivolto agli altri: ma l'esperienza insegna che, se difficile è per l'essere umano comprendere la lingua del comune interesse e vantaggio reciproco, come ti ho detto prima, ancor più difficile e praticamente impossibile è fargli capire la lingua del sacrificio, e parlo anche per esperienza personale.

Hanno capito la coppia di amici di cui mi ero innamorato ed a cui avevo proposto di avere una relazione a tre, che intendevo sacrificarmi per loro, quando volevo dire loro che ero intenzionato e disposto a spendere i miei risparmi per comprare un immobile per tirare fuori, loro e me, dalla situazione in cui eravamo? Che ero, altrettanto, disposto ad andare a cercare lavoro sotto l'acqua pur di poter contribuire a pagare la spesa di un eventuale affitto di un immobile? No, Spaturno.

Quando chiesi di parlare di tutto ciò con la fidanzata, lei mi rispose che doveva andare dalla parrucchiera, e davanti alla mia ira nera, lei rispose dicendo che lo stesso faceva con il suo fidanzato, quando dovevano parlare e lei doveva nello stesso giorno andare dalla parrucchiera. Lei aveva compreso, capito, il mio bisogno di sacrificarmi per loro, Spaturno? No.

Aveva compreso il mio spirito di sacrificio il fidanzato, quando lo guardai accorato come non mai, dopo che mi aveva detto che aveva un neo non meglio identificato in un occhio, e quando gli chiesi, con l'intenzione nel caso di intervenire personalmente coi miei capitali, cosa avessero detto i medici e gli esami che aveva fatto? No.
    Aveva compreso il mio spirito di sacrificio, Spaturno, quando gli dissi quanto mi aveva detto la sua fidanzata, ed aggiunsi che ero preoccupato per il futuro del loro rapporto, e lui mi rispose che "sembra quasi che importa più a te che a noi che stiamo insieme"? No, di nuovo, Spaturno.

Anche la mia permanenza nel forum mi ha dato ulteriori ed importanti conferme, facendomi capire proprio e definitivamente questo punto.
    Aveva capito il compagno di LauraHus, un utente che un po' di tempo fa due dei miei thread preferiti ed importanti per me, che cosa significava che lei fu disposta ad avere una relazione aperta con lui, assecondando la sua richiesta, perchè, secondo lei, "amare significava accettare l'altro per quello che è", frase che chiaramente indica che secondo Laura, al tempo, amare significava sacrificarsi per l'altro (interpretazione confermata dalla stessa Laura, perché glielo feci notare)? No, ancora.

Anzi: Laura raccontava in uno di quei thread di come, ad un punto, loro due stessero insieme nel letto e lui stesse chattando tutto il tempo con una tipa conosciuta su Tinder, che peraltro poi sostituì a Laura, arrivando addirittura a rinfacciargli che con lei sarebbe stato disposto a farci un figlio, "dimenticandosi" che, diceva la stessa Laura, lei aveva avuto un interruzione di gravidanza?

Tanto lontano è l'essere umano dal sacrificio: non lo capisce nemmeno, e lo si vede quando c'è qualcuno che è disposto, in qualche modo, o in qualche maniera, a sacrificarsi.

Solo un percorso lento graduale può affrancare l'essere umano, "redimerlo" e "salvarlo": passo passo, Spaturno.

Ampliare le nostre conoscenze amplia ovviamente quanto sappiamo su di noi ed il mondo, che amplia a sua volta la nostra capacità di costruire tecnologie e tecniche, che, a sua volta, insieme alla liquidità monetaria, permette di poter favorire e rendere sensato il perseguire il proprio interesse in maniera compatibile a quello altrui, come ti dicevo sopra con il discorso che già aveva fatto Ricardo. A sua volta, una situazione di largo benessere e vantaggio reciproco, può spingere a vedere oltre, a comprendere e delineare, per quanto possibile, il sacrificio.

Vedo più che sensato, Spaturno, spendere ore del proprio tempo a cercare di spiegare a qualcuno che non dovrebbe perseguire il proprio interesse a danno altrui, ma in maniera compatibile con quello altrui, ed a trovare i modi organizzativi e pianificativi per realizzare ciò.
    Nel caso, vedo più che sensato far capire ad un ragazzo non tanto più giovane di me che non deve assolutamente ritenersi meno uomo o di minor valore come persona ad un suo amico che, invece, non si era assolutamente posto il dubbio di non trattare come uno sborratoio la ragazza (in sostanza, un po' di volte capitava che la ragazza, una volta che si vedeva rifiutata dal ragazzo autore del thread, poi andava a spupazzarsi un altro suo amico, molto spesso davanti a lui).

Questo mi fa ricordare proprio una sua esplicita domanda, Spaturno: lui mi chiese proprio questo.
    Ultima, cosa ci ho guadagnato a non comportarmi come lui? Lui si è svuotato le palle, ma io? Mi chiese di rispondere chiaramente a questa domanda.
    Cosa gli dissi? Che ne aveva guadagnato in autoconsapevolezza: col tempo, si era reso conto che provava dei sentimenti per lei, e che quindi il non averla trattata come sborratoio era stato un passo necessario da percorrere in tale direzione, per poter manifestare meglio cosa sentiva verso di lei.
    Quanto male avrebbe fatto a lei ed a sè stesso, se avesse ceduto in quei casi? Chiaramente avrebbe solo peggiorato le cose.

Peraltro, successivamente, la ragazza ha confermato di essere conscia di essere stata trattata coi guanti di velluto da questo utente, e glielo ha detto apertamente.

Se preferisci ancora, Spaturno, cosa ci ho guadagnato io, a passare 3 anni a riflettere e tentare di capire il chiaro colpo di fulmine che ho avuto per una donna di 20 anni più grande di me, con una figlia (sicura, e forse anche un altro figlio) ed un probabile marito/compagno che gira nell'aria?
    Cosa ci ho guadagnato dall'aver passato 8 mesi ad aspettarla, per reincontrarla dove l'ho vista la prima volta e nell'unico posto dove so che forse potrei incontrarla?

L'amore che provo per lei ci mette del suo, Spaturno, ma anche il fatto che so cosa comporta un amante in una famiglia: come sai, mio padre ebbe un amante, ed addirittura arrivò a dire che l'aveva cercata per causa mia, e che preferiva i figli suoi a me. Che ci guadagno io, Spaturno, ad essere così considerato verso il suo molto possibile stato matrimoniale, e di madre? Non sarebbe meglio per me fare come fanno fin troppi, e fare "mors tua vita mea"?

Inutile dire, Spaturno, che fino ad ora ci ho guadagnato ben poco, anche in generale, dalla mia vita: non mi aspetto nessuna reale ricompensa celeste per le sofferenze terrene. C'è solo una cosa che ho ottenuto da tutto ciò, e può essere espresso dalla semplice frase "Io no". E lo stesso si può dire di quell'utente di cui ho parlato sopra: anche lui ha detto "Io no" - e l'ha letteralmente fatto! Duepiccare una ragazza che ti si offre, peraltro ritenuta più che di proprio gradimento, è cosa ben rara e che la dice lunga sulla persona che lo fa: come dicevo, persino la ragazza ha capito l'antifona, alla fine.

E, naturalmente, vorrei essere sempre stato all'altezza di queste stesse parole. Ma ci sto provando, Spaturno, e mi ci sto impegnando: non avrò ottenuto molto, ma qualcosa è arrivato. Non posso dare agli altri se non quanto ho trovato io per primo per me stesso, Spaturno: e se posso evitare agli altri di far rivivere quel che di male mi è capitato, perchè no?

La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,367 Membro dal May 2017 #22

Predefinito

Ussignur..
    Soldatojoker likes this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Nov 2019 #23

Predefinito

Per fortuna, scorrendo velocemente il doppio post, ho letto più volte il nick "Spaturno".
    Bene, io non c'entro nulla.
    Melite, rabe and Azzy like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #24

Predefinito

Sei sicuro di aver scandagliato il tutto?
    Soldatojoker likes this.
    Ultima modifica di Melite; 25-09-2021 alle 08:23

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Soldato tu centri sempre 😂🤣😂.
    Soldatojoker likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Nov 2019 #26

Predefinito

Noooo, voi dite che mi tocca leggere tutto? 😱

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #27

Predefinito

No dai, ho usato la funzione "trova nella pagina" e non sei stato menzionato 😁
    Soldatojoker likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Nov 2019 #28

Predefinito

Grazie Melite... Sei un angelo! 😘
    Melite likes this.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,812 Membro dal Oct 2017 #29

Predefinito

Sì lo sono ma solo perché mi piace il tuo elmetto
    Soldatojoker likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,074 Membro dal Nov 2019 #30

Predefinito

Lo so... È irresistibile! 😜

Infatti Bersani ai concerti è da un paio d'anni che canta così:

"Ciao ciao al tuo caschetto
    con il simbolo della pace.
    Te l' ho comprato io d'estate
    al mercatino dei freak.…"
    Melite likes this.