Cambiare idea in amore

Discussione iniziata da Fraro il 08-05-2019 - 33 messaggi - 971 Visite

Like Tree13Likes
  1. Fraro Fraro è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Apr 2019 #1

Predefinito Cambiare idea in amore

Vi è mai capitato che qualche ragazza/o che vi piaceva senza contraccambiare cambiasse idea dopo un pò di tempo?

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraro Visualizza Messaggio
    Vi è mai capitato che qualche ragazza/o che vi piaceva senza contraccambiare cambiasse idea dopo un pò di tempo?
    Mi è capitato di sentirmi dire: “con te non lo farò mai”. Poche ore dopo glielo avevo già infilato in quel foro che di sé nessuno vede.
    Mi è capitato due volte, con due donne diverse. Mi sono sempre chiesto il perché di quella precisazione, fuori contesto, senza che io chiedessi nulla. Secondo me non avevano cambiato idea, semplicemente stavano bluffando. Dopo tutto, in entrambi i casi non ero nemmeno stato io ad adescarle, si erano fatte avanti da sole.
    rabe likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Apr 2017 #3

Predefinito

...per rispondere alla domanda direi di no, secondo me non si cambia idea, si può solo cambiare una decisione.
    Ad esempio, io mi misi assieme ad una ragazza dopo che lentamente la rivalutai. Ma se ci penso bene, mi era già piaciuta la prima volta che la vidi.
    Saltolontano77 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

4. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 2,213 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Può succedere se durante i primi mesi di frequentazione emergono delle incompatibilità.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,101 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Sì certo è possibile rivalutare una persona sia in positivo sia in negativo però. Più spesso mi è capitato in negativo.
    rabe likes this.

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è online Super FriendMessaggi 6,188 Membro dal Apr 2014 #6

Predefinito

Non ci credo mai.
    Semplicemente la persona in questione mentiva a sé stessa o voleva far un po' la preziosa.

7. Anto86 Anto86 è offline ApprendistaMessaggi 491 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

io credo che soltanto gli sciocchi non possano cambiare idea. cambiare idea, su qualunque argomento, è solamente sintomo di rivalutazione. significa mettere in discussione una nostra idea magari errata, una posizione assunta istintivamente complice uno specifico stato d'animo o una giornata storta, etc etc. e ciò vale anche e soprattutto nelle relazioni con le persone.
    Ridiamo likes this.

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Apr 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    io credo che soltanto gli sciocchi non possano cambiare idea.
    Mi sembra la questione sollevata da Fraro non riguardi l'idea in senso razionale di visione/convinzione, ma l'idea sul fatto che una persona ci piace o meno. Io penso che non ci vuole moto a stabilire se una persona ci può piacere, e questa valutazione ha ben poco a che fare con le inferenze logico razionali, le opinioni personali o le convinzioni di qualsiasi altra natura.
    Anche se è facile che una persona che ci piaceva prima, ora non ci piaccia più, per me è molto più difficile che una persona che non ci è mai piaciuta, ad un certo punto cominci a piacerci.
    Gershwin and Gigetta89 like this.

9. Anto86 Anto86 è offline ApprendistaMessaggi 491 Membro dal Apr 2018 #9

Predefinito

invece succede che una persona che ci piace ora poi non ci piaccia più ed è altrettanto facile che chi non ci colpisce subito possa farsi rivalutare. successo anche a me alcune volte, sia di essere rivalutato sia di rivalutare. poi vabbè...è sempre tutto un dipende!
    a me succede anche spesso che una persona che mi piace esteticamente poi mi faccia cadere le braccia per altri aspetti. e quando succede perde tutto il suo fascino, tutto quel bello che vedevo non lo vedo più.

10. elis14 elis14 è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Mar 2019 #10

Predefinito

Personalmente credo che o si crea una sintonia od attrazione subito (che certamente andrà poi approfondita e coltivata) o non ci possa essere granché. Tanto é vero che non credo in amicizie blande ricliclate in relazioni, e tira e molla vari. In amore o sei dentro o sei fuori, dall'inizio.
    unsempliceboy84 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]