Cambieremo? - Pagina 6

Discussione iniziata da Azzy il 15-03-2020 - 58 messaggi - 3587 Visite

Like Tree35Likes
  1. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Il cambiamento è già in atto, ed è pesante, non vedremo più vagonate di turisti arrivare in aereo e tutti i comparti legati al turismo “di massa” e del “divertimentificio”saranno ridimensionati. Forse è la volta buona che le città saranno liberate dall’indegno proliferare di locali e locali aperti fino a tardi e liberate dall’osceno e ripugnante fenomeno della movida. Finalmente, alle undici e mezza l’oste suonerà il gong dell’ultima pinta di birra. Saremo costretti a “reinventare” il lavoro, le tecnologie utili, riscopriremo le grandi fabbriche con molti operai, la globalizzazione avrà una salutare battuta d’arresto. No, non saranno tempi facili, ma in prospettiva questo virus ci cambierà tutti.
    thefranco likes this.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,446 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Azzy, dici niente?
    Concordo con te, nei desideri che, piu' o meno, sono gli stessi anche per me.

Temo pero' che la maggior parte della gente dimentichi presto; altrimenti, che faccia addirittura del revisionismo, sulla scia di revisionisti; molto popolino si fa revisionare.... ma ne va in cerca, questo e' cio' che sorprende.
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #53

Predefinito

@azzy
    mi ero dimenticata di aver risposto tempo fa a questa discussione, dove avevo parlato dell'impatto sul piano economico.
    Per quanto riguarda i rapporti con gli altri, posso dirti che questa pandemia è stata una sorta di verifica della tenuta dei rapporti.
    E' vero¦ si esce di meno rispetto a prima, si viaggia di meno rispetto a prima, ma anche grazie a internet, si è potuto sopperire in via alternativa alla diminuzione delle occasioni in cui vedersi dal vivo.
    I miei rapporti importanti sono rimasti, alcune persone le ho lasciate per strada, non ritenendo che avessero più senso di esistere o di avere una voce nella mia vita.
    Per quanto riguarda il cambiamento delle persone, posso dirti che alcune - con mia enorme sorpresa - sono diventate ancora più egoiste, taccagne e avide. Altre, invece, hanno fatto tesoro di questo periodo particolare per riflettere su alcune cose, prendere decisioni importanti e imboccare una strada diversa e più positiva.
    Per quanto riguarda l'uso di internet, ho visto un cambiamento in negativo. Si poteva, e si può usare questo momento per arricchirsi nel dialogo con altre persone, condividere la propria esperienza, ma è come se molti fossero chiusi nel loro egoismo e nelle loro piccole quotidiane banalità, e continuano a parlare solo di quelle, non capendo la portata del momento che stiamo vivendo.
    Tony59 likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Leggendo l' ultima parte del commento di Azzy.

Per me e' stata una cosa tragica. Per quanto io abbia avuto un rapporto difficile coi miei genitori... forse no, non cosi' difficile.... un rapporto tremendo - ecco, l' ho detto in modo corretto - ci tenevo ad andare a far visita a mia madre, tutte le sere o quasi, dove lei era ospite e ricoverata. Improvvisamente e senza che fosse
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sequitur

....senza che ancora fosse stato preannunciato niente, il 23 febbraio (oltretutto il giorno del mio compleanno), nel voler entrare all'istituto, ho trovato la porta scorrevole che non si apriva, un avviso scritto che, data la circostanza, per cautela non erano ammesse le visite.
    Non pensavo che mamma sarebbe morta nel frattempo, senza che piu' la potessi vedere. L'ho poi sentita sempre e solo al telefono; aveva, a sua volta, il cellulare con se', sopra il comodino.

Non sono per niente convinto che la pandemia non sia stata dolosamente provocata. Se gli scienziati dicono che sia casuale:

a) Potrebbe anche essere vero;

b) Nel caso che mi sembra piu' probabile,
    che non sia vero, di certo non direbbero
    il contrario; minaccia pesante... anche
    di.... roulette russa.

E spero che ci sia giustizia, che ognuno
    divenga "giustizialista", non di meno apprezzi l'onesta', che nei luoghi comuni di molti sembra sia davvero ritenuta un' idiozia.

L' ultima frase soprattutto.... to whom it
    may concern....

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Come Azzy, anch'io ho in mente di invitare qualcuno a cena. Appena si potra', vorrei tanto offrire una cena al ristorante a mio fratello e a mia cognata, ai loro figli e moglie, girlfriend e boyfriend, rispettivamente (ho appunto due nipoti maschi, il primogenito sposato e gia' babbo, e una nipote femmina).

Inoltre, tornare in palestra, per ridare forma e salute al mio corpo, fare di nuovo incontri.
    Non di meno...viaggiare. Non dico di...levare le ancore... salpare verso altri lidi.....Uso semplicemente l' auto, altrimenti, come altre volte, prenderei l'aereo. Tranne un crociera sul Nilo, da giovane, che non ricordo con nostalgia....la mia unica esperienza di navigazione.... credo rimarra' sempre coi battelli veneziani....

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,695 Membro dal Dec 2017 #57

Predefinito

Secondo me la gente non cambia . Il più grande difetto dell'essere umano è proprio l'egoismo . Quando tutto questo sarà finito si continuerà a lamentarsi sempre delle solite futili cose , a pensare al proprio tornaconto e la pandemia sarà un lontano ricordo . E' facile dire che si sarà migliori adesso che ci troviamo nella ***** ma quando il mondo sarà tornato alla normalità le persone guarderanno sempre e solo al loro orticello , anzi forse con la crisi economica sarà pure peggio e l'egoismo e l'invidia aumenteranno
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Vero, quando sara' finita (finira' pure), la pandemia sara' per molti un ricordo lontano; dopo un mese, sara' un ricordo lontano. Di li' a poco.... non sara' neppure un ricordo. Ognuno, se ne sentira' accennare, dira' di non ricordarsi, con tono snob trattera' chi ne fa cenno come fosse un ebete.
    Wanna bet ?