Cancellare i "like" dei troll

Discussione iniziata da Tempestaperfetta il 26-05-2021 - 6 messaggi - 299 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By Tempestaperfetta
  • 1 Post By chi-cca
  • 2 Post By Hannibal__Lecter
  1. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,539 Membro dal Mar 2019 #1

Predefinito Cancellare i "like" dei troll

Mi spiego: il mio nick è stato storpiato da un troll che in almeno 3 occasioni diverse si è registrato con il nome "Tempesta" seguito, anziché da "perfetta" da epiteti volgari di carattere sessuale.Preso atto che evidentemente manca, a monte, una procedura di controllo (dato che certe espressioni non dovrebbero essere ammesse in fase di registrazione), chiedo come mai non vengano cancellati i like dati con quei nick.Ad esempio, in Amanti e Infedeltà, il 3d di Etta87 "a voi non manca sentire l'amante?", che è sempre in cima ai più visitati, nella prima pagina, sotto il post introduttivo, fa leggere a chiunque "Tempestap0mpinara" e "Tempestasucchiapalle".Non esiste modo di toglierli?Grazie.
    norge likes this.

2. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,846 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

No, mi spiace, è già stata sollevata questa richiesta, anche per quanto riguarda le bestemmie varie.
    L'unica cosa che abbiamo cavato è impedire alle future iscrizioni di usare nel nick bestemmie e parolacce varie, anche se sappiamo bene che è facile aggirare la parolaccia usando trattini, spazi, puntini e altre lettere.
    Ad ogni modo sono state inserite maggiori restrizioni.
    Minsc likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Possono purtroppo bypassare il sistema , onestamente non conosco un singolo sistema , social o forum che può impedire una cosa simile. La cosa migliore è segnalare e sperare che si stufi
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 758 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Anche altri pseudonimi sono stati presi di mira.
    Comunque, concordo, ci vuole una contromisura adeguata alla falla del "mi piace".

Una nota: sono entrato, giorni addietro, in una discussione dove un testo riportato (quote) conduceva ad un intervento rimosso completamente.
    Quindi deduco esista qualche sorta di riparazione in extremis.

@Minsc
    Ce ne sono, di meglio equipaggiati.
    I forum mica reggono su stessi codice e piattaforma.
    Ex audente.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Sono stato vittima anche io del nostro amico.
    Credo che questo bug del software gestionale (di questo si tratta) non sia accettabile: lo rende troppo vulnerabile agli accessi d'ira di un qualunque disagiato che, volendo, in un momento di follia, potrebbe, mettendosi di impegno, riempire di insulti tutti o quasi gli utenti del forum.
    Non comprendo come sia possibile che gli esperti informatici che gestiscono il sito non siano in grado di mettere in pratica misure adeguate di contrasto: magari anche solo introducendo una sorta di "approvazione preventiva" da parte vostra di ogni nuovo nick che chiede di essere abilitato.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Potrebbero abilitare il numero di telefono come conferma di iscrizione in questo modo i doppi account e troll non potrebbe più esistere dato che se lo stesso numero compare automaticamente è quella persona e non potrà iscriversi . Dubito che il troll si sbatterebbe per comprarsi tante sim differenti
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.