Cane molesto

Discussione iniziata da Accaacca il 05-04-2022 - 15 messaggi - 740 Visite

Like Tree3Likes
  1. Accaacca Accaacca è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Cane molesto

Buongiorno,
    vivo in un condominio, in una casa che ho comprato quasi 2 anni fa. Mi piace molto, la volevo da tempo. Da circa 4 mesi il cane (ormai non più tanto cucciolo) della coppia che sta qui davanti, ulula, piange , evidentemente quando viene lasciato solo. Ai ragazzi (credo con lettera di amministratore) è stato detto che arreca molestia in quanto alcune volte questo ululato dura x ore ed è davvero da uscir fuori di testa...se la sono presa dicendo che è solo per qualche ora ed è perchè è piccolo (mesi fa). Ora, io non voglio che insorgano gli animalisti contro ed è chiaro che, se il cane piange, è perchè soffre la mancanza dei padroni e non sta bene ed è suo diritto ululare...ma è anche mio diritto concentrarmi per lavorare, studiare , riposare. Non voglio passare per vie legali per una cosa del genere e non voglio inimicarmi nessuno, tanto meno questi ragazzi. Il problema però resta.

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,839 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

I padroni del cane sono proprietari dell'appartamento? Nel mio condominio c'è stato recentemente un caso simile, ma noi siamo tutti inquilini, per cui ci siamo rivolti al padrone di casa che li ha mandati via. Se però siete tutti proprietari, temo non ci siano altre soluzioni che le vie legali.

3. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2021 #3

Predefinito

@Acca, è chiaro che l'animale soffre di depressione, fai intervenire un'associazione di animali e vedi cosa succede.
    Fraxo likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,038 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Sicuramente siffre perché é lasciato da solo, provate a riparlargliene con calma oppure far intervenire le guardie zoologiche.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,193 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Quanto ha il cane ? Da piccoli lasciati soli soffrono molto , ci vuole tempo per abituarsi al fatto che i padroni lavorano . La soluzione potrebbe essere mandarlo ad un asilo per cani ma c'è solo nelle città grandi tipo Milano o un dog sitter che lo tenga il tempo in cui i padroni sono fuori . Hai provato a proporglielo ? Purtroppo certa gente prende il cane e poi non lo sa gestire ... prima di andare per vie legali io tenterei di spiegarlo a questa coppia . Purtroppo c'è stato un caso analogo anche vicino a persone che conosco . Era un cane lasciato solo in giardino giorno e notte , dolcissimo affettuoso sempre in cerca di coccole . Era arrivato ad abbaiare tanto dalla sofferenza che i vicini hanno dovuto chiamare i vigili . Risultato : hanno messo il cane in una pensione o almeno così raccontano ma chissà che fine ha fatto . Che schifo di gente
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 30,096 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

La maggior parte dei padroni dei cani...sono le vere bestie..oltre a tenere l'animale a ca22o di cane.😎e ci sta tutto ..non frega nemmeno se da fastidio al prossimo..
    E ti assicuro che non sono pochi.😬
    Che fare? andare a brutto muso verso i proprietari...anche perché l'educazione è le buone maniere non le capiscono
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

7. Accaacca Accaacca è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

Il cane ha poco meno di un anno e quindi spero si abitui alla mancanza dei proprietari che non ho ben capito che turni o orari facciano per cui è anche difficile prevedere il guaito/ululato. Una volta l' ha fatto anche di notte ,io mi sveglio presto tutte le mattine e francamente andare a lavoro stanca morta perché ho dormito male x guaito di un cane disperato mi ha fatto girare abbastanza le Xxxxx. Se lo dovesse rifare penso parlerò carinamente a questa coppia sebbene loro se la siano presa quando è stato fatto notare che disturbava tutti. Ma vi giuro, quando attacca è atroce, solo che non voglio mettermi contro questi2 ( che credo siano proprietari come il 90% dei condomini ), temo spregi ,dispetti.

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 33,031 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

ieri hanno fatto vedere un servizio in tv di una che tiene in terrazzo 50 cani...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

9. Accaacca Accaacca è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    ieri hanno fatto vedere un servizio in tv di una che tiene in terrazzo 50 cani...
    Sarebbe x me 🤣🤣

10. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,976 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito

Ci sono diverse opzioni. Quasi tutte incivili:
    1) attacca dei post it alla porta dei padroni in cui rimembri loro di badare al cane
    2) chiedi ad un uomo di pisciare sulla porta dei padroni del cane
    3) disegna con un cacciavite un cane sulla macchina dei padroni di casa
    4) rompi con un mattone la finestra dei padroni di casa e libera il cane
    5) come 4 ma invece che liberare il cane ci butti dentro un gatto, di modo che i proprietari al ritorno si trovino l'appartamento distrutto
    6) compra un mega amplificatore e aspetta che i padroni tornino a casa per tormentarli a distanza con della musica neomelodica
    7) compra anche tu un cane ululante.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!