-
Ti dico per esperienza diretta che le vie legali sono inutili, a meno che tu riesca a dimostrare in maniera inconfutabile che il cane abbai di notte e che sia proprio quel cane. Nelle ore diurne il cane ha diritto di abbaiare: questo mi è stato detto dai carabinieri e dalla protezione animali quando li ho chiamati per il cane di un mio vicino, lasciato puntualmente tutto il giorno solo in un giardino di 10mq.
Parlare con questa gente è spesso inutile. Accampano scuse ridicole, dando la colpa alle automobili, ai gatti che passano di lì, ai tagliaerba, agli altri cani.
A mio avviso, dato che la legge non è d'aiuto e i padroni non sono quasi mai disposti al compromesso, ci sono solo due soluzioni, nessuna delle quali è particolarmente piacevole: andarci giù pesante col padrone o andarci giù pesante col cane. Senza scendere in particolari, io ho risolto con una di queste due.
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Io avevo due cani sotto di me che abbaiavano la notte perché i proprietari lavoravano fino alle 2 -3 di notte in un ristorante. Al mattino usavo gli zoccoli di legno alle 6 sopra le loro teste e quando uscivo di casa alle 8 ma anche alle 6,30 quando andavo in trasferta, mi attaccavo al loro citofono per svegliarli e li mandavo a quel paese. Io non potevo riposare la notte per colpa loro e così al mattino non facevo riposare loro. Dopo un po' di questo ed altri trattamenti simili da parte di altri vicini scocciati se ne sono andati.
-
Ragazzi mi vi rendete conto?ma è giusta sta cosa?! Qui non abbaia ma ulula da far uscire di cervello x ore...possibile che non c sia una legge che tutela il vicinato disturbato? Io non ho voglia di fare spregi a questi
-
Vai in fascia a comprare tappi per le orecchie, di quelli a tenuta stagna, quelli che si usano dopo un'operazione per non fare entrare acqua nell'orecchio.
-
Il condominio è la cosa più simile alla rappresentazione dell'inferno sulla Terra. Ben oltre le guerre.
Se poi di mezzo ci son bambini o cani, legalmente non hai appigli.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it