Cane molesto - Pagina 2

Discussione iniziata da Accaacca il 05-04-2022 - 19 messaggi - 1097 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,624 Membro dal Aug 2019 #11

Predefinito

Ti dico per esperienza diretta che le vie legali sono inutili, a meno che tu riesca a dimostrare in maniera inconfutabile che il cane abbai di notte e che sia proprio quel cane. Nelle ore diurne il cane ha diritto di abbaiare: questo mi è stato detto dai carabinieri e dalla protezione animali quando li ho chiamati per il cane di un mio vicino, lasciato puntualmente tutto il giorno solo in un giardino di 10mq.
    Parlare con questa gente è spesso inutile. Accampano scuse ridicole, dando la colpa alle automobili, ai gatti che passano di lì, ai tagliaerba, agli altri cani.
    A mio avviso, dato che la legge non è d'aiuto e i padroni non sono quasi mai disposti al compromesso, ci sono solo due soluzioni, nessuna delle quali è particolarmente piacevole: andarci giù pesante col padrone o andarci giù pesante col cane. Senza scendere in particolari, io ho risolto con una di queste due.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,303 Membro dal Feb 2015 #12

Predefinito

Io avevo due cani sotto di me che abbaiavano la notte perché i proprietari lavoravano fino alle 2 -3 di notte in un ristorante. Al mattino usavo gli zoccoli di legno alle 6 sopra le loro teste e quando uscivo di casa alle 8 ma anche alle 6,30 quando andavo in trasferta, mi attaccavo al loro citofono per svegliarli e li mandavo a quel paese. Io non potevo riposare la notte per colpa loro e così al mattino non facevo riposare loro. Dopo un po' di questo ed altri trattamenti simili da parte di altri vicini scocciati se ne sono andati.
    81Giulia likes this.

3. Accaacca Accaacca è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Sep 2020 #13

Predefinito

Ragazzi mi vi rendete conto?ma è giusta sta cosa?! Qui non abbaia ma ulula da far uscire di cervello x ore...possibile che non c sia una legge che tutela il vicinato disturbato? Io non ho voglia di fare spregi a questi

4. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,303 Membro dal Feb 2015 #14

Predefinito

Vai in fascia a comprare tappi per le orecchie, di quelli a tenuta stagna, quelli che si usano dopo un'operazione per non fare entrare acqua nell'orecchio.

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,308 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Il condominio è la cosa più simile alla rappresentazione dell'inferno sulla Terra. Ben oltre le guerre.
    Se poi di mezzo ci son bambini o cani, legalmente non hai appigli.
    81Giulia and Andromeda88 like this.

Roma e Liverpool non hanno MAI giocato. Quella partita non c'è MAI stata.

6. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Mar 2016 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Accaacca Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi vi rendete conto?ma è giusta sta cosa?! Qui non abbaia ma ulula da far uscire di cervello x ore...possibile che non c sia una legge che tutela il vicinato disturbato? Io non ho voglia di fare spregi a questi
    nessuno sfregio: hai detto che abitano davanti casa tua giusto?
    fatti prestare una cassa da collegare allo stereo, ma una di quelli giganti, cosi non ci spendi neanche i soldi, e metti musica a cannone.
    non scherzo, vedrai che prima o poi capiscono...

7. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 2,785 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Offri ai padroni crocchette al ci.anuro, di solito funziona.

8. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline ApprendistaMessaggi 401 Membro dal May 2022 #18

Predefinito

Povero cane, finirà ammazzato per colpa dei padroni...
    Ultima modifica di Andromeda88; 06-09-2022 alle 21:07

9. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 2,785 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Appunto 😉