Il cane paga il tradimento del padrone…. - Pagina 2

Discussione iniziata da Avatar64 il 19-09-2021 - 31 messaggi - 1646 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 31,879 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

La signora ha fatto fuori cani e porci...
    Avatar64, toshio27, trale and 2 others like this.

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,089 Membro dal Nov 2019 #12

Predefinito

La mi attenzione si era focalizzata sulla dabbenaggine del fedifrago che pure era stato avvertito dalla moglie riguardo all'anomalia del cane fin troppo energico.

Ah, se i miei cani potessero parlare.... Tante di quelle trombate extra in loro presenza 😂
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,468 Membro dal Feb 2015 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    L'importante che non lo abbandonano. Voglio dire se era vedova che faceva?
    Tu dici se invece di mandare via il marito lo avesse ucciso? Credo che il cane sarebbe l'ultimo dei problemi in questo caso 🤣
    Pitonessa likes this.

4. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 258 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Sono appena tornato da un trekking in canecross e leggo questa discussione.
    .... Non ho mai voluto sposarmi, al momento sono single...... Sia io che il mio cane possiamo ritenerci estremamente fortunati😂👍

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Tu dici se invece di mandare via il marito lo avesse ucciso? Credo che il cane sarebbe l'ultimo dei problemi in questo caso 🤣
    Ahah 😂 mi sono espresso male. Intendevo dire che se fosse stata improvvisamente vedova piuttosto che scoprire di essere tradita, cosa avrebbe fatto col cane? darlo a chi? se è un cane ormai grande e cresciuto cambiare padrone non farà altro che farlo stare male soprattutto se era affezionato , mi pare di capire che lei si prende cura molto più di quando lo faccia ormai l'ex marito che al contrario lo trascurava o peggio
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,468 Membro dal Feb 2015 #16

Predefinito

Non ti sei espresso male, sono io che scherzavo.
    Non so, non ho letto la vicenda con attenzione, quindi non saprei cosa potrebbe volere lei nel caso restasse vedova.
    Io non voglio cani e non ne prendo, non voglio che ne prenda mio marito e quindi non mi potrebbe accadere di restare vedova con un cane non desiderato.
    Certo che non ci si può obbligare ad affezionarsi ad un animale, senza contare che va anche rispettata la legittima voglia di essere liberi da impegni che non si è scelto di assumersi. Una donna rimasta vedova potrebbe aver voglia di viaggiare ad esempio ... Come si fa a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato?

7. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 258 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Cosa é giusto e cosa é sbagliato non lo può dire nessuno. O meglio ognuno lo dice per sé stesso.
    Quando però si coinvolge nella propria vita, la vita di di un altro essere vivente, senza dargli tralaltro la possibilità di scelta, si può dire in maniera piuttosto chiara cosa sia responsabile e cosa no.
    La responsabilità e legata direttamente ai comportamenti.
    Le responsabilità non sono per tutti.... Proprio per questo, prima di prendersele, ci si dovrebbe pensare piú che bene.
    Poi ognuno giudichi a modo suo chi ha mancato di responsabilità, se la moglie, il marito, o il cane.
    Ma non trovo idoneo paragonare il giusto e sbagliato alle responsabilità e inresponsabilità
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Esatto , avere un animale domestico comporta una responsabilità altrimenti non prendetelo. Puoi scegliere , scegliere di abbandonarlo ad esempio ma a livello morale non è corretto e secondo me è anche irresponsabilità
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,486 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Magari, il cane lo aveva voluto lui e lei lo aveva accettato per soddisfare un capriccio del marito.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,217 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Prendere un cane o un’animale in famiglia non può e deve essere mai un capriccio, ma una scelta condivisa da tutti i componenti della medesima, in quanto un nuovo membro sta entrando in famiglia e bisognerà assicurargli affetto e protezione per tutta la durata della sua vita.
    Invece, purtroppo alcuni prendono in casa gli animali domestici con superficialità ed alla prima difficoltà cercano di liberarsene.
    Certe volte abbandonandoli per strada, mettendo in pericolo di vita oltre al cane anche gli altri essere umani.
    Perciò, se non siete sicuri di poter mantenere un’impegno nel tempo, non prendetevi un cane in affidamento, piuttosto prendetevi un peluche che potrete sempre riciclare nella differenziata.
    Iote likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)