il canto della civetta

Discussione iniziata da Lupetto91 il 14-11-2022 - 122 messaggi - 2898 Visite

Like Tree111Likes
  1. L'avatar di Lupetto91

    Lupetto91 Lupetto91 è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal Feb 2021 #1

    Predefinito il canto della civetta

    Era una solita sera di autunno nel bosco, stufa accesa e scoppiettante che con il suo calore e i suoi giochi di luce donano un’atmosfera accogliente alla casa di Lupetto.
    Appena finito l’allenamento serale Lupetto sta per iniziare a cucinare, ma non prima di aver fatto i suoi 2/3 minuti di svapata, ma proprio nel mentre di questi pensieri la tragedia!!
    Lupetto ha dimenticato il liquido della sigaretta in ufficio, mannaggia alla sua sbadataggine…sempre a fare le cose con il cluo e con la testa fra le nuvole….
    Per Lupetto non esiste scelta, restare senza nicotina fino al giorno successivo non gli va e a malincuore, maledendosi da solo con i peggiori imprechi, capisce che l’unica soluzione è tornare alle vecchie abitudine analogiche e fumare il vecchio e puzzoso tabacco…almeno quella sera.
    Il tabacchino più vicino è a pochi km, nel paese che si trova al fondo della valle che separa il bosco dalla civilità, il bosco dove Lupetto e i suoi animali hanno la tana.
    Prima di andare a compiere la missione Lupetto decide di aggiungere un ceppo alla stufa, quando tornerà si godrà il calore della stufa, una goduria nelle umide notti autunnali; mentre sta andando alla legnaia 2 allocchi, un maschio e una femmina (si riconoscono perché i sessi sono distinguibili dai richiami) planano in giardino.
    Come ogni anno tornano nel bosco in autunno a caccia di ghiri, nel giardino di Lupetto ci sono molti alberi di noci, questi sono per i ghiri sono come per noi un superstore dove possono accumulare sufficienti scorte per l’inverno; chissà da dove arrivano questi allocchi si chiede ogni anno Lupetto, dai Balcani? Dalla Forseta Nera? Il fascino della migrazione…
    Lupetto conosce bene quella coppia di allocchi, li ha osservati più volte negli anni molto incuriosito; quella coppia di allocchi è un grande esempio di collaborazione, affiatamento e generosità; Infatti come cacciano i ghiri è ammirevole, alternandosi uno alla volta spaventano i ghiri in direzione del compagno che resta nascosto e colpisce solo quando il colpo può essere certo…nei momenti in cui Lupetto li ha osservati MAI è successo che un allocco per gola ho egoismo prevaricasse sull’altro, hanno sempre rispettato i turni.
    Lupetto li ammira principalmente per 2 motivi:

    • I ghiri sono dei tipacci, gente da multinick per intenderci, che fanno un casino bestiale in giardino tra litigi e schiamazzi; inoltre provano costantemente ha entrare nella tana di Lupetto, percepiscono il calore interno e vorrebbero partecipare anche loro…fanno di tutto per entrare e giocano pure sporco per raggiungere questo fine.
    • Lupetto tende sempre a leggere fenomeni naturali con una chiave di lettura personale al fine di trarne a degli insegnamenti più alti e vedendo quella coppia di allocchi non può non riflettere sulla vita di coppia e venirgli in mente Miss e l’ultimo mese.


    Ma si sta facendo notte!! Lupetto le sigarette!!!

    E’ un paio di anni che Lupetto non frequenta molto il paese ai piedi del bosco e mentre guida la sua jeep è divertito a scrutare i particolari e i visi della gente, gli pare di riscoprire un luogo che fino ad un paio di anni fa gli era molto famigliare.
    Giunto al bar tabacchi Lupetto entra e tra gente che puzza di alcool nota lei, una giovane ragazza di circa 23/24 anni che saluta Lupetto con un dolce sorriso, Lupetto ricambia volentieri.
    Con stupore Lupetto nota che il bar tabacchi ormai è solo bar, accidenti!!
    Lupetto alla barista gli chiede dove si trova il tabacchino più vicino quando la giovane ragazza interviene bruscamente esclamando “a 150 metri in piazza!” .
    Lupetto…sempre con la testa tra le nuvole…avrai comprato le sigarette in piazza 1000 volte!!! Lupetto ma cosa hai in testa, solo muco o anche il cervello?!?!?!?!?
    Mentre Lupetto ringrazia nota lo sguardo sostenuto della ragazza, dritto negli occhi; anche Lupetto gioca spesso con lo sguardo, ama fissare la gente dritta negli occhi a lungo fino a volte a sforare nel campo della maleducazione; per questo motivo Lupetto risponde con uno sguardo altrettanto sostenuto, dritto negli occhi.
    Lupetto è colpito dalla ragazza, stava per uscire dal locale ma l’attrazione verso questa, verso il suo sguardo lo fa desistere, proprio mentre è sull’uscio decide di rientrare e lasciandosi chiudere la porta alle spalle si avvicina a quella dolce ragazza che continua a dimostrare “forza” fissando Lupetto negli occhi per ogni istante.
    Lupetto, furbacchiotto che non è altro, fingendo di non sapere dove si trova la piazza, una volta avvicinatosi alla ragazza le chiede: “cavolo! Non so proprio dove sia il tabacchino in piazza, ti va di indicarmelo?”.
    Nonostante la giovane età la ragazza pare una sveglia, infatti si lascia scappare un leggero sorriso; questo fa capire a Lupetto che la ragazza ha intuito tutto.
    La ragazza e Lupetto si avviano verso la tabaccheria, si presentano, lei si chiama Elisa, e parlano dei soliti convenevoli di quando si fa conoscenza.
    Mentre vanno al tabacchino passano accanto alla jeep di Lupetto, la tentazione di essere molto esplicito e invitarla a fare un giro insieme è forte ( e magari anche più di un giro J ) ma proprio nel mentre una civetta canta in piazza e i flussi di pensieri di Lupetto tornano agli allocchi e di conseguenza alla storia finita con Miss; questo lo fa desistere di andare oltre alla bella passeggiata verso la tabaccheria.
    Dopo aver riaccompagnato Elisa al locale e averci fumato una sigaretta durante un piacevole conversazione Lupetto riparte in direzione del bosco.
    Tornando verso la tana Lupetto ha un bel sorriso in viso, ripensa a Elisa e un po’ si mangia le mani, ma è anche molto grato perché si rende con che per la prima volta da 2 anni e passa ha provato interesse per una persona che non fosse Miss.
    Grazie Elisa gli viene da pensare, perché è grazie a lei che riscopre finalmente l’apprezamento per una figura femminile.
    E’ presto perché si possa dire che il cuore di Lupetto sia guarito, occorrerà ancora tempo, ma Lupetto sa che quella gita al tabacchino di Martedì sera sarà parte del suo percorso per guarire dentro ed è grato e felice di aver vissuto una tappa di questo viaggio interiore.
    rabe, LaPeppa, Stelin and 4 others like this.


     
  2. Treemax Treemax è online JuniorMessaggi 1,442 Membro dal Apr 2018
    Località Italia
    #2

    Predefinito

    Ciao Lupetto grazie di questa condivisione, mi piace come scrivi.
    Probabilmente stai lasciando andare Miss dentro di te e resta fiducuoso di incontrare una ragazza che sappia aprezzarti e condividere i tuoi valori.
    Stelin and Lupetto91 like this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora
     
  3. L'avatar di Stelin

    Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,780 Membro dal Nov 2021
    Località Francia
    #3

    Predefinito

    Ecco, ricordarsi che dopo la fine di ogni storia, un' Elisa ci sta aspettando...Non é cosa abbandonarla, sola, in un bar fumoso pieno di avvinazzati ;-). E mentre i bagliori delle braci illuminavano i sogni di Lupetto, i ghiri innamorati cessavano il loro rincorrersi e si abbandonavano alla pace dell'alba
    rabe, LaPeppa, Sara111 and 2 others like this.
     
  4. L'avatar di Alebabi73

    Alebabi73 Alebabi73 è offline Super ApprendistaMessaggi 657 Membro dal Sep 2022 #4

    Predefinito

    e fu cosi che lupetto iniziò a fare scorte di sigarette a garganella!!!!
    Stelin likes this.
     
  5. L'avatar di Sara111

    Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 4,552 Membro dal Aug 2021 #5

    Predefinito

    Se il baretto non è più tabacchi, meglio dire che cominció a bere 10 caffè al giorno...
     
  6. L'avatar di Alebabi73

    Alebabi73 Alebabi73 è offline Super ApprendistaMessaggi 657 Membro dal Sep 2022 #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Se il baretto non è più tabacchi, meglio dire che cominció a bere 10 caffè al giorno...
    puo fare come dory!
    presentarsi tutte le sere al bar e dire "ciao sono Lupetto, e soffro di perdita di memoria a breve termine...hai visto un tabacchi?"
    Sara111, Stelin and LaPeppa like this.
    Ultima modifica di Alebabi73; 17-11-2022 alle 10:57
     
  7. L'avatar di Stelin

    Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,780 Membro dal Nov 2021
    Località Francia
    #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alebabi73 Visualizza Messaggio
    puo fare come dory!
    presentarsi tutte le sere al bar e dire "ciao sono Lupetto, e soffro di perdita di memoria a breve termine...hai visto un tabacchi?"
    Il famoso poisson-loup (pesce lupo, in italiano pesce gatto, quindi il gioco di parole non funziona ma anche Lupetto é molto international ;-)
    Alebabi73 likes this.
     
  8. L'avatar di Fraxo

    Fraxo Fraxo è offline FriendMessaggi 3,854 Membro dal Nov 2021 #8

    Predefinito

    "Secondo me" sei un narcisista:

    Il narcisismo è un termine che presenta una vasta gamma di significati, a seconda che venga utilizzato per descrivere un tratto della personalità, un concetto della teoria psicoanalitica, un disturbo mentale, un problema sociale o culturale.

    Nel linguaggio di tutti i giorni, il narcisismo è per lo più sinonimo di egocentrismo, egoismo, vanità, presunzione[1]. In psicologia, il termine è utilizzato sia per descrivere il sano amor proprio, cioè il normale amore per se stessi, sia l'insano egocentrismo causato da un disturbo del senso di sé, che si riflette nelle relazioni con sé stessi e con gli altri. Applicato a un gruppo sociale, il narcisismo a volte indica elitismo o indifferenza nei confronti della condizione altrui.
    Anzi sei l'esatto esempio di narcisista patologico. Si va bene, tutti a farti i complimenti per le belle storie che scrivi, ma la morale è quella alla fine di ogni tuo racconto. Io sto sempre dalla parte di Miss. Non sei spiderman, sei goblin.
    Ultima modifica di Fraxo; 17-11-2022 alle 13:59
     
  9. L'avatar di Alebabi73

    Alebabi73 Alebabi73 è offline Super ApprendistaMessaggi 657 Membro dal Sep 2022 #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    "Secondo me" sei un narcisista:



    Anzi sei l'esatto esempio di narcisista patologico. Si va bene, tutti a farti i complimenti per le belle storie che scrivi, ma la morale è quella alla fine di ogni tuo racconto. Io sto sempre dalla parte di Miss. Non sei spiderman, sei goblin.
    fraxo....IL BASTIAN CONTRARIO....

    ma dove tu leggi tra le righe questo lato di lupetto scusa?
    fammi capire
     
  10. L'avatar di Fraxo

    Fraxo Fraxo è offline FriendMessaggi 3,854 Membro dal Nov 2021 #10

    Predefinito

    Che c'è sempre lui alla fine di tutto, sempre e "solo" lui, sia con Elisa, sia con Miss; della serie o gli stai dietro e fai tutto quello che dice oppure non ci stai. Miss lo porta a una festa per farlo conoscere agli altri e lui fa il geloso possessivo, lei impara e riesce nel crearsi una carriera con il suo aiuto dimostrando di non essere solo chiacchiere e lui se ne sbatte e la lascia a 10.000km di distanza, una persona s'interessa a lui ma una civetta riesce a rovinare tutto come se lui fosse un lupo mannaro che davanti la luna piena scappa via per andarsi a trasformare nei boschi. Praticamente se gli va bene nella vita potrà fare "la bella e la bestia", dove lui interpreterà entrambi.

    Ultima modifica di Fraxo; 17-11-2022 alle 14:13