Canzoni d'amore

Discussione iniziata da IlRamingo il 26-07-2021 - 11 messaggi - 595 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di IlRamingo

IlRamingo IlRamingo è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Aug 2019 #1

Predefinito Canzoni d'amore

Buon pomeriggio a tutti,
    da molto tempo mi piace una ragazza.
    Il nostro legame è di amicizia.
    Sono diversi anni che io, però, penso a lei non più come un amica.
    Ho pensato quindi, dopo vari anni, di dichiararmi.
    Ho composto 15 canzoni, che parlano di me e di lei, di quanto mi faccia star bene e di come lei sia tutto per me.
    Con l'aiuto di altri amici musicisti abbiamo registrato questa raccolta di canzoni in uno studio di registrazione.
    Il problema è il seguente: una ragazza può apprezzare un album di canzoni fatto per lei? La farebbe sentire a disagio? Posso sembrare ridicolo?
    Ho paura di aver rovinato tutto.
    Grazie a tutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di rispondermi!

Mi piace credere che non tutto abbia fine, che alcune cose, alcune persone, sopravvivono ad ogni tempo ed ogni tempesta.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,185 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Idea molto carina direi ☺
    IlRamingo likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,515 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Se non sei più che sicuro di essere ricambiato nel tuo sentimento, quanto meno a livello di simpatia, ti sconsiglio di fare una cosa del genere. Per quanto possa essere un gesto romantico, potresti mettere questa ragazza in serio imbarazzo ed in difficoltà nel dirti qualcosa a riguardo.
    IlRamingo likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 903 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Sono d'accordo con Melite. È un' idea molto bella e romantica ma anche estremamente "eclatante" che potrebbe mettere in imbarazzo la ragazza nel caso non contraccambiasse i tuoi sentimenti.
    Personalmente Cercherei prima un approccio più defilato per tastare il terreno e in caso di feedback positivo mi giocherei la carta delle canzoni.
    Io però ti parlo da donna di 49 anni... magari le ragazze di oggi sono diverse.
    IlRamingo likes this.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,332 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Sono d'accordo con melite e rosablu.
    È un gesto forte, troppo .per non sapere se a questa ragazza piaci.
    Fossi in te prima cercherei di capire meglio se e cosa prova nei tuoi confronti.

Bellissima idea ma data la situazione tra voi, è un enorme azzardo.
    Se io non ricambiassi, come amica mi sentirei molto a disagio e mi dispiacerebbe tantissimo.
    Ed anche per te sarebbe una brutta botta.
    IlRamingo likes this.

6. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,027 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Io ci andrei con i piedi di piombo, non sai nemmeno cosa lei prova per te!
    La compilation di canzoni, la vedrei bene a storia avviata.
    IlRamingo likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

7. L'avatar di IlRamingo

IlRamingo IlRamingo è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Va bene.
    Vi ringrazio molto per avermi risposto!
    Cercherò di capire se sia il caso di farle sentire le canzoni oppure no.
    Buona giornata a tutti!
    norge likes this.
    Mi piace credere che non tutto abbia fine, che alcune cose, alcune persone, sopravvivono ad ogni tempo ed ogni tempesta.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,278 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Forse potresti rimanere molto molto deluso. Sarebbe stato buono se tipo eravate già quasi fidanzati e volevi fare le cose in grande. Così invece rischi molto , anche di perdere la sua amicizia. Penso che una dichiarazione semplice sarebbe meglio, certi non ti eviti la delusione se ti dovesse rifiutare! in bocca a lupo, dichiarati, tenersi tutto dentro non ha senso e non è giusto
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,278 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Poi se tutto va bene , dedicarle queste canzoni è un bel gesto d'amore una volta che siete già una coppia ufficiale e affiatata! e un po' come i regali, faresti mai un regalo costoso per dichiarare il tuo amore ad una persona che magari non ricambia? non sarebbe l'ideale! 😰
    IlRamingo likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

10. L'avatar di IlRamingo

IlRamingo IlRamingo è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Avete ragione.
    Mi sono lasciato trasportare dai sentimenti. Sono diversi anni che sono innamorato di questa ragazza e mai ho avuto il coraggio di dichiararmi per paura di perderla.
    Penso lei mi veda come un amico , una persona da frequentare ma in amicizia.
    Per me è diverso, lei mi piace davvero.
    E' un discorso lungo da fare.
    Non volevo costringere il mio cure al silenzio ma forse è meglio così, terrò queste canzoni per me.
    Parlandoci mi sono accorto di questo "muro" che lei mette tra noi, un muro nella quale io non posso fare breccia.
    Questo è il dispiacere più grande.
    Ti ringrazio per il consiglio