Nelle canzoni vi piace di più la musica o le parole?

Discussione iniziata da Sal131313 il 10-08-2007 - 52 messaggi - 3544 Visite

1. L'avatar di Sal131313

Sal131313 Sal131313 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2007
    Località Belgio

Predefinito Nelle canzoni vi piace di più la musica o le parole?

Da compositore m'interessa sapere cosa ne pensano gli altri sulle composizioni in generale, ma principalmente cosa piace di più : la musica o le parole?
    Per quanto mi riguarda per me è più importante la musica.

2. L'avatar di migi90

migi90 migi90 è offline JuniorMessaggi 2,041 Membro dal May 2007
    Località Provincia di Viterbo

Predefinito

Anche secondo me in una composizione la musica è fondamentale... C'è da dire però che nella musica pop, rock come in tutti i generi moderni (per non parlare poi se si trattasse di lirica) va posta attenzione anche alle parole, sono quelle che, insieme al ritmo e alla melodia, ci fanno emozionare... Che ci fanno tornare alla mente ricordi lontani...
    Secondo me se si fa musica assoluta si deve pensare (logicamente) esclusivamente alla musica e curarla in ogni sua parte più recondita; mentre in una musica che prevede una parte cantata bisogna fare una ricerca su due piani differenti che devono necessariamente diventare complementari in quanto, l'assenza dell'uno o dell'altro, potrebbe precludere la buona riuscita della composizione.
    E fino a che... Tutte le strade non portano da te!

Vuoi entrare anche tu in lista col Capitano?
    BASTA CON LE PROMESSE TUTTA SCHIUMA!
    Migi90: la vostra PR tutta birra!

... e vaiiii!
    Abbiamo vinto le elezioni!!!

Il Capitano è l'Uomo Duff 2007!!!

3. Ilaria Ilaria è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,253 Membro dal May 2007 #3

Predefinito

Anche per me è più importante la musica, ma di pochissimo rispetto alle parole. Ancora più importante è la voce di chi canta. Ma in un certo senso è musica anche quella!

Visto che sei un esperto in matreia, sarei curiosa di sapere che genere musicale ti piace e quali sono i cantanti che preferisci.

4. L'avatar di daere

daere daere è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Jul 2007
    Località napoli

Predefinito

per me sono più importanti le parole...danno più significato sia alla musica che alla canzone stessa...

Spero che un giorno busserai dinuovo alla mia porta...
    Sia a quella vera sia a quella del mio cuore...
    Ti adoro immensamente....

5. L'avatar di Giulia92

Giulia92 Giulia92 è offline JuniorMessaggi 2,401 Membro dal Jul 2007
    Località prov di lecce

Predefinito

ovviamente la musica....le parole vengono dopo.....baciooo
    Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg56.gifhttp://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg61.gif

6. L'avatar di AnimaRon

AnimaRon AnimaRon è offline ApprendistaMessaggi 208 Membro dal Aug 2007
    Località Roma/Napoli

Predefinito

le parole..
    una canzone può avere bella musica ma parole banali o senza senso..
    quando compro un cd leggo i testi..poi dopo viene la musica che unita a un bel testo mi emoziona

7. L'avatar di Giulia92

Giulia92 Giulia92 è offline JuniorMessaggi 2,401 Membro dal Jul 2007
    Località prov di lecce

Predefinito

ma questo vale anche al contrario......le parole possono essere belle ma la musica oscena.......per me è più importante la musica.....decisamente.....
    Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg56.gifhttp://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg61.gif

8. L'avatar di AnimaRon

AnimaRon AnimaRon è offline ApprendistaMessaggi 208 Membro dal Aug 2007
    Località Roma/Napoli

Predefinito

x me no..
    almeno..io seguo artisti di cui mi fido ciecamente della loro musica..a testo splendido è sempre stata aggiunta musica splendida..

poi invece x quelli "nuovi", che ascolto poco guardo il testo..perché secondo me un vero artista si guarda soprattutto dalla profondità dei suoi testi

9. L'avatar di lulotta

lulotta lulotta è offline FriendMessaggi 2,703 Membro dal May 2007 #9

Wink

si si
    Se continui a guardarti indietro,non vedrai mai ciò che hai davanti..

Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo.» Sigmund Freud

10. L'avatar di linabellantuono

linabellantuono linabellantuono è offline Super ApprendistaMessaggi 607 Membro dal Jun 2007
    Località MANTOVA

Wink vi piace piu' la musica o le parole

io penso che le parole sono il componente importante della canzone,si ci sono musiche che da sole ti danno armonia,ma nelle parole,ti senti protagonista,sembra che stiano raccontando la tua vita,ed e' sicuro che le due cose unite sono importanti.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]