Nelle canzoni vi piace di più la musica o le parole? - Pagina 6

Discussione iniziata da Sal131313 il 10-08-2007 - 52 messaggi - 3545 Visite

1. vanrob vanrob è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,270 Membro dal May 2007
    Località Buenos Aires

Predefinito

Per me è molto importante la musica, ma penso come SorellaDiCristallo "quando si trova la combinazione giusta MUSICA&PAROLE... allora li` si che nascono i grandi successi"

2. L'avatar di Sal131313

Sal131313 Sal131313 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2007
    Località Belgio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilaria Visualizza Messaggio
    Anche per me è più importante la musica, ma di pochissimo rispetto alle parole. Ancora più importante è la voce di chi canta. Ma in un certo senso è musica anche quella!

Visto che sei un esperto in matreia, sarei curiosa di sapere che genere musicale ti piace e quali sono i cantanti che preferisci.
    Carissima Ilaria ti rispondo subito,
    a me piacciono le canzoni che hanno una melodia cosi bella da restarne subito colpiti,
    ne abbiamo vari esempi e di solito poi quelle sono le canzoni che non ti stanchi mai di ascoltarle, non sono d'accordo su chi si nasconde dietro un testo anche se bello, anche perchè i testi si possono cambiare quante volte lo si vuole in una canzone ma la melodia no. Poi... non vi è mai successo di emozionarvi a tal punto da commuovervi davanti ad una musica bellissima? Con le parole questo non succederà mai, tranne che non ci riporti a qualche episodio di vita nostra vissuta nel bene o nel male, io ho composto diverse canzoni e devo dire che ognuna ha una sua personalità, quindi a seconda dei momenti viene fuori un lento come un pezzo ritmato, e dopo le parole non ultime ma sicuramente come contorno di una bella melodia.
    Devo aggiungere che ho aspettato Sanremo con interesse e ne sono rimasto davvero sconcertato, possiamo tristemente affermare che la melodia sta morendo, lo dico col cuore pieno di tristezza, a parte un accenno di melodia nelle canzoni che hanno vinto nei giovani e nei big... poi solo vuoto. Addirittura certi sono caduti nel ridicolo.. comunque volevi sapere i miei gusti misicali? Io sono cresciuto con i Pooh e con Battisti, quindi potrai capire i miei gusti, non sempre riesco ad avvicinarmi ai miei idoli ma quando posso cerco di farlo il più fedelmente possibile, poi dagli anni novanta in poi mi è piaciuto molto lo stile di Ramazzotti, ed infatti anche i risultati mi danno ragione, attualmente è il cantante italiano più popolare nel mondo, segue la Pausini... ma lei non compone.
    Come dice qualcuno che non si puo' nemmeno paragonare lontanamente ad un cantante: tutto il resto è noia, a parte qualche scintilla.
    Spero di essere stato esaudiente, ah dimenticavo Loredana Bertè ha cantato una canzone che ha come titolo lo stesso titolo di una mia canzone cioè: musica e parole... una canzone che è stata molto apprezzata del mio secondo cd e che mi ha fatto vincere anche il festival della canzone italiana in Belgio.
    Ciao e non abbandonare mai la buona musica.
    Sal

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]