-
Capelli danneggiati, che fare?
Qualche consiglio sulla cura dei capelli? Avete qualche ricetta da fare in casa da consigliarmi?
-
Domanda un po' generica, perché non specifichi per quale motivo i tuoi capelli sono danneggiati, e in che misura lo sono. Intendo: una cosa è se sono totalmente bruciati e spezzati da decolorazioni o permanente, altra cosa se sono solo un po' inariditi da colpi di sole o tinture.
Comunque, un po' di esperienza in materia ce l'ho, in quanto sono riuscita a conservare capelli discretamente sani dopo una schiaritura di 4 toni (dal castano chiaro al biondo platino, cioè proprio bianco!).
Non credo molto alle ricette fatte in casa, devi acquistare buoni prodotti (non so se si possono fare nomi). Però: impacchi di olio di cocco sui capelli umidi da tenere per alcune ore prima dello shampoo, mi hanno aiutata. Poi: glicerina pura (la compri in farmacia), sempre sui capelli umidi ma prima dell'asciugatura: ottimo idratante. Poi il mio preferito: gel all'aloe vera sia prima dell'asciugatura che dopo, e anche come impacco pre-shampoo.
Io non uso più né gel né mousse né spray per lo styling, solo aloe vera. E naturalmente niente piastre o arricciacapelli: i capelli li lascio mossi naturali.
Ma questo nondevi acquistare buoni prodotti specifici. Anche se sei fan del biologico e del fai da te, se davvero hai i capelli danneggiati, non puoi ripararli solo con olio di cocco e aloe vera.
-
Mi viene da dire gel di aloe. Altrimenti la rimozione meccanica (forbici). L'olio di cocco io facevo fatica a rimuoverlo con lo shampoo
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it