Capire una ragazza giapponese - Pagina 3

Discussione iniziata da Silicio il 02-10-2019 - 25 messaggi - 2231 Visite

Like Tree12Likes
  1. Danyla Danyla è offline JuniorMessaggi 1,063 Membro dal Sep 2016 #21

Predefinito

Bè anche mio figlio quando deve rispondere a qualche giapponese deve rimodificare la tastiera e pensare molto bene a come mettere la frase e usare i loro caratteri. Per questo non risponde subito a un messaggio se non ha tempo per dedicarsi a quello. Si, ha intenzione di andare, soprattutto perchè ama la cultura orientale e da sempre ama il Giappone. Non so come andrà a finire per il lavoro. I giapponesi sono molto rigorosi per quel che riguarda la loro lingua e devi saperla molto bene. L'ideale sarebbe per lui tradurre dal giapponese all'inglese e viceversa (visto che l'inglese lo sa benissimo) ma purtroppo ancora non padroneggia il giapponese per l'esigenza e il perfezionismo che hanno queste persone. Io spero però che possa andare in Giappone spesso, ma non sistemarsi là, perchè ovviamente egoisticamente, come madre lo vorrei più vicino. Inoltre le case giapponesi, a meno che sei pieno di soldi, sono davvero piccolissime. Per noi sarebbero soffocanti, in quanto forse persino un nostro monolocale credo sia da definirsi spazioso per i loro standard.

2. Silicio Silicio è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal May 2017 #22

Predefinito

Comunque alla fine ho capito che parlare con una ragazza giapponese non è così differente dal parlare con unitaliana. Semplicemente dipende dal fatto che la ragazza in questione abbia piacere a parlare con te o meno. Ho capito che la ragazza con cui parlavo è fidanzata, questo spiega il fatto che rispondesse a sprazzi. Ovviamente io non le scrivevo certo per una relazione a distanza, era più per il gusto di scambiarci le nostre opinioni, per avere un'amica di una cultura che tanto mi piace. Infatti ho aggiunto un'altra ragazza e questa subito mi ha scritto ringraziandomi per averla seguita e lei risponde subito ad ogni messaggio😂

3. _Artemisya_ _Artemisya_ è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Feb 2020 #23

Predefinito

Non so se utilizzi ancora questo forum...
    Ti consiglio un'applicazione "HelloTalk" che permette di fare scambi linguistici con ragazzi e ragazze di ogni lingua (ovviamente anche giapponesi)
    Io così ho conosciuto un ragazzo giapponese che vive qui in Italia ed è molto divertente condividere le differenze delle nostre culture
    norge likes this.

4. Tres Tres è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jan 2020 #24

Predefinito

Vero?

5. Silicio Silicio è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal May 2017 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Artemisya_ Visualizza Messaggio
    Non so se utilizzi ancora questo forum...
    Ti consiglio un'applicazione "HelloTalk" che permette di fare scambi linguistici con ragazzi e ragazze di ogni lingua (ovviamente anche giapponesi)
    Io così ho conosciuto un ragazzo giapponese che vive qui in Italia ed è molto divertente condividere le differenze delle nostre culture
    Grazie la proverò, soprattutto in questi giorni di quarantena

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]