Capire un ragazzo giapponese

Discussione iniziata da Vaneeee il 06-05-2021 - 7 messaggi - 361 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By Hannibal__Lecter
  1. Vaneeee Vaneeee è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Capire un ragazzo giapponese

Ciao questo è il mio forum su questo sito!! Sono Vanessa e ho 18anni piacere a tutti!
    Ho sempre amato ,sin da piccola, il Giappone e la sua cultura, così da poco ho deciso di imparare (autodidatta) il giapponese, mi sono iscritta anche a “HelloTalk “ , un’app per conoscere persone di tutto il mondo (anche giapponesi.)
    circa un mese fa mi ha scritto un ragazzo giapponese molto carino di 20anni che vive in Giappone e parliamo sempre in inglese.Un giorni mi ha chiesto quali sono i soprannomi che i miei amici mi hanno dato e glielo scritti.. all’inizio mi chiamava “vane” poi ha deciso di utilizzare “cutie”(diciamo che si usa quando trovi una ragazza attraente o carina) io scherzosamente gli ho detto “cutie il mio nuovo soprannome?” e lui mi ha risposto “si! Ahah” e io gli ho risposto che era un soprannome carino. Poi gli ho chiesto se è mai stato in italia e mi ha detto no ma che vorrebbe farlo e io gli ho detto “allora ti faccio da guida ahah” e impazzito scrivendo “perfavoreeee
    due giorni fa finalmente la conversazione è stata più interessante(oltre ai soliti che fai come stai ecc..) abbiamo parlato di gusti musicali e siamo finiti che lui mi ha consigliato una cantante giapponese che sto ascoltando insistentemente! Mi ha parlato della macchina dei suoi sogni che vuole comprarsi , mi ha inviato un video dove si vedeva l’auto e abbiamo parlato un pochino di macchine... abbiamo finito la conversazione con lui che mi ha scritto “oggi andrò a dormire presto, buonanotte ❤️“ gli ho risposto “buonanotte 🥺🥺💕” ieri mi ha scritto normale il buongiorno e abbiamo parlato di cosa facevamo , io stavo andando in pizzeria e lui a comprare del ramen. Gli ho detto che mi piace molto il sushi e mi ha scritto contemporaneamente due messaggi “wow conosci qualche buona pizzeria?”
    ”Wow cute! you should come to japaneee! there are real Japanese foods✨“
    Al primo ho risposto
    “Sì !! se vieni in Italia posso portarti lì!è sia pizzeria che ristorante quindi puoi ordinare quello che vuoi !! ”
    al secondo “si lo so , qui non ci sono i veri, penso sia un misto di Giappone e Cinese, perché nel menu ci sono cibi che non esistono in Giappone !! Ma il prossimo anno penso di venire a visitare il Giappone”
    questa è la fine perché non mi ha ancora risposto , si ho messo in conto il fatto del fuso orario e che lui lavora, però aspetto una sua risposta con ansia e quando mi risponde mi faccio i complessi perché non lo vorrei disturbare .. mi piace molto nonostante io so che credo sia impossibile mettersi insieme pee il fatto della lontananza.. ma ho bisogno di consigli.. voi che ne pensate? Pensate sia serio ? Per favore aiutatemi perché sto impazzendo.
    ps: scusate gli eventuali errori e se non avete capito qualcosa la rispiego senza problemi!

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,305 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Cucciola... Ti chiedi se sia "serio" per che cosa? Per una relazione a distanza con una ragazza mai vista dal vivo e che appartiene a una cultura molto diversa dalla propria?
    Ti dirò, io ci vedo un bello scambio culturale tra due giovani, nulla più... ma è già una gran cosa.
    Minsc and norge like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,399 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Dai iii poverinaaa

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,155 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È qualcosa di simpatico più che altro lo scambio culturale ma non adatto al flirt se non ci sono le condizioni, tu aspiri a qualcosa di più ma non credo che siano le intenzioni del ragazzo e puoi biasimarlo? . Primo dovreste incontrarvi spesso e questo significa soldi e soldi, sia tu che lui se venisse in Italia e a meno che tu non sia benestante la vedo difficile, anche che tu lavorassi sono tanti soldi. Secondo, non vi siete mai visti dal vivo e quindi potreste non piacervi. Terzo, magari andate in chat d'accordo ma per il resto siete due mondi diversi. Se tu fossi stata una donna con un lavoro ben pagato e con disponibilità a viaggiare spesso allora potevi intraprendere qualcosa del genere ma nelle tue condizioni ti dico che è impossibile. Le relazioni a distanza in genere sono difficili e non funzionano quasi mai e richiedono tante energie e risorse, la delusione è dietro l'angolo e potresti illudere tu stessa per poi magari dire "hmm in realtà non mi piace tanto". Questo è il consiglio che ti do anche per in futuro nel caso vorresti mai intraprendere una relazione a distanza valuta attentamente e anche se puoi non farlo a mente cieca, ragiona !
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,362 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Questa storia mi ricorda i vecchissimi Topolino (mio padre ne aveva una collezione), dove c'era una rubrica, mi pare si chiamasse "La Segretaria per tutti", che si incaricava di fare da tramite tra ragazzi che volevano corrispondere con coetanei di tutto il mondo...

Bello, bellissimo, dolce, dolcissimo (anzi: cute... ).... ma.... che c'entra Amando, tesoro mio?...

P.S. Internet è pieno di lupi, non rispondere ai messaggi personali e,soprattutto, non dare mai a nessuno i tuoi recapiti...
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,484 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io anni fa mi sentivo con una tizia che abitava a più di 6000 km di distanza.
    Geograficamente più vicino rispetto al Giappone, ma aeroplanisticamente parlando non c'è molta differenza, dato che non esistendo voli diretti, ci ho impiegato 14 ore per arrivare là, tra cambio volo e attesa aeroportuale.
    Certo avevo qualche anno in più di 18 e maggiori disponibilità economiche, ma non dovresti pensare a possibili conseguenze deludenti, altrimenti mini la relazione alla radice, sia che si tratti di relazione amorosa sia di tipo amicale.
    TOR PIGNATTARA

7. Vaneeee Vaneeee è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2 Membro dal May 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Io anni fa mi sentivo con una tizia che abitava a più di 6000 km di distanza.
    Geograficamente più vicino rispetto al Giappone, ma aeroplanisticamente parlando non c'è molta differenza, dato che non esistendo voli diretti, ci ho impiegato 14 ore per arrivare là, tra cambio volo e attesa aeroportuale.
    Certo avevo qualche anno in più di 18 e maggiori disponibilità economiche, ma non dovresti pensare a possibili conseguenze deludenti, altrimenti mini la relazione alla radice, sia che si tratti di relazione amorosa sia di tipo amicale.
    Ciao! Cosa intendi con “ ma non dovresti pensare a possibili conseguenze deludenti, altrimenti mini la relazione alla radice”?