Capovolgiamo la questione:come considearate una ragazza sedotta solo dai soldi?

Discussione iniziata da certo il 19-02-2016 - 76 messaggi - 3759 Visite

Like Tree35Likes
  1. certo certo è offline FriendMessaggi 4,043 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Capovolgiamo la questione:come considearate una ragazza sedotta solo dai soldi?

Abbiamo parlato in una recente discussione di quanto possa o meno essere seducente per alcune donne la ricchezza o la bella macchina in un uomo!!
    Vorrei adesso spostare la nostra attenzione su un altra questione particolare, secondo voi una ragazza che viene sedotta dai soldi o da una bella macchina, e che guarda quello come parametro principale in un suo uomo ideale, come bisognerebbe considerarla o che ragazza pensiate possa essere? Poco emotiva e sentimentale, fredda e razionale, arrivista e opportunista, ignorante e di facili costumi?
    Di solito le ragazze che hanno questi parametri come principali per la loro seduzione sono sempre ritenute, spesso in maniera corretta, vuote, oche, egoiste e che al primo giovane mettono le corna al marito!!
    Approvate questa visione nella maggioranza dei casi oppure sono soliti luoghi comuni poco veritieri e pregiudizievoli!!
    Alla pari di quelle che guardano solo la bellezza e anche se il ragazzo e' mezzo cafone e ignorante ci passano sopra!!
    Oppure pensate che applichino questi parametri di scelta dato che possono permetterselo per via della loro estetica, o meglio solitamente chi guarda i soldi o la bellezza come unico parametro, ha dalla sua il poterselo permettere e quindi risultare a sua volta attraente per il ricco o il bello, che sappiamo spesso scegliere le ragazza molto belle!
    E quindi nascere e crescere con la bellezza a proprio favore, innesca modi di ragionare ed esperienze molto diverse rispetto alle persone esteticamente normali, con le quali si cresce e ragiona in un certo modo che a molti spesso porta a cercare il ricco per essere ancora molto più appariscenti e invidiate, o il bello sempre per lo stesso motivo in poche parole quasi come dire, che avere come parametri principali di ricerca in un uomo la ricchezza o bellezza estetica, mettendo il resto come secondario e poco rilevante, possa essere considerato un privilegio per poche e il resto deve adeguarsi!!
    Contando il fatto che con il tempo i parametri secondari diventano primari e viceversa in questi casi e secondo me, ma adesso parlo di inizio di una conoscenza o di una relazione amorosa!!!
    Considerando che molto dipende anche dal contesto famigliare e sociale dove si vive!

2. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    secondo voi una ragazza che viene sedotta dai soldi o da una bella macchina, e che guarda quello come parametro principale in un suo uomo ideale, come bisognerebbe considerarla
    Il Dizionario della Lingua Italiana ci viene in aiuto non poco in questo caso e vedrai che se cerchi sotto la parola PROSTITUTA essa contiene l'esatta definizione del tipo di ragazza che hai descritto.

3. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

La prostituta non rimane sedotta da chi ha soldi. Nessuna donna rimane sedotta dai soldi. I soldi non compenseranno mai quella che può essere l'attrazione fisica e mentale. I soldi possono essere solo una calamita sociale perché servono a vivere (bene).

Secondo voi la fidanzata di Roberto Cavalli spreca il suo culetto su di lui? Come no.
    stellasole likes this.

4. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #4

Predefinito

come la si considera? un'opportunista.
    PINASO, Gigetta89 and mantainer like this.

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

non la considero, semplicemente pernso che non mi piacerebbe essere come lei.

ovvio che voglio vivere bene, fortunatamente non ho problemi, ma se serve lavoro eccome (a dire il vero lavoro anche ora, saltuariamente), ci sonos tati periodi della mia vita di coppia in cui, tr aun lavoro di jena e un ltro, il mio stipendio era l'unico che entrava in casa. quindi, per dire, non sono quella che si fa mantenere per forza, e nonc oncepisco quello stile di vita, ma non giudico la persona.
    PINASO and ancoraciao like this.

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online Super FriendMessaggi 6,948 Membro dal May 2013 #6

Predefinito

Forse sarò ingenuo io , ma mi sembra di vederne molte attaccate hai soldi qua , e se mi sbaglio , queste persone che conosco allora ci sanno veramente fare con le donne e non sono i soldi ad attirarle ....cmq un po di sicurezza economica serve altroché .....
    Ultima modifica di syncorn; 20-02-2016 alle 11:45

7. Fawn Fawn è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,529 Membro dal Mar 2015 #7

Predefinito

Quella per cui l'essere belli possa essere la causa stessa di un certo modo di pensare, perché induce sin dalla giovane età a capire che il potere derivato dalla bellezza può essere messo a frutto per ottenerne un guadagno materiale (a differenza delle persone normali che si devono accontentare di questioni molto meno concrete, come dei buoni sentimenti, a dell'astrattezza dell'amore puro) teoricamente non è così campata per aria come idea.
    Quel che è certo è che la nobilitazione di questi sentimenti disinteressati è radicata così profondamente nella nostra cultura, che senza dubbio anche uno che potrebbe usare il potere della sua bellezza per ottenerne un tornaconto materiale, può essere indotto da questa a preferire cose come "l'amore vero" e la "purezza del sentimento". Come una sorta di San Francesco che rinuncia a tutti i suoi beni indotto a credere che sia meglio essere poveri dal pensiero cristiano.
    certo and flair like this.

8. beatrice80 beatrice80 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 789 Membro dal Sep 2015 #8

Predefinito

Non la giudico in alcun modo.
    Se certe donne ambiscono alla ricchezza, non le biasimo.
    Magari sono nate in famiglie molto povere, molto dipende infatti dal contesto familiare.
    Certo, ci vuole un bel coraggio per mettersi con qualcuno molto più grande e poco attraente solo per i soldi.
    Ma voi maschietti, perchè non vi chiedete se vi mettereste mai con una ragazza brutta? Il mondo gira così.
    stellasole likes this.

9. L'avatar di Deboledebole

Deboledebole Deboledebole è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Feb 2016 #9

Predefinito

Sicuramente la considerei superficiale...

10. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #10

Predefinito

Io sono stato sfruttato anni fa da una ragazza cosi, attratta dal fatto che sono benestante e lei no. Mi ha sfruttato sino all'osso(ovviamente ero piccolo ed ingenuo) e nel frattempo se la faceva con uno, nettamente meno "ricco" di me. Da quella esperienza ho capito che si chi avrà i soldi avrà le donne...ma avrà anche grandi ma grandi corna.
    Ed è grazie a lei che sono diventato ciò che sono: un bastardo freddo.
    stellasole and Gigetta89 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]