il carattere conta di piu che l,aspetto?

Discussione iniziata da oltrepo il 30-08-2018 - 627 messaggi - 13864 Visite

Like Tree494Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,624 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito il carattere conta di piu che l,aspetto?

Oggi guardando nei cassetti mi e capitata una foto di gruppo di una ventina di anni fa,eravamo in 5 tra qui me, guardando la foto io ero il peggio di tutti esteticamente, gli altri erano avanti anni luce rispetto a me, con pettinature piu curate e di moda anche come vestire erano piu in, ma come carattere eravamo tutti uguali timidi, riservati e introversi
    oggi a distanza di 20 anni tutti quelli in foto sono ancora single e da sempre, forse e inutile essere belli se poi non dici una parola

insicura30 likes this.

2. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,624 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

bho nessuno risponde?

3. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #3

Predefinito

guardando il titolo, e la storia che hai descritto, direi che conta più l' aspetto.
    Se non altro perchè avete ASPETTato ben 20 anni e siete ancora tutti single, quindi il carattere deve aver contato meno.

4. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline Super ApprendistaMessaggi 716 Membro dal Apr 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    ... forse e inutile essere belli se poi non dici una parola
    Non sono una donna, ma mi pare d'aver capito che alle donne non piacciono i timidi, o forse potrebbero anche piacere esteticamente, ma se poi non si espongono, non c'è nulla che loro possano fare. Le donne per loro natura hanno bisogno di sentire di essere state scelte, anche quando sono loro a fare la prima mossa.
    A proposito; cui senza 'q'.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline Super ApprendistaMessaggi 716 Membro dal Apr 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    ma come carattere eravamo tutti uguali timidi, riservati e introversi
    Una compagnia in cui eravate tutti quanti timidi, riservati e introversi? Vi siete trovati con un annuncio sul giornale?
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di Mph-

Mph- Mph- è offline Super ApprendistaMessaggi 868 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

Avevo letto:
    "Oggi guardando nei cassonetti" e pensavo che avevi trovato qualcuno.
    Comunque no, conta solo l'aspetto, il carattere non conta nulla

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,678 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Timido, riservato ed introverso è una combo letale. Se queste caratteristiche descrivono uno che ha la fortuna di essere molto carino (o bello) allora ci sarà sicuramente qualche ragazza che non esisterà a prendere lei iniziativa. Su uno normale o brutto è quasi una condanna alla solitudine. Magari uno si salva se ha amici più spigliati, una comitiva e riesce a conoscere qualcuno grazie ad essa, ma la vedo difficile.

È stato sempre detto che l'estetica conta come primo impatto. Se uno volesse nella vita solo trombare sicuramente basterebbe solo quella. Per chi cerca una relazione, l'estetica non è sufficiente se caratterialmente non ci si trova bene con l'altro. Quindi nel caso si cerchi di più si guarderà molto alla compatibilità in termini di modo di vedere la vita, progetti per il futuro ecc.

Aggiungo anche che l'estetica è parzialmente soggettiva. Cioè ci sono persone che difficilmente piaceranno a qualcuno e altre che piacciono quasi a tutti. Però nel mezzo ci sono tante persone a primo impatto anonime, che a qualcuno piaceranno e a qualcuno no. Mi è capitato di prendermi cotte clamorose per qualcuno che a primo impatto non mi diceva niente, perché conoscendolo l'ho visto sotto una luce diversa. Parliamo però di gente anonima ai miei occhi. Penso che un carattere piacevole non basi per trovare attraente uno che proprio mi faccia schifo.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

8. L'avatar di Brutto97

Brutto97 Brutto97 è offline PrincipianteMessaggi 86 Membro dal Jul 2018 #8

Predefinito

Ti sbagli, è l'aspetto che conta più del carattere! Arrogante e presuntuoso o dolce e sensibile non contano proprio. Sicuramente però se dai cenno della prima coppia puoi avere più possibilità. Conta che se le ragazze guardassero anche il carattere, vogliono l'uomo **** !

9. L'avatar di Mph-

Mph- Mph- è offline Super ApprendistaMessaggi 868 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

Come direbbe il maestro Sousuke se il carattere contasse il mondo sarebbe pieno di bruttini che cuccano.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di deiena

deiena deiena è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal May 2017
    Località Il luogo in cui è deceduto Ludovico Ariosto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mph- Visualizza Messaggio
    Come direbbe il maestro Sousuke
    Ah per ora non può dire nulla dato che è stato bannato per chissà quale motivo.
    Sto decisamente dormendo...
    Per cui, non svegliatemi.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]