il carattere conta di piu che l,aspetto? - Pagina 17

Discussione iniziata da oltrepo il 30-08-2018 - 873 messaggi - 20687 Visite

Like Tree656Likes
  1. L'avatar di Sole19

Sole19 Sole19 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Jun 2016
    Località mio che stai sulla collina...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    tu hai mai rifiutato qualcuno senza dargli neanche una possibilità e un appuntamento?

hai mai rifiutato qualcuno perchè semplicemente non ti piaceva fisicamente?
    Mai rifiutato a meno che non fossi fidanzata...
    neppure

"Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità a sopportare la solitudine e, in questa, se stessi".

"L'amore è desiderio divenuto saggezza. L'amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare".

"Bisogna parlarci con le bestie, non sono mica uomini!".

2. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 1,627 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sole19 Visualizza Messaggio
    Mai rifiutato a meno che non fossi fidanzata...
    neppure
    vediamoci

a questo punto, come in minority report, sei a un bivio: uscire con me o rifiutare qualcuno per la prima volta.

3. L'avatar di Sole19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    vediamoci

a questo punto, come in minority report, sei a un bivio: uscire con me o rifiutare qualcuno per la prima volta.
    Leggi sopra: sono fidanzata!
    "Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità a sopportare la solitudine e, in questa, se stessi".

"L'amore è desiderio divenuto saggezza. L'amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare".

4. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 1,627 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Leggi sopra: sono fidanzata!
    ah ah cosi è facile, si può dire sempre. Comunque mi fido.

5. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,626 Membro dal Dec 2015 #165

Predefinito

Mai rifiutato a meno che non fossi fidanzata..
    come funziona?
    c'è un ragazzo che non ti piace però si avvicina per un appuntamento, tu gli dici di si? per quale motivo se non ti piace?

6. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline PrincipianteMessaggi 180 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso (Veneto)

Predefinito

.. sono fidanzata!
    Acc'.. niente, non resta che volatilizzarci come le tate candidate, in Mary Poppins.
    Ex audente.

7. L'avatar di Sole19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    come funziona?
    c'è un ragazzo che non ti piace però si avvicina per un appuntamento, tu gli dici di si? per quale motivo se non ti piace?
    voi partite dal presupposto che non mi piaccia fisicamente e che ciò precluda un possibile appuntamento! io invece ho sottolineato sin dall'inizio che voglio conoscere una persona e solo da ciò potrò giudicare e capire se mi piace oppure no! diventa interessante ai miei occhi quando si crea quel feeling mentale da cui poi scaturirà anche l'attrazione fisica.
    Questo è ciò che accade a me ma non siamo certo tutti uguali!
    tyler84 and Tristaldo like this.

8. L'avatar di Sole19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    ah ah cosi è facile, si può dire sempre. Comunque mi fido.
    invece è proprio così!!

9. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 5,487 Membro dal Apr 2014 #169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare logica proposizionale oltre alla condizione (aspetto fisico) devi inserire anche la proposizione. Qui dov'è? Altrimenti in mancanza di una formalizzazione corretta puoi usare il linguaggio comune per esprimerti.
    Guarda il mio discorso non mi sembrava così difficile da capire.
    L'aspetto fisico è il primo ostacolo da superare quando ci si approccia a qualcuno dell'altro sesso con intenzioni che vanno oltre l'amicizia.
    Se non superi quello scoglio semplicemente il carattere non verrà nemmeno preso in considerazione.
    Poi se non lo capisci nemmeno così non è un problema mio.

Certo ma lui aveva specificato che il suo discorso era rivolto a persone normodotate.
    Sì ma cosa si intende per "normodotate"?
    Perché non basta mica avere tutti gli organi interni ed esterni attaccati al posto giusto e un intelligenza che superi la soglia dell'handicap mentale per avere chissà quante possibilità sai.
    Uno può essere normodotato e totalmente anonimo e insignificante per il genere femminile.

Mi chiedo, non esiste più che le persone si conoscano in un comune ambito sociale? Sto parlando di un mondo perduto per sempre?
    Certo che esiste questo tipo di conoscenza ma in genere è circoscritta per i ragazzi nella fascia di età dai 14 ai massimo 30.
    E io e molti di quelli che scrivono quella soglia l'hanno passata, alcuni anche non da poco.
    E dopo i 30 in genere molte coppie sono formate, ciascuno va per la sua strada, il lavoro riduce i momenti liberi e le compagnie miste si sfaldano.

Inoltre, tutto ciò che non sia "aspetto fisico" è necessariamente ridotto a quel "carattere" da conoscere con la frequentazione o possiamo in esso includere anche quegli aspetti della personalità che si percepiscono, per quanto sbagliato sia, subito, emotivamente, di primo impatto?
    Per esempio?
    Perché sì si può stare simpatici o sui maroni fin dal minuto uno per una semplice questione di "pelle" (in senso epidermico e non come diceva Lino Banfi ) ma lì non si è fatta alcuna valutazione.
    passerosolitario84 likes this.

10. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,626 Membro dal Dec 2015 #170

Predefinito

un mio amico dice che la bellezza non conta però esce solo con belle ragazze.
    Alla mia domanda: "perchè non inviti a cena quella tua amica grassa e brutta?"
    lui mi ha risposto che non gli stava simpatica e quindi non poteva esserci nulla tra loro.

lui è un vero genio perchè potrebbe dire questa cosa ogni volta,
    quindi è solo una coincidenza che questa particolare sintonia ce l'abbia con le più belle e con le più brutte no.

dovrei fare la stessa cosa io.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]