Caratteri originali, eccentrici....vi dà difficoltà o successo, negli incontri?

Discussione iniziata da Tony59 il 24-04-2016 - 33 messaggi - 2053 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,134 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito Caratteri originali, eccentrici....vi dà difficoltà o successo, negli incontri?

Mi sto riferendo all'eventualità di successo o meno, con l'altro sesso.

Intendo rivolgermi sia a uomini sia a donne. Da una vita non aprivo un thread, non l'avrei fatto neanche ora.

Mi veniva risposto, un attimo fa, da un'amica di "lasciare stare chi ama stare in due". Non so cosa c'entrasse.
    Io avevo solo detto, nell'interminabile thread se sia meglio accontentarsi o restare soli, che non desidero, in sé,
    avere una donna in casa. Lo so, il mio modo di parlare talvolta assume toni sprezzanti, non mi scuso di non farlo apposta:
    lo faccio di proposito. Ma non mi sembra mai di offendere, ognuno ha diritto di essere sicuro del fatto suo e poi parlo sempre per me.

Da qui il tema.
    Donne anticonformiste e uomini anticonformisti, ci siete?
    Ovviamente sono invitate allo stesso modo anche le persone che amano 'conformarsi'.
    Io non dico, da me, di essere di indole anticonformista: mi viene fatto sempre osservare da altri.
    Sembra, dai loro giudizi, una cosa davvero limitativa, perfino discriminante. Il termine che mi viene dato, però, non è
    proprio questo. Mi sono sentito molte volte qualificare come 'roverso', rovescio ossia controcorrente, 'stravagante',
    'strano' oppure 'originale', "hai un sempre un modo tutto tuo di vedere le cose"....Non ritengo di essere immorale,
    se parecchio mio modo di vedere sembra davvero 'diverso'.
    Ma qui sta il punto: la diversità, solo nel fatto di voler ragionare con la mia testa - bene o male - indipendentemente
    da presupposti comuni e comuni idee di principio, luoghi comuni, noto che ha un effetto quasi 'isolante'.
    Non so perché, molta gente vede in questo un' "apostasìa", 'cambio, deviazione di percorso'.
    Mi accorgo, per esempio, che 'avere delle idee tutte mie' è visto, da chi me lo dice o me lo fa capire, quasi come un atteggiamento di
    voluta superiorità (che invece non vado proprio a cercare). Chi mi dice che "ho idee tutte mie", poco manca, dal modo come
    lo dice, che aggiunga pure: "Chi ti credi di essere?". Tra le colleghe e altre donne conoscenti che mi fanno notare di essere
    un eccentrico, sono poche o nessuna a dirlo con antipatia. Però ho visto molte volte un'aria sgomenta, con frasi come:
    "Così la vedi? Sei così tanto anticonformista?". Che scandalo ! Qualcuna, in modo più benevolo,
    gentile e sorridente, ha pure azzardato dirmi....mi ha pure detto, più meno:
    "Sai, sei veramente un bell'uomo, simpatico, intelligente". Che gentile davvero! Ha poi continuato:
    "Peccato che tu sia single, purtroppo a rovinarti, secondo me, è la tua tendenza a vedere tutto a modo tuo".

Cosa che non c'entra con gli incontri sentimentali, però in senso lato, con i rapporti umani in generale, ho pure trovato
    qualche collega (uomo) a dirmi:
    "Ma vedi tutto di testa tua ! Devi anche un minimo pensare come gli altri". Perché? Sarebbe altrimenti contro la legge?
    Oltretutto non si stava parlando di lavoro.

Ora il via alle vostre idee, esperienze e opinioni.

That's me.....I am sorry. Although I may not be a skilled painter....pictures I previously posted could be better....Not everything ever turns the right way..

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 2,976 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Non mi sono mai posta il problema del conformismo o dell’anticonformismo di una persona, ho sempre valutato ogni punto di vista in relazione al contesto in cui veniva espresso.
    Detesto chi deve fare il bastian contrario a tutti i costi, giusto per rompere le scatole o sembrare controcorrente, 'stravagante', 'strano' oppure 'originale' ma se la cosiddetta diversità può essere un modo per vedere le cose o risolvere i problemi in modo diverso, perché no?
    Ciò a cui non credo sono gli eccessi.

La donna che ti ha detto che sei single a causa della (…) tua tendenza a vedere tutto a modo tuo, secondo me si è espressa in modo riduttivo.
    Il problema non è in come la pensi, bensì nel fatto che un legame è costituito da due persone e ci deve essere un incontro da qualche parte, percui un’originalità dosata potrebbe portare, a mio avviso, ad un legame creativo, ma se l’eccentricità è massima l’altra persona non riuscirà mai a colmare la distanza fra voi due per farvi incontrare.
    Chimera2910 likes this.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,985 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

In qualitá di pensatrice trasversale, ti confermo che funziona come una specie di selezione naturale, sono circondata da meno persone che peró sono piú adatte a me e con le quali riesco a relazionarmi bene.

4. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,431 Membro dal Jan 2016
    Località Italia - Lazio

Predefinito

Come ti ha già detto Flair, è veramente patetico vedere chi prova a tutti i costi di sembrare 'diverso' rispetto alla massa. Anticonformisti si è in base a ciò che si pensa, in base a come vedi la realtà.
    Chi prova a deviare perché deve far vedere di non essere come tutti.. Beh, è proprio come tutti.. Perché? Perché inconsciamente sta seguendo uno stradone, pur non facendone parte.
    flair likes this.

5. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #5

Predefinito

Infatti la distinzione da farsi a monte sarebbe chi/cosa è anticonformista. E secondo quale parametro. Il thread mi sembra confuso.
    Quelli che vogliono a tutti i costi distinguersi dalla massa mi paiono caratterialmente deboli e privi di personalità come esattamente quelli che seguono la massa senza porsi domande.
    Miao85 and Fawn like this.

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

essere strani, solitari misteriosi bla bla serve

solo se si è almeno carini/piacenti fisicamente

agisce da amplificatore dell'attrattività solo se c'è quindi il fattore principale che attrae, altrimenti fa scappare

7. L'avatar di Deboledebole

Deboledebole Deboledebole è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Feb 2016 #7

Predefinito

A me le persone originali piacciono,sempre che non siano troppo originali,altrimenti avrei difficolta'...

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,134 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io non sono uno che faccia di proposito il bastian contrario; però c'è chi mi vede così.
    Per esempio, mi è accaduto di dire, molte volte....come mi senta annoiato quando viene Natale....
    OK, spero che non vi sembri una stranezza eccessiva, se questo esempio mi viene in mente ora, a fine aprile.
    Parlando di questo argomento ad esempio, verso fine novembre o inizio dicembre, quando tutti ne parlano, una volta
    intendevo semplicemente confidare a qualcuno e qualcuna, come mi sento scombussolato da qualcosa che non mi
    sembra una festa quanto un'isterìa collettiva, da cui mi sento coinvolto anche non volendo, per un sacco
    di motivi che penso siano comprensibili. "Ma tu sei inverso a tutto!", mi disse una ragazza, pur ridendo.
    Non vi dico quando si parla di gusti, solo questione di gusti, in cui desidero solo dire i miei, non certo imporli ad altri
    o mettermi in qualche modo in evidenza; esempio, parlando di viaggi all'estero o cose simili.

Molte volte ho detto che non mi piace molto la televisione, certi programmi li detesto (non volevo certo offendere i gusti
    e le predilezioni altrui); altre volte, parlando con altra gente, ho detto che la televisione mi sembra un pericoloso
    massificatore. Noto tuttora che chi dice di informarsi solo da essa, di non leggere giornali, di non leggere neppure un libro,
    intrattenendosi solo davanti al video, spesso è portato a ragionare...a parlare secondo una falsariga.
    Non so per quanta gente, un tale modo di vedere sembrasse un'eresia......"Però qualcuno può essere intelligente
    da saperla guardare senza lasciarsi prendere" mi rispose, non sdegnata, però davvero attonita, una collega.
    "E' come credere di poter bere vino a volontà, senza mai intontirsi" ho risposto io. Posso essere stato esagerato, però
    in gran parte sono ancora convinto di questo paragone. "Da dove viene?" credo sia stato il tacito interrogativo di molti,
    da quel momento, su di me.
    Ho voluto fare degli esempi.

9. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #9

Predefinito

Ecco se facciamo esempi pratici è meglio.

La tv? Continuerò a tenerla. La reputo per alcuni programmi altamente dannosa ed atta a diffondere ignoranza, per altri programmi la reputo un buon intrattenitore, per altri ancora molto stimolante.

Io non assimilo passivamente tutto. Guardo, giudico, filtro e contestualizzo. A volte, dopo una giornata di lavoro, ho bisogno di guardare un programma che so essere demenziale per rilassarmi. Altre volte la spengo perché ho bisogno di sentire il silenzio in casa. Altre ancora ho bisogno di programmi intellettualmente impegnativi. Dipende.

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,879 Membro dal Feb 2015 #10

Predefinito

Io penso che non ci sia bisogno di diffondere le proprie peculiarità e la propria dose di anticonformismo perché senno ci si bruciano le possibilità. Il diverso non attrae ...
    Questo lo dico in generale. Poi una volta che si è rotto il ghiaccio ci si può lentamente far conoscere.

Io sono anticonformista ma se parlo con una persona che so essere molto conformista evito di mostrare tutto perché non devo scioccare nessuno, non ho interesse a che tutti mi comprendano, vorrei piacere alle persone ... comunque.

Ho accompagnato per anni mio marito a messa ogni sabato sera, io che non sono credente, ho partecipato a tanti eventi al solo scopo di far contenti gli altri. Vuoi dire che non puoi tu tenere per te le tue idee che nessuo ti tocca in modo da non fare terra bruciata intorno e precluderti ogni possibilità di trovare un amore?

Perché poi il bello è che una volta che hai trovato l'amore non te ne importa più niente della tv o di altro ... col tuo amore, quando sei bello che cotto, sei disposto a sederti sul divano a guardare la tv e lei è disposta ad ascoltare le tue idee.
    Black_Knight likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]