Casa fredda come riscaldarla?

Discussione iniziata da secretary il 07-12-2021 - 7 messaggi - 954 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By norge
  1. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 134 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Casa fredda come riscaldarla?

Casa nostra è una costruzione antica. Non c'era neanche un camino ma i vecchi proprietari avevano una stufa a legna. Noi abbiam messo una grande stufa a pellet ma non abbiam potuto fare la canalizzazione verso i piani superiori perchè i murison troppo spessi e costava troppo. Ora son passati gli anni e la casa sembrasempre piu fredda. Quando eravamo in appartamento in affitto stavo sempre al calduccio. Da quando sto qui son piena di freddo e mi son venuti mille dolori. Dovunque è umido e fuori si gela. Mi semvra di vivere in Alaska. Indosso 3 maglioni e odio questa situazione. Voi come fate? Se volessimo mettere una stufa sopra poi dovremmo salire il pellet e tutt'e due non possiam portare pesi perchè abbiam problemi di schiena. Dunque come fare? Io non capisco come facevano in passato. Forse la cucina alegna scaldava di più?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 5,919 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Marò... a voi Bob Cratchit vi fa una pippa 😰
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se la casa non potete ristrutturarla l'unica soluzione è la stufa . Se hai qualche stanza in cui il calore si mantiene meglio ti conviene stare lì durante la giornata. Anche casa mia non ha i riscaldamenti ma di norma le stanze sono ben riscaldate specialmente la mia . Il problema si pone in estate dove si soffre di più il caldo . Un arma a doppio taglio insomma
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Altra soluzione, potresti pitturare qualche stanza con colori "caldi" tipo sul rosso o arancione . In questo modo riscaldi la casa di più ma in estate sarà una caldaia . Infine più mobili metti in una stanza più si riscalda in modo naturale
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 41,277 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Mettere degli split di aria calda non si può?
    passerosolitario84 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Il fuoco a legna è il migliore per riscaldare e mantenere il calore in una casa, a parte del più economico/ecologico.
    Portare un po di legna al piano di sopra non mi sembra molto difficile, puoi prenderne poco alla volta.

Ti consiglio anche il copriletto elettrico, pero devi far attenzione di non addormentarti
    normalmente si spegne da solo, ma meglio se lo spegni prima di dormire, ovviamente consuma molto.
    Ci sarebbe anche il riscaldamento al gas, ci sono delle stufe a gas, li usano molto in montagna, ma pure qui devi far attenzione, per il monossido di carbone.

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,821 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Se ci sono degli spifferi sugli infissi che non chiudono bene di notte coprili con dei giornali.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me