I "casi umani" - Pagina 6

Discussione iniziata da Gnunez il 12-06-2020 - 274 messaggi - 14414 Visite

Like Tree206Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,920 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... forse anche troppa empatia ... diciamocelo ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,930 Membro dal Mar 2017 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloInMente Visualizza Messaggio
    Spero proprio tanto che vada bene ma ancora ho parecchi dubbi, la prossima uscita sarà quella decisiva sia nel bene che eventualmente nel male...
    Sia nel bene che nel male tienici aggiornati.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

... anzi di sicuro sicuro troppa empatia ...

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,930 Membro dal Mar 2017 #54

Predefinito

Non capisco di cosa stai parlando fausto
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    significa qualificare una persona come uno che non la vedrà mai nemmeno col binocolo, se non pagando, ma dimostrando al contempo grande empatia nei suoi confronti
    Gnunez ...
    ... puntualizzavo il discorso sull'indiscussa empatia femminile che porta le donne a coniare appellativi estremamente educati come "caso umano" ... aggiungendo che nel definire "caso umano" un uomo che "che non la vedrà mai nemmeno col binocolo" è da persona che ha troppa empatia ... oltre che grande educazione ...

6. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #56

Predefinito

Berlin ti ha spiegato a modo suo cosa significa essere un caso umano. Cosa è che non hai capito della sua risposta?

Cmq per risponderti, certe cose per me devono rimanere private e non voglio saperle perché mi metterebbero solo a disagio. Il bisogno morboso di condividere informazioni non richieste renderebbe qualcuno un caso umano ai miei occhi.
    Metti che frequento un ragazzo che mi piace un sacco, magari i primi baci sono un po’ strani, idem le prime volte. Però non è che penso abbia vissuto in un monastero prima di me quindi presumo sia dovuto ad ansia da prestazione e la scarsa conoscenza dell’altro. E a breve le cose migliorano.
    Però se poi il ragazzo in questione mi viene a dire così dal nulla (perché io di certo non lo vado a chiedere) che non aveva mai baciato nessuno o scopato nessuno prima di me, beh la cosa mi mette parecchio a disagio e lo vedo come un caso umano. Perché penso che me lo dica o per insicurezza cronica, perché forse sente il bisogno di giustificarsi.
    Cioè se io non dico a lui che era il quarto ragazzo che ho baciato/scopato, perché lui deve dirmi che ero la prima? Il suo passato sessuale è per me irrilevante così come presumo lo sia il mio.
    Conta il presente e come va la relazione tra noi due.

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,960 Membro dal May 2019 #57

Predefinito

Un caso umano dovrebbe essere una persone folle o che fa ragionamenti assurdi tipo sesso solo dopo il matrimonio, smettere di frequentare amici durante il fidanzamento e stupidaggini simili.
    Però ormai questo termine viene usato per chiunque che non piace:
    Ciao, come stai?
    "Amò hai visto?mi ha scritto un caso umano hihihi"

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Però se poi il ragazzo in questione mi viene a dire così dal nulla (perché io di certo non lo vado a chiedere) che non aveva mai baciato nessuno o scopato nessuno prima di me, beh la cosa mi mette parecchio a disagio e lo vedo come un caso umano.
    Ma il partner non dovrebbe essere quella persona alla quale puoi confidare le tue debolezze, perchè è lì per capirti consolarti e sostenerti? Se ho scelto di stare con una donna e questa viene a dirmi "sono stata frigida per 15 anni" non è che mi cambi molto eh, l'importante è che con me si sia sbloccata e adesso se la goda stare insieme a qualcuno dovrebbe essere anche un fattore di confort ogni tanto, non sempre e solo una messa alla prova.

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è online FriendMessaggi 3,921 Membro dal Jan 2016 #59

Predefinito

Capitasse che, dopo aver visto che i baci sono strani o magari è impacciata, mi dicesse all'improvviso "non sono mai stata con nessuno" sicuramente non la definirei "caso umano" ( non mi sembra giusto perché non riguarda problemi comportamentali o peggio ) però diciamo che non mi sentirei molto a mio agio.... sarebbe diverso se lo sapessi dall'inizio... però vabbè, non la riterrei una cosa "insuperabile" se lei mi piace davvero....

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #60

Predefinito

Ma scusa perchè ti sentiresti a disagio con una che non ha esperienza se comunque con lei a letto ti trovi bene? Ragazzi quanti problemi vi fate
    Rosebush and DrTornasole like this.