Caso: lui non laureato, lei sì. Che fate? - Pagina 5

Discussione iniziata da lorzu il 11-08-2020 - 50 messaggi - 2054 Visite

Like Tree64Likes
  1. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 499 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Sono voluta restare una donna "difettosa".
    Ho capito, tuo marito è ingegnere specializzato in ... ?

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,170 Membro dal Feb 2015 #42

Predefinito

Elettronico ma è un ingegnere del vecchio ordinamento, è ingegnere in "tutto" lui.

3. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 499 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Elettronico ma è un ingegnere del vecchio ordinamento, è ingegnere in "tutto" lui.
    Beh, le competenze di un ingegnere elettronico, vecchio ordinamento, acquisite in ambito universitario hanno poco a che fare con quelle di un architetto, salvo che nella vita, dopo aver superato l'esame di abilitazione alla professione, non si sia occupato di temi civilistici/edili, architetturali. Ad ogni modo, sì, ti capisco, in genere, gli ingegneri sono un po' ottusi. Ci vuole pazienza

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,173 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    @Luca a dire il vero per me non è un particolare vanto il titolo di studio, anche perché oggi si laurea chiunque. Alla fine per una laurea non si lotta, basta studiare. E purtroppo studiare lo può fare anche un emerito imbecille, basta che abbia tanta buona volontà.
    Tutto ciò che apprezzi in me, e ne sono lusingata, è frutto di cultura personale e di vita vissuta (non invano).
    ... concordo ... però vorrei aggiungere anche che se sei fortunato e nasci con doti naturali non comuni ... non serve una laurea ... e comunque sul campo una laurea non fa la differenza in un confronto ...
    ... quindi la laurea in filosofia di mia moglie è di poco conto ... per dire ... poi "da grande" ho pareggiato e in un certo senso sono andato in vantaggio ma anche se fossi rimasto con il solo diploma ... non ci sarebbe stato comunque confronto ...
    Melograna likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

No nessun problema. Sono laureata e non me ne è mai fregato nulla del titolo di studio di chi mi piace. Le relazioni più gratificanti sono state con diplomati.
    ... un diploma è per sempre ...
    Melograna likes this.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

... quindi anche ingegnere in passera applicata ... non male ...

7. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Non sono d'accordo sul fatto che il tipo di lavoro definisca una persona.
    Melograna and fausto62 like this.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Maallorachesifa ...
    ... anche io ma non voglio polemizzare con la Trale come al solito ... dico solo che l'empatia non entra nel lavoro anzi ne viene ancor più marginalizzata quando si parla di produttività ad es. ... basta vedere quali sono le nazioni di maggior successo economico o le multinazionali di maggior successo ... roba da tagliarsi le balle con la limetta per unghie ...

... eppoi il lavoro sta all'essere della persona come la religione sta all'anima ... de li m o r t a c c i loro ... per dire ...

... ovviamente per "loro" intendo quelle nazioni e quelle multinazionali di successo ... tipo cina e amazon ... per essere chiari ...
    Ultima modifica di fausto62; 19-08-2020 alle 07:25

9. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ...ma anche se fossi rimasto con il solo diploma ... non ci sarebbe stato comunque confronto ...
    .... non ne avevo ... dubbi ....

10. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,755 Membro dal May 2011 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Io sono ignorante e non faccio testo. Ma è abbastanza noto che la cultura si sviluppa su tanti campi, ad esempio ricordo una ragazza, di queste del classico di cui ho parlato sopra, snobbetta e di buona famiglia.
    Una volta, periodo in cui andavamo ancora a scuola, decise di fare un gioco con me, per dimostrare la sua immensa cultura.
    Una domanda a testa su una materia scolastica a rotazione, chi faceva la domanda doveva conoscere la risposta.
    Ovviamente io Greco, Latino non sapevo nulla e su altre materie avevo le mie lacune, ma per disgrazia sua conoscevo il nome della capitale di Nauru, mentre lei di elettronica digitale, analogica, sistemi informatici, informatica (intesa come programmazione), e statistica, non sapeva praticamente nulla.
    Questi sono gli effetti dell'eredità di Gentile, quando solo la cultura umanistica (una definizione che tra l'altro non ha più nemmeno senso) è considerata vera cultura.
    @Luca a dire il vero per me non è un particolare vanto il titolo di studio, anche perché oggi si laurea chiunque.
    Dipende anche in cosa... e dove.
    I'm doing it for the lulz!