Cat calling - Pagina 16

Discussione iniziata da Soldatojoker il 01-04-2021 - 251 messaggi - 11311 Visite

Like Tree306Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,756 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Melite,
    infatti è giusto parlarne ma torno a consigliare ad Aurora di non andare a correre in un parco deserto perché non è sicuro per nessuno ... catcalling o meno ... se succede tra la gente significa che resta catcalling e non si arriva all'aggressione ... in luoghi deserti l'aggressione è facilissima ...
    ... ascolta ... le persone sensibili è giusto che si contino ... ma poi si devono impegnare concretamente con disponibilità reale ... non servono le chiacchiere per le chiacchiere ... nessuno può essere rispettato per diritto perché l'Italia non è realmente uno stato di diritto ... devi essere bravo/a a gestire le situazioni senza illuderti ... io non giro con catenine o anelli o altro in oro e così i miei figli ... mia moglie usa bigiotteria lasciando a casa i gioielli ... perché? Ad es. perché qui nella mia citta da qualche mese sono aumentati scippi e rapine a mano armata ... per via del lockdown ... occorre anche saper leggere i tempi ...
    ... non mi preoccuperei dei commenti confusi nel forum ... mi preoccuperei di capire bene il reale ... che è un pò peggio di come nei video vorrebbero che fosse ...
    ... capiscimi ... io vado molto nel concreto ... ripeto ... non viviamo in uno stato di diritto ... ce ne dobbiamo rendere conto ... possiamo parlare ed essere d'accordo ma poi ci dobbiamo comportare in modo da garantirci la sicurezza che nessun altro ci può garantire ...
    SiLaDoMaQuiNo and Melite like this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,720 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quello Fausto è usare il buon senso, se qualcuno va in un posto pericoloso, che so le Favelas brasiliane ad esempio, sa che sta andando in un posto pericoloso dove c'è tanta criminalità e miseria e che potrebbe essere rapinato o peggio di conseguenza, a suo rischio e pericolo
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,005 Membro dal Oct 2017 #153

Predefinito

Fausto tutto giustissimo quello che scrivi, resta il fatto che parlarne serve a dare risonanza al fenomeno, se vogliamo anche a cercare solidarietà. Peccato che sia difficile, perché il forum, così come possono essere anche i commenti che sono arrivati ad Aurora, purtroppo riflettono il pensiero dei più, e sono le stesse persone che poi per strada si girano dall'altra parte. Fa rabbia.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #154

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... facile facile ... come dicevo i campioni del catcalling hanno seguito tra le donne ... sia perché nonostante la tamarraggine sono sposati con prole ... sia perché alcune donne ritengono che si deve meritare il fischio o il "complimento" ...
    .
    Vero quello che dici. Vero che ci sono donne che si ritengono gratificate per il fatto di aver "meritato" il fischio ed il complimento urlato per strada.
    Bene: e che significherebbe questo?
    NON SPOSTA di un millimetro i termini della questione, non giustifica MINIMAMENTE questo tipo di comportamenti.
    Non è che perché ci sono persone vittime della Sindrome di Stoccolma che si possano giustificare i rapimenti. O perché ci sono finanzieri corrotti che si possa giustificare l'evasione fiscale.
    Finché non si arriverà a comprendere che si commette una violenza ogni volta che si obbliga un essere umano a subire comportamenti non richiesti, CONTRO la propria volontà, non si va da nessuna parte, si rimane sempre nella stessa odiosa logica giustificazionista del "se l'è cercata" che dovrebbe fare schifo ad ogni uomo degno di questo nome.
    Perché, caro Fausto, ho paura tu abbia un'immagine distorta del maschio Alfa: il "vero" maschio alfa è quello che aborre questi comportamenti, quello che difende le vittime e non gli aggressori.
    L'altro, quello che a volte dai l'impressione di avere in mente tu, è solo un ignobile cialtrone, forte coi deboli e debole coi forti.
    Minsc and Hurrem like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #155

Predefinito

Il problema è che molti di voi (che strano, quasi tutti uomini) vorrebbero far passare come ridicolo il fatto che una donna possa sentirsi in imbarazzo dal fatto che qualcuno le dica "a bella" per strada, che è di per sé mirato a fare il forte nel gruppo più che a provarci (anche perché altrimenti mi verresti a parlare) quando una donna di media non si sente dire solo quello per strada. Io a volte stavo semplicemente camminando per fare le mie cose e tra i vari commenti non richiesti c'erano: il classico "che t facess...", cameriere ultracinquantenne che rimette i tavoli dentro il locale e mi urla che vorrebbe passare la sua notte con me (seguito da un bel dito medio), gruppo di più ragazzi che si gira in contemporanea parlando e sghignazzando mentre sono sola e dicendo porcherie, per non parlare del fatto che quando tornavo a casa con la mia coinquilina di notte dovevamo aspettarci che saremmo state accostate da auto con ragazzi che si faceva un pezzo di strada affiancandoci. A una mia amica un tizio addirittura urlò "ti sfonderei la ....", Lei si stava semplicemente recando all'università. E per quale ragione se sono da sola dovrei cambiare strada se c'è un gruppo di ragazzi che potrebbe dire volgarità, per quale ragione dovrei avere paura di tornare a casa la sera perché per quegli uomini accostare l'auto al marciapiede è motivo di divertimento? Perché devo stare attenta a cosa indosso altrimenti qualche tamarro potrebbe dirmi in che posizione vorrebbe fare sesso con me? Capite che se le mie scelte quotidiane devono essere influenzate da dei cafoni che non sanno tenersi quello che pensano in bocca, abbiamo un problema. Ed è giusto che chi ne è infastidito se ne lamenti.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

6. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #156

Predefinito

Il più bello e divertente però fu anni fa un ragazzo che mentre passai mi urlò: "sei bellissima..."
    Io lo ignorai e lui poi mi disse: "potresti almeno ringraziarmi..."
    Minsc, Melite, Hurrem and 1 others like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,756 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Hanny,
    sto fotografando la realtà ... spero che tu non consideri la foto una giustificazione di ciò che è fissato in lei ... se il fotografo fotografa la scena di un attentato terroristico non significa che giustifica l'attentato ...
    ... la realtà non giustifica né va giustificata ... è la realtà ... che tu voglia fraintendere ciò che dico o meno ... è la realtà ...

... per ciò che concerne il maschio alfa ... non sei alfa se non hai 20 cm di uccello ... n'è che il catcalling aiuta ad avere sta sporca ventina ... ci si nasce alfa ... ed io lo nacqui ...
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Il più bello e divertente però fu anni fa un ragazzo che mentre passai mi urlò: "sei bellissima..."
    Io lo ignorai e lui poi mi disse: "potresti almeno ringraziarmi..."
    "Cioè si sta ribaltando la situazione!!!" cit.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,005 Membro dal Oct 2017 #159

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Il problema è che molti di voi (che strano, quasi tutti uomini) vorrebbero far passare come ridicolo il fatto che una donna possa sentirsi in imbarazzo
    Precisiamo, "psicologicamente fragile".
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Il vero maschio alfa è chi è intraprendente, deciso e forte(in tutti i sensi), responsabile e che si sbatte per la famiglia e per le persone care. È anche colui che difende la donna da certi comportamenti che purtroppo ci siamo portati nel tempo da secoli di patriarcato e se si vuole davvero che si cambi deve partire tutto dall'uomo in primis
    Hannibal__Lecter likes this.